Autore Topic: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...  (Letto 7259 volte)

Offline giomboLancia

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« il: 05 Settembre 2013, 18:46:56 »
Buonasera a tutti. ;)

ho trovato una Lancia Flavia Coupè 1.8 del 1966.
Il proprietario, a dire il vero non molto esperto in materia, dice di aver avuto in eredità l'auto e che, nonostante sia un buonissime condizioni, ci ha girato soltanto nel proprio cortile una volta ogni tanto e, poichè non la usa mai su strada, da 7 anni non paga nè bollo, nè assicurazione, nè quota ASI.
Ora, visto che dovrei comprarla, Se  la devo reintestare a me, cosa devo fare?
Devo pagare i bolli arretrati? E con la quota ASI come faccio? Ho visto che ci sono topic specifici sulla reimmatricolazione, ma vorrei che la vettura mantenesse le targhe originali e quindi vorrei capire se e quanto dovrei spendere tempo/denaro nella reimmatricolazione all'ACI?

Grazie mille

Il Forum di Passioneauto.it

Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« il: 05 Settembre 2013, 18:46:56 »

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2013, 20:43:49 »
Ma questo signore è di Roma? mi ricorda tanto una situazione che ho già sentito da qualche parte...

Offline giomboLancia

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2013, 21:42:11 »
Esattamente di Frosinone..comunque è abbastanza vicino a Roma.... Lo conosci?
« Ultima modifica: 05 Settembre 2013, 21:44:08 da giomboLancia »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2013, 21:42:11 »

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2013, 21:57:45 »
Non avendo molto tempo a disposizione per i vari hobby tendo a metterli insieme, allora quando trovo il tempo di fare qualche voletto con i modelli spesso vado con il GT. Vedendolo parcheggiato è facile che gli altri modellisti lo notino e raccontino le loro esperienzee qualche ricordo.

Credo di ricordarne uno che mi raccontava una storia simile di una Lancia, non ricordo il modello, ereditata ed usata nel cortile di casa, una storia molto simile. Ma è stato a Roma centro e quel prato di solito è frequentato da fauna locale, di più non saprei dirti, si tratta giusto di incontri sporadici...

Penso sia solo una coincidenza ma mi sembrava proprio calzante, tutto qui.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2013, 21:59:20 da aldoz »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2013, 23:02:39 »
comunque problemi non dovrebbero esserci. Dal 2000 un'auto con oltre 30 anni non è tenuta al pagamento del bollo (quindi se non lo paga da 7 anni ha smesso dopo il 2000). L'assicurazione non è necessaria se non circola, e la quota ASI non è un imposizione. Piuttosto perchè parli di reimmatricolazione?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline giomboLancia

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2013, 00:04:38 »
La revisione non viene fatta da 7 anni....Come faccio ad avere la sicurezza di prendere un auto almeno marciante? Io porterei un meccanico, ma non so quanto possa bastare... Riguardo all'ASI Ci tengo che sia iscritta perché la mia assicurazione la chiede .

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2013, 07:37:12 »
L'iscrizione ASI la puoi fare successivamente, le condizioni meccaniche... beh li si devono vedere con una visita molto accurata dell'auto, che di per sè come tutte le Lancia di quel periodo non erano proprio vetture semplicissime (e non esenti da difetti) quindi è necessario conoscere molto bene il modello e valutarlo con attenzione. Non è una vettura rarissima nè costosissima e ce ne sono in vendita di belle... occhio quindi a non pagarla uno sproposito e avere poi li un debito da restaurare.

Cioè tanto per dire, quando si trovano in vendita auto simili a 9.500 euro:
http://www.autobelle.it/annunci_/vendo_lancia_flavia_1_8_coup_egrave_roma_italia_180192.php
bisogna valutare bene.

I ricambi Lancia (anche di meccanica) degli anni Sessanta li vendono solo un manipolo di.... lestofanti, almeno in italia...
« Ultima modifica: 06 Settembre 2013, 07:51:24 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline giomboLancia

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2013, 15:40:47 »
Ciao Nigel!
Grazie per le info.
Effettivamente non so tanto convinto che questa Flavia che ho trovato vada bene, sebbeno costi meno delle altre sul mercato..Quella Flavia a 9500 euro l'hanno già venduta anche se aveva tutti gli interni da rifare...

