Autore Topic: acquisto vettura da sistemare in toto  (Letto 3198 volte)

Offline aranbonjo

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
acquisto vettura da sistemare in toto
« il: 31 Gennaio 2009, 11:10:23 »
Vi pongo il seguente quesito.
Sono da sempre appassionato di vetture sportive e siccome se ne trovano ma a prezzi da fuori di testa e poi a me ex carrozziere mi è sempre piaciuto sistemarmi le cose da solo mi sono detto perchè non ne trovo una radiata o demolita e me la rimetto in sesto ? Mi sono iscritto in qualche forum ed è saltato fuori qualche esemplare... nella fattispecie questa vettura che è dell'89 a detta di chi ce l'ha radiata senza targhe ne documenti...
Fortunatamente sono riuscito tramite il telaio fornitomi da chi la custodisce a risalire alla targa (amico che lavora nelle forze dell'ordine... ) mi sono fatto una visura al PRA ma la macchina non risulta ne demolita ne radiata...che fare ??? Ho pensato se io vado a prendere il veicolo e faccio denuncia di averlo ritrovato senza doc ne targhe è possibile,che per quella famosa legge che ti permette in caso di ritrovamento previa denuncia all'autorità competente di,diventare proprietario di quel veicolo dopo un anno ? Funziona soltanto per i veicoli radiati/demoliti ? Il passaggio di proprietà per un veicolo di quel tipo con quei kW qui in prov di mantova costa intorno ai 1000 euri...ma volevo aspettare 3 anni in modo di avere il tempo di sistemarla o usufruire così dei benefici di una iscrizione al registro storico per poter pagare meno per il passaggio di proprietà.....
Che cosa mi consigliate di fare ??? Spero di non aver fatto troppa confusione... ???
Mauro
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2009, 11:16:05 da aranbonjo »

Il Forum di Passioneauto.it

acquisto vettura da sistemare in toto
« il: 31 Gennaio 2009, 11:10:23 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: acquisto vettura da sistemare in toto
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2009, 11:24:09 »
mi sono fatto una visura al PRA ma la macchina non risulta ne demolita ne radiata...che fare ???

quindi conosci il nome del proprietario?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

furbo

  • Visitatore
Re: acquisto vettura da sistemare in toto
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2009, 12:19:57 »
Quesito interessante..veramente non saprei con certezza che dice la legge...però mi sembra strano che un'auto volutamente rottamata non risulti al PRA..
Sè non radiata ci dovrebbe essere stata una denuncia di smarrimento targa..''visto che le targhe sono sparite''..e comunque sè non risulta radiata sembra veramente strano in quanto dopo tre anni di mancanza pagamento bollo l'auto viene automaticamente radiata d'ufficio..
Direi di informarti meglio sulle sorti dell'auto..per quello che nè sò di sicuro sè l'auto è stata radiata volontariamente non si può mai più rimmatricolare..''almeno che non cambi la legge''..sè invece è stata radiata d'ufficio..''di solito per mancanza pagamento bolli auto'' allora in tal caso pagando gli ultimi tre anni di bolli l'auto si può reimmatricolare utilizzando addirittura le stesse targhe..''in tal caso si dovrebbe fare anche una pratica per iscrizione ASI''..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: acquisto vettura da sistemare in toto
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2009, 12:19:57 »

Offline aranbonjo

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: acquisto vettura da sistemare in toto
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2009, 07:25:59 »
Si sono riuscito a risalire al nome del proprietario...ma ovviamente mi viene il forte dubbio che la macchina non sia stata demolita...e non sia radiata d'ufficio...faccio il tecnico di revisioni auto e mi capita spesso di lavorare con un 'agenzia qui di pratiche auto mi diceva che ultimamente non radiano quasi + nessun mezzo d'ufficio...
ma...non so lo devo chiamare per altre cose e volevo sapere un po' tutta la storia di questa vettura...anche se io la so già...non vorrrei imbarcarmi in un cul de sac....
ma chiedevo la legge della denuncia di ritrovamento in che tipo di casi può venir utilizzata ??? Potrebbe fare al caso mio ??? Help
Mauro

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23