Autore Topic: Assicurazioni per auto storiche  (Letto 154673 volte)

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #120 il: 17 Marzo 2014, 22:15:18 »
Forse non ho compreso bene la tua risposta,


Orso mi sa tanto che siamo in 2 a non capire la sua risposta, vorrei che er.os ci spiegasse quale potrebbe essere il collegamento tra burocrazia (che per quanto riguarda le storiche non mi sembra complicatissima, almeno parlando per me) e il fantomatico caos che c'è in tema di assicurazioni agevolate per auto storiche, che vorrei ricordare è un prodotto di mercato, non un diritto.

Ciao, Stefano

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #120 il: 17 Marzo 2014, 22:15:18 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #121 il: 18 Marzo 2014, 05:54:13 »
...(omissis)..... con la crisi, molti non hanno la possibilità di cambiare l'auto e.... visto che la legge glielo consente.....pagano meno...(omissisi)...
La legge lo consente, ma stabilisce anche i criteri per accedere ai benefici.
Le compagnie assicurative possono decidere se offrire o meno questo tipo di prodotto.
Qui ho già scritto qual'è il fine della legge
  http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=6360.0
Solo il criterio dei 20 anni per definire storico un veicolo non basta,  :)
come non sono sufficienti 60 anni per definire saggio un essere umano  ;)
ogni condizione deve essere dimostrata  :D

 

Beh, secondo me un motivo c'è: in Italia, a differenza di tutti gli altri paesi europei, si paga il bollo "di possesso" e non di circolazione, quindi .....
Qui siamo in tema assicurazioni; non andiamo OT ad evitare risposte multiple.   :)
Comunque in molti Paesi il bollo non si paga proprio, neanche da nuova !   ;)
« Ultima modifica: 18 Marzo 2014, 06:47:57 da orso »

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #122 il: 18 Marzo 2014, 10:42:47 »
Qui siamo in tema assicurazioni; non andiamo OT ad evitare risposte multiple.   :)
Amici vi prego di seguire il gentile invito di Orso, ovvero cerchiamo di rimanere in tema di segnalazioni di compagnie assicurative per le storiche, altrimenti il topic diventa una giungla indecifrabile e perde la sua utilità.

Grazie a tutti.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #122 il: 18 Marzo 2014, 10:42:47 »

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #123 il: 18 Marzo 2014, 12:37:46 »

ogni condizione deve essere dimostrata  :D

 

Di nuovo non posso che quotare! E aggiungerei che a questo servono le certificazioni

Offline er.os

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
  • EROS THE BEK
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #124 il: 18 Marzo 2014, 18:18:40 »
Allora: parliamo di assicurazioni auto storiche. Cosa ne pensate della "Per Te Assicurazioni" è una costola della "Tua Assicurazioni" che a sua volta è sotto qualcun'altro. Nel sito c'è una pagina di vari preventivi.
Ho inviato una mail per capire il discorso dell'obbligo di essere in possesso di un'auto (moderna) di uso quotidiano (tra i vari obblighi) e mi hanno risposto molto dettagliatamente che anche se le auto (moderne) sono intestate tutte a mia moglie per loro va bene.
il link: http://www.pertesicuro.com/Per_Te/i_nostri_partner.html

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #125 il: 18 Marzo 2014, 21:09:35 »
Cosa ne pensate della "Per Te Assicurazioni" ....
La certificazione la richiedono   :)
si aggiunga che il possesso di un'altra auto mi fa pensare ad una restrizione ulteriore  ;)
direi che è in linea con altre compagnie  :)


PS chiedono ADS o CRS o CI rilasciati da Asi  :o ed i Registri di Marca?  Dimenticati?  >:(
« Ultima modifica: 18 Marzo 2014, 21:12:27 da orso »

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #126 il: 17 Aprile 2014, 00:20:43 »
Ciao a tutti cari amici  :)

A giorni potrei avere novità in merito alle compagnie, nel caso anche voi ne abbiate, riportatele gentilmente nel nostro topic.

