Autore Topic: AIUTO!!!!!!!!! come posso portare una fiat 500 del 72 in germania???che carte???  (Letto 4128 volte)

Offline bonifacio12

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
sale,
mi trovo in germania per lavoro sono anni che cercavo una fiat 500 del 1972 ora che l´ho trovata non so che carte mi servono???????passaggio di proprieta? o posso farlo direttamente in germania se il venditore mi fa una delega? che carte mi servono per poter inmatricolare l´auto in germania??
vi ringrazio di cuore se qualcuno mi sa aiutare............

Il Forum di Passioneauto.it


Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
sale,
mi trovo in germania per lavoro sono anni che cercavo una fiat 500 del 1972 ora che l´ho trovata non so che carte mi servono???????passaggio di proprieta? o posso farlo direttamente in germania se il venditore mi fa una delega? che carte mi servono per poter inmatricolare l´auto in germania??
vi ringrazio di cuore se qualcuno mi sa aiutare............


Se l'auto è tedesca di origine monta un motore N4 profondamente diverso dal convenzionale, previsto per i mercati del nord europa prodotto dal 72 al 74 quindi interessante! Non capisco il problema se la macchina resta in germania, dovresti fare le pratiche li' e come ben sai sulle storiche la procedura bavarese è snella e diversa dalle immatricolazioni convenzionali.
soliti problemi di foto

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
sale,
mi trovo in germania per lavoro sono anni che cercavo una fiat 500 del 1972 ora che l´ho trovata non so che carte mi servono???????passaggio di proprieta? o posso farlo direttamente in germania se il venditore mi fa una delega? che carte mi servono per poter inmatricolare l´auto in germania??
vi ringrazio di cuore se qualcuno mi sa aiutare............

Ciao bonifacio , sono contento che tu ci segua dalla Germania , ti andrebbe di presentarti e di raccontarci qualcosa di te ?? ;) :) :)


http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it


Offline bonifacio12

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
salve cekk500, ci siamo fraintesi.. il problema e´ ke l´auto si trova in italia ed e´ immatricolata la´..ora vorrei sapere quali documenti deve fare il venditore in italia per cedermi l´auto..e le carte che servono per poi immatricolarla in germania....io ho una gelateria a francoforte e non posso andare in italia quindi dovrei fare tutto da qui...sarei contento se qualcuno mi potesse aiutare anche perche il signore in italia e anziano e non sa cosa deve fare io ho sempre comperato l´auto in germania e quindi non so come funziona in italia????

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Ciao e Benvenuto!

Per quello che posso immaginare, è necessario che l'auto venga demolita(consegna targhe al PRA) in Italia e tu o il proprietario attuale, trovi una bisarca che viene dalle tue parti. Una volta da te la immatricoli in Germania. Devi informarti localmente per sapere che cosa serve in Germania per immatricolarla.
Questa è solo una mia ipotesi però, se chiedi ad un'agenzia tedesca, forse vai più sul sicuro. ;)

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Ciao e Benvenuto!

Per quello che posso immaginare, è necessario che l'auto venga demolita(consegna targhe al PRA) in Italia e tu o il proprietario attuale, trovi una bisarca che viene dalle tue parti. Una volta da te la immatricoli in Germania. Devi informarti localmente per sapere che cosa serve in Germania per immatricolarla.
Questa è solo una mia ipotesi però, se chiedi ad un'agenzia tedesca, forse vai più sul sicuro. ;)




Radiazione per esportazione all'estero, questa pratica prevede il rilascio di un nullaosta col quale puo' immatricolare in germania. A meno che non la intesta a un parente residente in italia e mantiene i documenti originali, puo' circolare liberamente nella UE
soliti problemi di foto

Offline bonifacio12

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
vi ringrazio moltissimo siete stati di aiuto!!!!!
cekk500 un ringraziamento speciale!! cmq se e appasionato di 500 ci mettiamo in contatto privato che non si sa mai una mano aiuta l´altra
cordaili saluti

GTI79

  • Visitatore
ATTENZIONE


QUALCUNO STA ADOPERANDO IL PROFILO DI ALCUNI UTENTI PER DESTABILIZZARE IL CORRETTO DIALOGO TRA APPASSIONATI , QUINDI CHIUNQUE RICEVESSE MESSAGGI STRANI E' PREGATO DI FARLO PRESENTE AI MODERATORI O AGLI AMMINISTRATORI PRIMA DI GIUNGERE A CONCLUSIONI AFFRETTATE CREANDO EQUIVOCI O LITI SPIACEVOLI.

I moderatori

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23