Autore Topic: Assicurazioni per auto storiche  (Letto 154130 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #240 il: 15 Aprile 2015, 07:52:19 »
e allora perchè, ad esempio, vengono menzionate Ami 6 e Citroen ID-DS che hanno terminato la produzione 40 anni fa?  ???
Grazie per l'accostamento alla Duesemberg, da americanista è un grande complimento  :-*

Ho tentato di dare una spiegazione logica senza scorrere la lista... ma alla fine ho scoperto che di logica non ce n'è... torno quindi al mio giudizio originario quando vidi in lista la Mercedes W123 cabriolet  :o

ACI = Associazione Cretini Italiani.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #240 il: 15 Aprile 2015, 07:52:19 »

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #241 il: 16 Aprile 2015, 07:10:06 »
Giusto per avere più assicurazioni da confrontare, oltre a quelle indicate in prima pagina, a chi ci si può affidare per auto nella fascia ventennale che non sono ancora ASI oltre a Sara?

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #242 il: 16 Aprile 2015, 09:34:49 »
Giusto per avere più assicurazioni da confrontare, oltre a quelle indicate in prima pagina, a chi ci si può affidare per auto nella fascia ventennale che non sono ancora ASI oltre a Sara?
Bartolini e Mauri chiede la sola iscrizione ad un club "reale", non necessariamente ASI ma devi essere intestatario di un'altra auto quotidiana. In altre parole, come nel mio caso, se l'auto quotidiana ventennale è la sola tua auto(quindi quotidiana) non te l'assicurano a premio da storica.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #242 il: 16 Aprile 2015, 09:34:49 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #243 il: 16 Aprile 2015, 10:25:30 »
Bartolini e Mauri chiede la sola iscrizione ad un club "reale", non necessariamente ASI ma devi essere intestatario di un'altra auto quotidiana. In altre parole, come nel mio caso, se l'auto quotidiana ventennale è la sola tua auto(quindi quotidiana) non te l'assicurano a premio da storica.

Ma no (a meno che questa limitazione valga solo per le ventennali). Comunque ricordiamoci che le polizze agevolate per auto storiche non sono da intendersi come la RCA obbligatoria, pertanto le compagnie (ma anche le agenzie stesse) possono rifiutare la stipula se ritenuta non vantaggiosa.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #244 il: 16 Aprile 2015, 11:55:46 »
Ma no (a meno che questa limitazione valga solo per le ventennali). Comunque ricordiamoci che le polizze agevolate per auto storiche non sono da intendersi come la RCA obbligatoria, pertanto le compagnie (ma anche le agenzie stesse) possono rifiutare la stipula se ritenuta non vantaggiosa.
Forse mi sono spiegato male e mi riferisco alle sole condizioni di Bartolini e Mauri:io sono proprietario di alcuni mezzi ultratrentennali ma se voglio assicurare anche la mia Fiesta, ventennale, mi viene richiesta la documentazione di un altro mezzo "quotidiano" (in genere più recente). In altre parole, giustamente, non assicurano un'auto vecchia(tra i 20 e i 29 anni) di uso quotidiano. Condizione basilare, l'iscrizione ad un club(non necessariamente ASI).Altrimenti propongono l'iscrizione al loro club a 100 euro annui.   
Riassumendo: se Vintage non è proprietario di un'altra auto, non può assicurare la ventennale di cui fa richiesta con Bartolini e Mauri.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2015, 12:02:38 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #245 il: 16 Aprile 2015, 12:01:35 »
Forse mi sono spiegato male e mi riferisco alle sole condizioni di Bartolini e Mauri:io sono proprietario di alcuni mezzi ultratrentennali ma se voglio assicurare anche la mia Fiesta, ventennale, mi viene richiesta la documentazione di un altro mezzo "quotidiano" (in genere più recente). In altre parole, giustamente, non assicurano un'auto vecchia(tra i 20 e i 29 anni) di uso quotidiano. Condizione basilare, l'iscrizione ad un club(non necessariamente ASI).Altrimenti propongono l'iscrizione al loro club a 100 euro annui.   
Riassumendo: se Vintage non è proprietario di un'altra auto, non può assicurare la ventennale di cui fa richiesta.