Grazie a tutti  ;)

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #127 il: 24 Aprile 2014, 11:29:48 »
Ho rinnovato con Lloyd  la assicurazione  x il 124  all'importo dello scorso anno (126€) . Nessuna  nuova richiesta di documenti .ciao

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #128 il: 24 Aprile 2014, 11:49:21 »
Grazie Vox, molto gentile  ;)

PS: Essendo una vecchia polizza già in essere rinnovata è molto probabile che non vi siano state variazioni per questo motivo, ma hai per caso notizie se invece ne facciano per le nuove polizze? Grazie ancora ciao  :)

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #129 il: 24 Aprile 2014, 13:12:30 »
Lo scorso anno (come avevo scritto in precedenza) mi avevano chiesto il CRS (per averlo mi ero iscritto io e l'auto al RFI) . Questo anno non me lo ha ri-richiesto . ciao

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #130 il: 24 Aprile 2014, 13:23:06 »
Ho rinnovato con Lloyd  la assicurazione  x il 124  all'importo dello scorso anno (126€) . Nessuna  nuova richiesta di documenti .ciao
Anche io ho pagato le polizze delle mie auto con Lloyd Adriatico, ed ho fatto assicurare anche la nuova arrivata. Prezzo 130 euro cadauna. E' necessario solo il certificato Asi (da esibire solo la prima volta).
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #131 il: 24 Aprile 2014, 16:12:49 »
Come anticipato qualche settimana fa, sono passato da Toro(che richiede il CRS) a Bartolini e Mauri(che non lo richiede) proprio perchè non essendomi iscritto ASI non posso richiedere il CRS per l'ultima arrivata:
viene richiesta l'iscrizione ad un club "reale" e ho speso 260 euro per 3 auto e una moto ultratrentennali  8)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #132 il: 25 Aprile 2014, 01:29:53 »
Grazie ragazzi, gentili come sempre  :)

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #133 il: 30 Giugno 2014, 15:20:15 »
Non riguarda direttamente RSA ma Bartolini, e specificatamente la polizza "traino" stipulata tramite un'altra società di cui adesso non ricordo il nome (vado, appena possibile a vedere il contratto).

Premetto che non ho voluto "insistere" troppo nella questione e che nell'episodio "incriminato" non ho avuto perdite di denaro di nessun tipo, quindi la mia non vuole essere ne un'accusa ne una polemica, ma più che altro una "sensazione"
Lo scorso settembre rimango a piedi con la Fulvia durante un raduno, quindi chiamo il carro che mi porta a casa e poche settimane dopo ricevo il rimborso da parte dell'assicuratore, il massimale "é" di 150 euro e il traino mi costa 150 euro giusti giusti, fin qui nessun problema.
Per scrupolo andiamo a vedere la clausola contrattuale che regolamenta i traini, dove è specificato che in caso di traino il massimale è di 150 euro "per veicolo", per ulteriore scrupolo telefoniamo direttamente alla società assicuratrice per avere notizie sulla pratica e chiediamo quanti veicoli a mio nome ci sono assicurati da loro, la risposta è un veicolo, peccato che da Bartolini ne abbia portati due.
La questione finisce qui, non ho voluto insistere oltre e cercare di scoprire cosa fosse successo, per evitare problemi con il rimborso. Sicuramente al momento del rinnovo avrò cura di approfondire notevolmente la questione.

Anche dalla mia polizza RSA sono inspiegabilmente spariti dei veicoli! Tra l'altro il Centro Assicurativo Pavese non risulta contattabile telefonicamente da settimane. Qualcuno ha polizze con loro?

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #134 il: 07 Luglio 2014, 15:03:52 »
Ho novità per quanto riguarda Bartolini e Mauri, al momento del rinnovo...non ho rinnovato molto semplicemente, i sospetti che avevo riguardo al discorso "traino" pur non avendo trovato riscontro oggettivo, si sono sicuramente molto rafforzati, alla mia richiesta di "compilare" correttamente con le targhe e il numero di polizza collegato (numero di polizza che associa appunto le garanzie ulteriori alla RC) si sono rifiutati dicendo che "tanto non è necessario", inoltre la mia richiesta (inoltrata quasi un anno fa) di spostarmi da una loro agenzia, ad un'altra sempre loro, richiesta per'altro già evasa, è andata perduta.
Sostanzialmente il loro rifiuto illegittimo, alla "compilazione" del documento polizza, non mi tutela in caso di contenzioso con l'assicurazione in quanto risultarebbe difficoltosa la prova delle garanzie offerte dal contratto (ricordo che la clausola relativa al traino esplicita chiaramante che i massimali si intendono per "ciascun veicolo" e non solo una tantum).
Nonostante le condizioni di accesso diciamo "vantaggiose" (iscrizione personale solo a un club, no crs, almeno un'auto 25), nel momento dell'adempimento da parte loro ci si potrebbe trovare di fronte a problemi, oltre, anche se meno importante, a una scortesia e arroganza da parte del personale.
Concludo dicendo che a non aver assolutamente rinnovato (trovato subito un'ottima alternativa con la Reale Mutua), mi sto accincendo a presentare formale esposto all'IVAS, per il comportamento assolutamente ridicolo di questi individui.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23