Le Delta Martini avevano una targhetta con il numero per caso?
Certamete si,come del resto tutte le serie speciali.
Erano metalliche e venivano apposte tra cuffia del cambio e freno a mano.Su di esse veniva riportato di che serie speciale si trattava,il numero dell'esemplare e vi era lo spazio,in alcuni casi,per farvi incidere il nome del proprietario.
qui chiedo aiuto...perchè la serie 6 vale il doppio della 5???la Delta Martini Evoluzione serie numerata, (5 o 6 non ricordo bene),mi sembra che all'epoca veniva proposta ad un prezzo di circa 60.000.000 delle vecchie lire....com' è possibile una valutazione così stratosferica in un così breve lasso di tempo??? voglio dire...dal 1992 ad oggi sono trascorsi appena 16 anni e ragionando sempre in lire, questa macchina adesso varrebbe 100 milioni di lire in
più??cazzarola..è l'investimento più redditizio che mi sia mai capitato di sentire per una vettura!!!!nemmeno la leggendaria Stratos è stata capace di ciò....sono molto sconcertato...o forse non ho ben capito bene di che tipo di vettura stiamo parlando ed evidentemente a quel tempo,in tutta la vicenda delle Deltone numerate mi sono perso qualcosa .....(postate una foto della vettura in questione affinchè io possa capire e colmare la mia lacuna)
Allora,mi spiego megli perchè evidentemente non mi sono espresso bene.
Tutti sappiamo che di DELTA EVOLUZIONE MARTINI ce ne sono di due tipi,la MARTINI 5 e la MARTINI 6.
Quest'ultima,celebrativa di tutti e 6 i mondiali vinti dalla Delta stessa è la più ambita,perchè è come se raccogliesse in se 6 anni di trionfi...La Martini 5,anche se pregiata,sembra essere ritenuta dai più un'"opera incompiuta" (io mi dissocio, mi affascina come la 6).
Per questo la Martini 6 normalmente ha quotazioni sensibilmente più alte della Martini 5,a parità di condizioni...
Attualmente un bel Martini 6 è praticamente impossibile trovarlo sotto i 45/50 mila euro.Un 5 si trova anche a 30 mila...Magari anche con meno km...
Va tenuto presente che erano macchine che, da nuove, constavano già qualcosa come 50/60 milioni di lire(la più cara mi pare fosse proprio la Martini 6,oltre 61 milioni...).
Tenendo conto di tutti questi fattori direi che un esemplare speciale e a suo modo unico di Martini 5,con tutta questa storia dietro,accompagnato da documenti di tale spessore,possa
Per quanto riguarda il discorso investimento non posso che darti assolutissimamente ragione.
Chi si è riempito i garage con le Delta ora si trova un patrimonio in mano.
Da usato,come prezzi ha sempre spuntato ottime cifre e già dopo poco tempo hanno cominciato a crescere.
Nel passaggio tra lire ed euro ,le quotazioni sono raddoppiate ed in alcuni casi(per le serie speciali)anche triplicate...
Come se non bastasse negli ultimi 2 o 3 anni hanno subito un ulteriore impennata.
Un esemplare bello,che non sia storto,incidentato,crepato,usato come muletto,ultrasfruttato,ma bello,con carrozzeria sana,motore buono(intendo non pacioccato,rifatto più volte e maltrattato) e interni integri,pochi proprietari,passa tranquillamente di mano per cifre che a volte oltrepassano tranquillamente i 20 mila euro.Ovviamente sto parlando di una NORMALE Evoluzione,non di una delle prime 200 con sacca posteriore dell'Intercooler,ne di una serie speciale....
e vista la cordiale disponibilità volevo fare una domanda a misscappa.....come mai hai avuto necessità di effettuare alla tua Deltona, un profondo restauro???una macchina così dopo appena una quindicina d'anni normalmente si presume che non abbia bisogno di rifare nulla di così radicale...a meno che non sia stata usata nelle competizioni o sia stata usata in pesantissime o gravose condizioni d'uso....grazie per la risposta che spero vorrai darmi....
Mi permetto di chiederti se hai messo in conto la pignoleria anche eccessiva di un appassionato Lancista amante della perfezione....