Autore Topic: Una scommessa per il futuro.  (Letto 53852 volte)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #120 il: 28 Febbraio 2008, 13:07:45 »
iN CRUCCONIA COME DICI TE, CI SONO STATO UNA VOLTA ED ALLA TELE TRASMETTEVANO UN FILM " MANTA,MANTA",UNA SPECIE DI BO E LUKE,I FRATELLI DI HAZARD,VERSIONE TEDESCA.GIUSTAMENTE AL POSTO DELLA DODGE CHARGER GENERALE LEE, C'ERA LA MANTA sempre di traverso.Ma di che anno era la MANTA,non ricordo?
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #120 il: 28 Febbraio 2008, 13:07:45 »

Offline galletto

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #121 il: 28 Febbraio 2008, 13:43:44 »
Per me andrebbe bene, anzi benissimo, L'Opel GT (è un'automobile sportiva prodotta dalla casa Tedesca Opel presentata per la prima volta nel 1968 e prodotta sino al 1973) che veniva soprannominata per la somiglianza alla Chevrolet, "la piccola Corvette". Ne ho vista una l'anno scorso in fiera a PD e volevano 10.000 euro (poi tirando anche meno). E non ditemi che questa non può salire di prezzo... ce ne sono poche e non sono per ora molto considerate.
ciao.
Antonio

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #122 il: 28 Febbraio 2008, 13:48:03 »
Bimmer comunque penso abbia individuato un marchio valido per lo scopo.
BMW modelli primi anni '80 :
serie M3 oltre 10000,
serie 5 (528I IL MENO CHE HO TROVATO ED DIFFICILE DA TROVARE 4400 )
M6 635 CSi, anche 25000
SERIE 7 non ho trovato nessuna macchina.
Fine   '80,    primi anni '90 :
M3 ANCHE 3500/4000 EURO
SERIE 5   SUI 1000/1500
SERIE 7   sui  1000/1500.
M5 FINE '80, PRIMI '90  SUI 3500/5000
M6 ATTUALE, A PARTIRE DA 55000
SERIE 8 sui 5000/8000 a salire .
Quindi pensando alla rivalutazione dei modelli già dei primi anni '80, chi compra adesso quelli del fine '80,primissimi  '90, soprattutto per i costi, fa un affare.   
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #122 il: 28 Febbraio 2008, 13:48:03 »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #123 il: 28 Febbraio 2008, 14:28:21 »
L'Opel Gt effettivamente è un auto da valutare...bella e rara,si compra a cifre ancora ragionevoli...
  [

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #124 il: 28 Febbraio 2008, 14:31:20 »
Qual'è la GT Skizzo, è la Manta?
Poi Skizzo se vai a vedere anche sul thread "Che auto comprare", e mi rispondi. Grazie.
Mad
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2008, 14:36:18 da madmax »
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #125 il: 28 Febbraio 2008, 15:09:48 »
Non è la Manta,é questa qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Opel_GT

L'ho vista dal vivo un paio di volte...rossa è bellissima.Volevano circa 8.000 euro....

Ora vado a leggere l'altro thread! ;)
  [

Offline galletto

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #126 il: 28 Febbraio 2008, 15:32:49 »
per madmax: La linea della GT era di chiaro stampo americano: ricordava da vicino le contemporanee Corvette C3. Con esse condivideva infatti moltissime soluzioni stilistiche, a partire dal corpo vettura basso e profilato, sia pure in scala ridotta rispetto alla C3, il muso appuntito e dotato di fari a scomparsa, la fiancata resa dinamica dall'andamento ondulato dei parafanghi, per ospitare i cerchi in un corpo vettura così basso, e simili a quelli della Corvette erano i fari posteriori tondi e sdoppiati e l'intero complesso della coda tronca.
Le Opel GT furono impiegate anche nel mondo delle competizioni per la robustezza della meccanica, in particolare la più potente GT 1900, e validi preparatori ci furono anche in Italia, dove la Autotecnica Conrero realizzò alcuni esemplari di Gruppo 2 dotati di una potenza massima di 170 CV.
"Una delle prime vittorie si ebbe nel 1970, al termine della gara in salita Bressanone-Sant'Andrea: la Opel GT 1900, pilotata da Giampaolo Benedini, capace di 190 CV ed omologata in Gruppo 4, si piazzò davanti ad una dozzina di Porsche 911.
Alla Targa Florio del 1971, la Opel GT 1900 pilotata da Salvatore Calascibetta ottenne il primo posto in Gruppo 4 nella sua classe ed il nono posto assoluto, sbaragliando nuovamente avversarie come le temutissime Porsche 911.
Nel 1972, una Opel GT 1900 della potenza di ben 225 CV, e nuovamente preparata da Conrero, fu condotta alla vittoria da Alberto Rosselli, che si piazzò primo nella categoria fino a 2 litri ed ottavo assoluto in occasione della Coppa Intereuropa di Monza." (da Wikipedia).
La Opel GT continuò ad essere utilizzata nelle competizioni, specialmente da piloti privati, anche dopo la fine della sua commercializzazione.
Ciao, Antonio
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2008, 15:43:47 da galletto »