Una settimana fa ho chiamato il proprietario di quest Flavia.
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/pordenone-annunci-pordenone/lancia-flavia-coupe1963/46554831

E' un restauratore/ venditore di di auto d'epoca e mi ha detto che l'auto è stata restaurata quasi completamente, è ASI, e posso anche guidarla subito. Unico difetto, i pannelli porta da rifare...
Io vorrei fare un salto a vederla, ma i miei oppongono un po' resistenza per il prezzo altino...voi che ne pensate? Io vorrei un po' trattare...

Offline mirko1974

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2013, 16:02:53 »
Ciao a tutti,
premetto che non mi intendo di quest'auto, ma ho un amico che ne ha comprata una un anno fa ultima serie HF, perfetta, ASI targa oro a meno della cifra richiesta negli annunci sopra.
Il venditore chiedeva una cifra maggiore, ma visto che non trovava nessuno ha ridotto quando si è presentato il mio amico coi soldi "in mano".
Forse dall'anno scorso si è rivalutata, questo non lo so perché non seguo... ne ho vista recentemente una anche da un venditore dalle parti di Merate sembrava carina, uniproprietario a 11mila...
Il mio suggerimento è di valutare bene e non avere fretta... anche se io appena vedo un'auto che mi piace correrei a comprarla, poi guardo le finanze e mi risiedo... :'( 

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #9 il: 06 Settembre 2013, 16:09:18 »
Occhio alle condizioni e alla conservazione: a quella da 9500 io avrei solo cambiato o rifatto i braccioli e mantenuto il suo interno, il fascino della sua pelle (che si può ricolorare) è unico.

Rifletti anche su un'altra cosa: uno mette in vendita una Flavia Coupè a 14.000 euro e non le cambia i pannelli porta?? Non mi sembra indice di serietà...Per quella cifra li deve dartela NUOVA!

Cerca anche tramite il passaparola, frequenta il tuo club di zona, spargi la voce... purtroppo su internet raramente capitano le vere occasioni... La rete è usata da commercianti o gente che automaticamente aggiunge 3-5.000 euro a tutto per il semplice fatto che diventa "UNICA AL MONDO"... ;D ;D ;D

Nota che la 2000 è un po' meno ricercata...
Non male anche se ha gli interni un po' "sporchi"...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217912885&asrc=st

Bella ma relativamente cara:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213031216&asrc=st
« Ultima modifica: 06 Settembre 2013, 16:25:51 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline giomboLancia

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2013, 17:45:02 »
Mirko...ti scoccerebbe se ti chiedessi di chiedere qualche info in più sulla Flavia da te citata... :-[

Riguardo alla Flavia, io ho sparso la voce, ho fatto di tutto e le volte che l'ho trovata è stata venduta velocemente. Non sembra, ma le Flavia Coupé si vendono bene, per non parlare delle Sport  Zagato.

@Nigel... Concordo con te, infatti il mio obiettivo era di chiedere la rimessa a posto dei panelli e di scendere a 13000 col prezzo. Per il resto come ti sembra l'inserzione?

La Flavia da te citata la sono andata vedere ma è totalmente fuori budget. Inoltre il negoziante non ha una buona fama qui nelle marche...

Intanto ne ho trovata un'altro ma non so il prezzo....fra poco chiamo e vi faccio sapere.

Intanto vi ringrazio per i preziosi consigli. :D

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2013, 07:57:50 »
Se metti qualche foto è sempre meglio ;)

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline mirko1974

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2013, 08:06:32 »
Questa e' a Merate fra Monza e Lecco, 10.000 euro

http://www.automobilicrespi.com/le-nostre-automobili/lancia/57.aspx

Domani vedo anche il mio amico con la HF e gli chiedo, so che aveva una mezza idea di venderla per prendere una cabrio.....

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Assicurazione, bollo, quota ASI non pagate per 7 anni...
« Risposta #13 il: 07 Settembre 2013, 08:11:48 »
Questa e' a Merate fra Monza e Lecco, 10.000 euro

http://www.automobilicrespi.com/le-nostre-automobili/lancia/57.aspx



questa è la serie che personalmente preferisco, però (premetto non sono esperto in materia) mi hanno detto che quell'iniezione meccanica può dare dei problemi per cui si renderebbe necessario trovare un meccanico esperto e che sappia bene dove mettere le mani altri menti non se ne esce più


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23