boh, a me hanno fatto condizioni diverse (ma poi ho optato per un'altra compagnia, per la ventennale)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #246 il: 16 Aprile 2015, 12:03:37 »
boh, a me hanno fatto condizioni diverse (ma poi ho optato per un'altra compagnia, per la ventennale)
Ma tu hai un'auto più recente che usi quotidianamente?
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #247 il: 16 Aprile 2015, 13:06:37 »
Ah, allora Bartolini e Maury le scarto, perché questa è intestata a me (ed è l'unica), perché la moderna (sebbene la uso anche io) è intestata ai miei...


Ps: e se la macchina la intestassi a me ed ai miei? (Così metto le mani avanti)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #248 il: 16 Aprile 2015, 13:13:28 »
Ah, allora Bartolini e Maury le scarto, perché questa è intestata a me (ed è l'unica), perché la moderna (sebbene la uso anche io) è intestata ai miei...


Ps: e se la macchina la intestassi a me ed ai miei? (Così metto le mani avanti)

Se non ricordo male Bartolini e Mauri richiedono la presenza di almeno un'auto moderna nel nucleo familiare, quindi non per forza intestata al richiedente.

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #249 il: 16 Aprile 2015, 13:39:45 »
Ma tu hai un'auto più recente che usi quotidianamente?

Sì, ha 22 anni ma la usa mia moglie. Inserirla nella mia polizza (di sole ultratrentennali) avrebbe aumentato notevolmente il premio (perchè presente una ventennale e perchè sforavo i primi tre veicoli), ma non mi hanno chiesto che ci fosse un'altra auto "moderna" in famiglia (non ce l'ho).
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #250 il: 16 Aprile 2015, 14:03:46 »
Sì, ha 22 anni ma la usa mia moglie. Inserirla nella mia polizza (di sole ultratrentennali) avrebbe aumentato notevolmente il premio (perchè presente una ventennale e perchè sforavo i primi tre veicoli), ma non mi hanno chiesto che ci fosse un'altra auto "moderna" in famiglia (non ce l'ho).
Poche settimane fa, al rinnovo della polizza, mi hanno detto che, essendo già cliente Oldtimer, è previsto uno sconto del 50% sulla polizza del mezzo quotidiano. Ad Agosto scade quella della Fiesta e vedrò cosa mi propongono.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #251 il: 16 Aprile 2015, 14:06:22 »
Se non ricordo male Bartolini e Mauri richiedono la presenza di almeno un'auto moderna nel nucleo familiare, quindi non per forza intestata al richiedente.
Il nucleo familiare, nel mio caso, sono io  8) e quindi sono anche il richiedente... ;)
Chiudo il discorso riguardante la mia esperienza, con il costo delle polizze: 3 auto e una moto 260 euro/anno(+ l'iscrizione al club)
« Ultima modifica: 16 Aprile 2015, 14:08:36 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #252 il: 16 Aprile 2015, 14:16:52 »
Grazie a tutti per il contributo!!! :)

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #253 il: 16 Aprile 2015, 18:32:03 »
Ragazzi sono stato oggi da Sara per la polizza Sara vintage, mi hanno detto che la mia non possono farmela perché ha 24 anni e non rientra nella lista Sara (sebbene nella lista ACI ci sia), per le non ASI rimane quindi solo Bartolini e Mauri?
Posso stipulare il contratto online e sono assicurazioni affidabili?

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #254 il: 16 Aprile 2015, 18:46:56 »
Ragazzi sono stato oggi da Sara per la polizza Sara vintage, mi hanno detto che la mia non possono farmela perché ha 24 anni e non rientra nella lista Sara (sebbene nella lista ACI ci sia), per le non ASI rimane quindi solo Bartolini e Mauri?
Posso stipulare il contratto online e sono assicurazioni affidabili?
Scusami, ma ti sei letto almeno una decina di pagine di questa discussione?  ??? ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23