Autore Topic: A breve l'attestato di storicità non sarà più accettato dalle assicurazioni !  (Letto 22351 volte)

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Ma alla fine della fiera, se iscrivo oggi una auto del 1991, che certificato devo rischiedere? Perché alcuni club affiati ASI dicono che serve solo pagare 20 euro per ottenere l'attestato di storicità? A me pare che ci sia un gran caos.... senza parlare del silenzio totale sulla aggiunta del cds che sanziona la circolazione di auto non in regola con le norme euro del divieto della circolazione, con una sanzione pecuniaria più salata e nel caso di recidiva  nei due anni, della sospensione accessoria della patente... follia pura...
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Il Forum di Passioneauto.it


Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Ma alla fine della fiera, se iscrivo oggi una auto del 1991, che certificato devo rischiedere? Perché alcuni club affiati ASI dicono che serve solo pagare 20 euro per ottenere l'attestato di storicità? A me pare che ci sia un gran caos.... senza parlare del silenzio totale sulla aggiunta del cds che sanziona la circolazione di auto non in regola con le norme euro del divieto della circolazione, con una sanzione pecuniaria più salata e nel caso di recidiva  nei due anni, della sospensione accessoria della patente... follia pura...
ma scusa tutti i club sono convenzionati con una o + assicurazione anche i non associati asi dove sta' il problema?

Offline Gentleman@driver

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 61
Allora:andiamo con ordine:io la mia Opel la prima volta l'ho iscritta ad un club federato ASI nel settembre del 2009,pagando assicurazione ridotta etc.Nel settembre del 2010, codesto club federato non e' piu' in convenzione con alcuna assicurazione:sono quindi costretto a cambiare club:ne trovo un'altro con svariate compagnie in convenzione:ma di tutti questi problemi che sto leggendo qui, nemmeno l'ombra:da quel che ho letto, il motivo e' magari perche' ho iscritto la mia auto prima del marzo 2010?(mese ed anno dell'entrata in vigore di questa strana nuova legge?)
La mia storica e' una Opel Olympia del giugno 1968.

Il Forum di Passioneauto.it


Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Scusa Gentleman (splendido nick ;) ) ma non significa nulla "l'ho iscritta ad un club federato ASI"
Una vettura per avere il requisito di storica si iscrive all'ASI (oggi tramite il CRS, una volta attraverso l'Attestato o il Certificato di Identità) non al suo club.

La frase corretta sarebbe "l'ho iscritta tramite un club federato" e in tal caso avresti o l'attestato o il certificato con il suo bravo numero di iscrizione.

Ma stiamo parlando comunque di due universi differenti: le assicurazioni fanno ciò che vogliono. Il motivo per cui tu non hai problemi, è che la tua compagnia adotta criteri differenti da altre. Tutto qui.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
ma scusa tutti i club sono convenzionati con una o + assicurazione anche i non associati asi dove sta' il problema?

questo non è vero. Lo scopo di un club di auto storiche non è agevolare l'assicurazione.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
questo non è vero. Lo scopo di un club di auto storiche non è agevolare l'assicurazione.
giusto ma......aiutare sti rincoioniti che non vogliono rottamare il loro bene, va visto come scopo umanitario! ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
questo non è vero. Lo scopo di un club di auto storiche non è agevolare l'assicurazione.

non è il loro scopo,ma la maggior parte dei club sono convenzionati con questa o con quell'assicurazione ;) ;)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline falcofalco84

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
ma da ieri 1 dicembre è entrata in vigore in tutta italia il nuovo modulo per l Attestato di datazione e storicità....ed oggi sono andato a consegnare una pratica e me l hanno rifiutata  per un giorno ...almeno il mio club poteva avvisarmi prima che vergogna....oramai pure loro potevano fare  dal 1 gennaio del nuovo anno o almeno fare un perido di transizione in quanto facendo capo al mio club loro neanke sanno cosa fare ed anno in possesso solo un libricino per l iscrizione dicendoo che devono aspettare che gli arrivano gl'altri.....ke caos..nn ho parole

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23