Autore Topic: Assicurazione convenzionata ASI  (Letto 22733 volte)

Offline vox1.padova

• Gentleman driver
Re: Assicurazione convenzionata ASI
« Risposta #15 il: 06 Marzo 2012, 13:18:55 »
sra' l'Alfa 75 suppongo..

Offline stefandee

• Pilota
  • *
« Risposta #16 il: 06 Marzo 2012, 15:51:46 »
Devo spezzare una lancia(non una Fulvia,Flavia ecc..!)a favore dell'ASI e dell'assicurazione convenzionata "Per Te",quaggiù in Campania praticamente nessun'altra assicurazione stipula polizze .........

Ciao,
sicuro che la compagnia si chiami "Per Te" e non "Con Te" ?
Sono 3 anni che salto da un club all'altro per cercare di ottenere una polizza RCA a buon prezzo per una Ford Fiesta Mk1 che in 3 anni avrà fatto al massimo 200 Km.
Quest'anno ho speso 350 Euro, ed ho dovuto aspettare 3 mesi, per polizza e club, e mi hanno già detto che l'anno prossimo dovrò obbligatoriamente fare il certificato di storicità dal costo di 250 euro.
Il tutto per una sola macchina, poichè non c'era possibilità di polizza cumulativa (ho un'altra Fiesta Mk1 comprata l'anno scorso, ma non ho nemmeno potuto provarla).
Qui in Campania e per la precisione a Napoli la situazione è peggiore che altrove.

Ciao

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #17 il: 06 Marzo 2012, 17:31:35 »
Ciao,
Sono 3 anni che salto da un club all'altro per cercare di ottenere una polizza RCA a buon prezzo per una Ford Fiesta Mk1 che in 3 anni avrà fatto al massimo 200 Km.
Quest'anno ho speso 350 Euro, ed ho dovuto aspettare 3 mesi, per polizza e club, e mi hanno già detto che l'anno prossimo dovrò obbligatoriamente fare il certificato di storicità dal costo di 250 euro.
Il tutto per una sola macchina, poichè non c'era possibilità di polizza cumulativa (ho un'altra Fiesta Mk1 comprata l'anno scorso, ma non ho nemmeno potuto provarla).
Qui in Campania e per la precisione a Napoli la situazione è peggiore che altrove.

Ciao

prima di postare bisogna presentarsi qui

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Offline eps991

• Pilota
  • *
« Risposta #18 il: 06 Marzo 2012, 19:27:21 »
Ciao ragazzi, vi prego, aiutatemi :'(

Devo comprare un'Eclipse GSX d'importazione, l'auto è stata costruita negli stabilimenti DSM nel Dicembre 1991 (targhetta presente sul veicolo) ma è stata immatricolata in Italia nel Gennaio del 1993.
Tutto felice, ho detto "la faccio ASI"...e ho scritto al mio club locale "La Tartaruga" di Trieste.
Mi hanno rigettato la richiesta poiché non ho compiuto 25 anni d'età (ne ho 20), e l'assicurazione con loro convenzionata non accetta proprietari, o anche solo guidatori secondari, con meno di questa età.
A chi mi devo rivolgere? Possibile che sotto i 25 anni venga considerato un criminale e non possa realizzare il mio sogno? Questa vettura la sogno e la cerco da anni...ma ci dovrò rinunciare con una normale RCA (sono una 13esima classe con Genertel e per una 206 1.4 ho pagato 1116€ di assicurazione)...

ciao ;)

Offline stefandee

• Pilota
  • *
« Risposta #19 il: 06 Marzo 2012, 23:40:04 »
(sono una 13esima classe con Genertel e per una 206 1.4 ho pagato 1116€ di assicurazione)...

Beato te, io pago lo stesso per una 206 1.6 ma sono in prima classe da 4 anni.

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #20 il: 07 Marzo 2012, 20:00:55 »
Ciao ragazzi, vi prego, aiutatemi :'(

Devo comprare un'Eclipse GSX d'importazione, l'auto è stata costruita negli stabilimenti DSM nel Dicembre 1991 (targhetta presente sul veicolo) ma è stata immatricolata in Italia nel Gennaio del 1993.
Tutto felice, ho detto "la faccio ASI"...e ho scritto al mio club locale "La Tartaruga" di Trieste.
Mi hanno rigettato la richiesta poiché non ho compiuto 25 anni d'età (ne ho 20), e l'assicurazione con loro convenzionata non accetta proprietari, o anche solo guidatori secondari, con meno di questa età.
A chi mi devo rivolgere? Possibile che sotto i 25 anni venga considerato un criminale e non possa realizzare il mio sogno? Questa vettura la sogno e la cerco da anni...ma ci dovrò rinunciare con una normale RCA (sono una 13esima classe con Genertel e per una 206 1.4 ho pagato 1116€ di assicurazione)...

