Mi accodo alla discussione per un parere/consiglio.
Sto cercando un'assicurazione per la mia storica, oltre all'RC, vorrei avere anche il soccorso/traino.
Ho letto i vostri messaggi e contattato varie assicurazioni, escludendo quelle che non facevano agevolazioni per le storiche e quelle che prevedono l'iscrizione ad un Club (al momento non ho in previsione di iscrivermi ad un club, ma non lo escludo in futuro) me ne rimangono 2 per le quali espongo PRO e CONTRO:
REALE MUTUA
PRO: il premio basso (164€ con soccorso/traino).
CONTRO: 2 conducenti abilitati e vogliono che mi presento personalemente in filiale per la stipula (al momento non sono in Italia ma vorrei comunque aprire l'assicurazione così qualcuno può far fare qualche km di tanto intanto alla mia storica)
SARA ASSICURAZIONI
PRO: Guida libera, posso stipulare la polizza tramite un delegato che va al mio posto in filiale.
CONTRO: prezzo RC ok ma neanche troppo (201€), previsto il soccorso stradale tramite tessera ACI sistema (75€) escluso però il traino. Quindi totale 275€ con soccorso senza traino.
Al momento sono più orientato ad attendere il mio rientro in Italia per assicurare con Reale Mutua (che non mi ha chiesto nessuna iscrizione a club, basta il CRS, spero non ci siano sorprese) a meno che qualcuno non mi sappia dire se ci sono altri modi per avere un soccorso stradale e traino ad un prezzo modico, tipo 35/40€. Ad esempio EuropAssistance offre un servizio simile a partire da 30€ ma se non sbaglio sono esclusi i veicoli storici. Prima di mettermi a leggere tutti i fascicoli informativi e contattare la varie agenzie, c'è qualcuno che sa già se esiste una polizza per il solo soccorso stradale (e traino) che copre le auto storiche?
Penso sia un'informazione che possa tornare utile anche ad altri utenti, in particolare a quelli alle prime armi come me.