Offline galletto

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #127 il: 28 Febbraio 2008, 15:42:48 »
...oops! skizzo2 ti aveva già rimandato a Wikipedia!
ciao, Antonio

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #128 il: 28 Febbraio 2008, 15:45:12 »
ciao a tutti
allora la Manta è stata prodotta in 2 versioni: A e B.
La prima dal 1970 al 1975 e montava motori dal tranquillo 1200 al potente 1900 GTE 105 cavalli ad iniezione, lo stesso usato anche dal kadett GTE dei rally..
la B invece è stata prodotta dal 1975 al 1988 con gli stessi motori che però arrivarono al 2000 da 110 cv.

Comunque anche le ascona (soprattutto la A a 2 porte) è molto particolare ed ormai rara.
Insomma per me che son patito della trazione tuttodietro, BMW ed Opel restano ai vertici.

Bimmer
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #129 il: 28 Febbraio 2008, 15:48:22 »
Bimmer comunque penso abbia individuato un marchio valido per lo scopo.
BMW modelli primi anni '80 :
serie M3 oltre 10000,
serie 5 (528I IL MENO CHE HO TROVATO ED DIFFICILE DA TROVARE 4400 )
M6 635 CSi, anche 25000
SERIE 7 non ho trovato nessuna macchina.
Fine   '80,    primi anni '90 :
M3 ANCHE 3500/4000 EURO
SERIE 5   SUI 1000/1500
SERIE 7   sui  1000/1500.
M5 FINE '80, PRIMI '90  SUI 3500/5000
M6 ATTUALE, A PARTIRE DA 55000
SERIE 8 sui 5000/8000 a salire .
Quindi pensando alla rivalutazione dei modelli già dei primi anni '80, chi compra adesso quelli del fine '80,primissimi  '90, soprattutto per i costi, fa un affare.   

ciao
come bmw resterei sulle più piccole e leggere.
Serie 3 E21 o E30
o la splendida 02
la M3 E30 (la prima M3) è ormai in netto rialzo e reperirne una bella è già un impresa ed i prezzi viaggiano nell'ordine di 13-15mila euro per le versioni da 200 cavalli; quasi intoccabili le versioni S o 2500 o Ceccotto che arrivano a 240 cavalli ed anche a 30-40mila euro.
BMW è BMW ;D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #130 il: 28 Febbraio 2008, 15:51:36 »
Bimmer,mi hai fatto pensare ad "altrimenti ci arrabbiamo, era proprio l'epoca delle ascona,e delle Ford.

Si ora ricordo la GT, MA VI CHIEDO UNA COSA, MA PERCASO AVEVA TRE POSTI DAVANTI?
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #131 il: 28 Febbraio 2008, 15:52:39 »
Personalmente la GT della Opel è l'unica Opel che non comprerei, per quanto è una vettura particolare e conta molti appassionati in tutto il mondo.
Non so ma non mi sono mai piaciute le vetture che somigliano o ne ricordano altre.
Poi c'era anche la Commodore che altro non era che una Rekord a 2 porte e montava un 2800 a 6 cilindri a V, oggi rarissima in Italia, anche se ne ho scovata una rossa molto bella in vendita su un sito.. peccato avesse la targa bianca ma era davvero valida.

Madmax, ti stai confondendo con la matra simca bagheera, era quella ad avere 3 posti anteriori ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #132 il: 28 Febbraio 2008, 15:54:37 »
Per Galletto,se vai a vedere anche sul thread "Che auto comprare", e mi rispondi. Grazie.
Mad
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #133 il: 28 Febbraio 2008, 15:57:19 »
OK,scusate la gaffe.
Bhe anch'io non è che ami molto la GT, penso che dando un'occhiata ai rapporti dei prezzi delle BMW primi anni '80 e le serie seguenti, convenga un BMW fine '80, primi '90 tenerla in un cassetto ed aspettare.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #134 il: 28 Febbraio 2008, 16:02:03 »
bravo!
infatti tu ti riferisci alla E30 che ancora oggi puoi portare a casa con poco e magari trovare un 1988 per le agevolazioni e un motore generoso a 6 cilindri come un 325i che producevano anche con le 4 ruote motrici: 325iX
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23