ciao ;)
a 20 anni hai il piede pesante come noi 50enni solo con meno esperienza  ;)

Offline eps991

• Pilota
  • *
« Risposta #21 il: 07 Marzo 2012, 20:03:23 »
Se avessi davvero il piede pesante, l'avrei comprata, radiata, e fatta da pista... ::)
É l'ultima cosa a cui ho pensato francamente, e proprio per questo mi fa ancora più rabbia, essere catalogato come "tanti altri" per gli errori "di tanti altri"
ciao ;)

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #22 il: 07 Marzo 2012, 20:10:26 »
Se avessi davvero il piede pesante, l'avrei comprata, radiata, e fatta da pista... ::)
É l'ultima cosa a cui ho pensato francamente, e proprio per questo mi fa ancora più rabbia, essere catalogato come "tanti altri" per gli errori "di tanti altri"
ciao ;)
hai perfettamente ragione, ma potrei raccontarti di un 928 durato 1 settimana ultima corsa statale vecchia x opicina oppure di un montreal arancio lanciato (penso lo sai) in via cumano che prima ho dopo finisce...... ::) ::)   soo ragazzi!! ;D

Offline eps991

• Pilota
  • *
« Risposta #23 il: 07 Marzo 2012, 20:13:08 »
Che brutta cosa...
Io sta macchina la voglio...me so impuntato e DEVE essere mia, al costo di tenerla 5 anni in garage! e che cavolo! Ho studiato per trovarmi un lavoro e trovarmi i soldi per comprarla, non sarà di certo una cavolo di RCA a fermarmi! >:(
ciao :D

Offline Tisbrigo

• Pilota
  • *
« Risposta #24 il: 06 Aprile 2012, 10:17:08 »
Salve, io ho aiutato un mio cliente ad ottenere una polizza auto (senza ASI) a soli 166,20€ comprensivo di tesseramento annuo.!!il problema spesso non è solo l'assicurazione su catania spesso il tesseramento può costare fino a 100,00€ l'anno che sommato alle polizze che partono da 150,00 a salire......il che vuol dire una bella spesa!!!

Offline supercinque

• Pilota esperto
« Risposta #25 il: 07 Aprile 2012, 17:31:09 »
Ciao,

Ciao
come 250€? costa 20€ il certificato di storicità....

Offline supercinque

• Pilota esperto
« Risposta #26 il: 07 Aprile 2012, 17:35:38 »
Salve, io ho aiutato un mio cliente ad ottenere una polizza auto (senza ASI) a soli 166,20€ comprensivo di tesseramento annuo.!!il problema spesso non è solo l'assicurazione su catania spesso il tesseramento può costare fino a 100,00€ l'anno che sommato alle polizze che partono da 150,00 a salire......il che vuol dire una bella spesa!!!
qua funziona già così. per usufruire dell'assicurazione ridotta devi essere iscritto a un club federato asi. altrimenti nisba.
quindi 100€ annui + l'assicurazione,che quest'anno è salita a 159€ (l'anno scorso erano 92...)

beh,sempre meglio di prima, il mio preventivo era di 1200€ per una supercinque da 950cc  >:(

Offline Tisbrigo

• Pilota
  • *
« Risposta #27 il: 07 Aprile 2012, 20:57:05 »
Quindi 250€, forse mi sono spiegato male,io vi propongo di farvi ottenere l'auto con il certificato di storicità+tessera+polizza 1anno a soli 166,20€!

Offline supercinque

• Pilota esperto
« Risposta #28 il: 07 Aprile 2012, 21:07:17 »
Quindi 250€, forse mi sono spiegato male,io vi propongo di farvi ottenere l'auto con il certificato di storicità+tessera+polizza 1anno a soli 166,20€!
l'anno prossimo ne spenderò 140 (20 € per chiedere il certificato di rilevanza storica), poi 120 annui alla reale mutua, senza il costo del club.
l'attestato di storicità e la tessera li ho già da diversi anni.
« Ultima modifica: 07 Aprile 2012, 21:10:56 da supercinque »

Offline Tisbrigo

• Pilota
  • *
« Risposta #29 il: 07 Aprile 2012, 21:10:04 »
Non saprei!io ho contattato diverse compagnie che richiedevano l'iscrizione ad un club asi.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23