Cerco di interpretare cosa voleva dire camilla.
Camilla ha messo il dito su una questione di estrema importanza nella scelta di un'auto d'epoca.
Ebbene, in un'auto di 20/30 anni fa, salvo rare eccezioni, ci saranno sempre soldi da spendere..ma la domanda è: quanti? Allora, partiamo da questo presupposto, in un'auto, il motore si può rifare a nuovo, o addirittura se ne può trovare anche uno discreto a pochi spiccioli presso un rottamatore, gli interni si possoo rifare nuovi, prendendo pezzi da un'altra auto rottamata ma in condizioni buone (cosa difficile, ma non impossibile x via delle migliaia di auto ancora ottime che sono state rottamate di recente), ma la carrozzeria non si può sostituire!!
Meglio cercare sempre una carrozzeria priva di ruggine passante (ossia buchi!!), al max ruggine superficiale.
Comunque tutto dipende da quello che cerchi.
Io ad es. sto cercando una alfa giulia gt junior, anche senza motore, a basso prezzo, da smonatare pezzo x pezzo, rifare tutto nuovo, carrozzeria, rivestimenti interni, sospensioni e motore. Preferisco investire poco all'inizio ma rifare tutto da capo in modo da avere tra le mani una vettura pari al nuovo.
Cmq, se ti piacciono le lancia beta coupe in giro ce ne sono molte, le puoi trovare anche 2.000 € in buone condizoni, gli spendi un migliaio di euro x ringiovanire la meccanica e vai.
Ti consiglio di puntare sul 1.600 o sul 2000, lascia perdere il 1.300, ottimo motore, ma la macchina è pesante.
Qui si trovano ottime occasioni, ma occorre sempre essere allerti, fatti mandare tante foto dell'auto, soprattutto delle parti basse della carrozzeria, quelle più soggette a corrosione, e non t fare imporre mai il prezzo, vedi qual'è la valutazione di mercato dell'auto che t interessa e, quando ne trovi una, fai un'offerta tenendo conto della valutazione di mercato e dei soldi che bisogna spederci.
Cmq, c'è un concessionario a milano che ha in vendita diverse beta coupe sembra in buone condizioni e a prezzi abbordabili.