Autore Topic: Assicurazioni per auto storiche  (Letto 154799 volte)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #285 il: 15 Settembre 2015, 10:42:48 »
In qualità di cliente confido tu abbia ricevuto la comunicazione che il gruppo britannico Rsa ha ceduto ad uno storico Gruppo Italiano ogni sua attività in Italia, a decorrere dal gennaio del 2016.
http://rsagroup.com/rsagroup/en/italytransfer/italian-business-transfer-2#.Vbntfvntmko?lang=it
Non credo si possa parlare di un semplice cambio di proprietà, visto che i due mondi hanno strategie operative completamente diverse.
Senza mezzi termini temo un innalzamento dei premi per il cliente delle storiche, come anche per quelli degli altri rami.
 

L'hò ricevuta quella lettera orso, anzi ti ringrazio x avermelo fatto presente comincerò a guardare anche le offerte  delle altre compagnie prima dell'eventuale rinnovo per non trovarmi impreparato, la mia risposta è semplicissima andrò da chi mi fà pagare un premio più basso, e mi dà i servizi migliori, non hò sposato nessuna compagnia assicuratrice, i confronti li hò sempre fatti, se cambiano strategia io faccio ancora prima a cambiare compagnia.
C'è da segnalare che un'amico che possiede alcune auto non storiche con cui circola molto poco dopo un anno di prova hà rinnovato entrambe le polizze, una frerrari 430 scuderia e un mercedes ML, che tramite satellitare, gratuito, comunicano alla compagnia i km percorsi, il costo tutto compreso e di 0,11 euro al km, in pratica 110 euro ogni 1000 km, ognuno può preventivare la spesa sapendo approssimativamente quanti km percorrerà.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #285 il: 15 Settembre 2015, 10:42:48 »

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #286 il: 15 Settembre 2015, 11:56:13 »
Vintage, non te la prendere, ma ci sei o ci fai??

So che ogni agenzia fa quel che vuole, ma mi chiedevo se ci fossero novità o meno ;)

Nulla di nuovo ai sensi della normativa vigente.
Io no, bisognerebbe prendersi il tempo di chiamare le varie compagnie una per una per avere info precise ed aggiornate, ma io non ho molto tempo purtroppo, ed è un lavoro lungo.

Grazie :)

Dunque hanno una lista chiusa stilata da loro? Questo significa un netto cambiamento rispetto ai requisiti delle altre compagnie. Se ti va linkami il tutto, grazie :)
L'iscrizione ASI delle auto (ADS/CRS) o anche la tua Tessera Socio annuale come proprietario
OK grazie, mandami il link al topic per pm :)

Sì..hanno una pessima lista interna in Sara, almeno avessero preso quella Aci..
La lista la trovi qui:
http://www.sara.it/sito/?id=14

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #287 il: 16 Settembre 2015, 08:50:10 »
tramite satellitare, gratuito, comunicano alla compagnia i km percorsi
Fate molta attenzione alle condizioni quando firmate contratti che prevedono l'adozione di dispositivi del genere, siccome potrebbe essere utilizzati anche per ricostruire dinamiche di eventuali sinistri, ergo, ci potrebbero avere amare sorprese (il 99% delle volte sarebbero concorsi di colpa, ma mancano le prove, le quali con dispositivi ad hoc sarebbero disponibili). Ben inteso che non si tratta della vera e propria "scatola nera", la quale necessita ancora di un frivolo regolamento per poter entrare a regime (obbligatoria solo per i veicoli pesanti), ma attenzione sempre a cosa firmate.

Grazie :)
Figurati :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #287 il: 16 Settembre 2015, 08:50:10 »

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #288 il: 16 Settembre 2015, 22:04:19 »
Fate molta attenzione alle condizioni quando firmate contratti che prevedono l'adozione di dispositivi del genere, siccome potrebbe essere utilizzati anche per ricostruire dinamiche di eventuali sinistri, ergo, ci potrebbero avere amare sorprese (il 99% delle volte sarebbero concorsi di colpa, ma mancano le prove, le quali con dispositivi ad hoc sarebbero disponibili). Ben inteso che non si tratta della vera e propria "scatola nera", la quale necessita ancora di un frivolo regolamento per poter entrare a regime (obbligatoria solo per i veicoli pesanti), ma attenzione sempre a cosa firmate.
Figurati :)

Sulle mie auto non d'epoca monto il rilevatore inerziale, o come lo chiama qualcuno "scatola nera" con la compagnia generali mi trovo benissimo, in una occasione su una mancata collesione col veicolo che mi era davanti, eravamo entrambi fermi a un semaforo, invece di partire in avanti partì indietro, evitai l'urto solo perchè dietro non avevo nessuno e feci una retromarcia veloce, alle mie rimostranze con la solita imbranata, mi disse che non era vero, ovviamente i possibili testimoni fermi sull'altra fila parallela al semaforo verde se ne sono andati, chi avrebbe creduto alla mia versione col 99,9% di danni di questo tipo dovuti a tamponamenti?
Parlando con l' assicuratore mi disse che avrei potuto provare i fatti perchè il colpo io l'avrei preso davanti mentre ero fermo, o facendo retromarcia, rilevato dal rilevatore inerziale senza nessuna possibilità della controparte di dire il contrario perchè la traccia satellitare dimostrava quello che è realmente accaduto.
Pago oltre 100 euro in meno, l'installazione è completamente gratuita, come la disinstallazione, già sperimentata causa vendita auto, se mi rubano l'auto si sà in ogni momento la sua posizione, con una telefonata, solo dal mio cellulare abilitato, al centro che gestisce il tutto gratuitamente le forze di polizia vengono avvisate immediatamente dell'avvenuto furto e posizione in quel momento del mezzo.
Certo se andassi a fare una rapina col mio mezzo a una richiesta delle forze dell'ordine x 20 giorni si saprebbe ogni metro percorso dalla mia auto e sopratutto dove, ma io non hò niente da nascondere.

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #289 il: 16 Settembre 2015, 23:16:36 »
Ottimo spot :D Scherzo, ma è comunque l'eccezione che conferma la regola, in linea generale i casi sono ben differenti dal tuo, purtroppo! :)

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #290 il: 16 Settembre 2015, 23:47:31 »
..Ora mi mettete la pulce nell'orecchio :)

Con Unipol Sai tra rca e carro attrezzi sono poco più di 300€;
Se inoltre faccio aggiungere la scatola nera (Mi pare octotelematic) il prezzo varia di poche decine di €.

..vale la pena metterlo o meglio l'assicurazione standard?

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #291 il: 17 Settembre 2015, 00:03:47 »
..Ora mi mettete la pulce nell'orecchio :)

Con Unipol Sai tra rca e carro attrezzi sono poco più di 300€;
Se inoltre faccio aggiungere la scatola nera (Mi pare octotelematic) il prezzo varia di poche decine di €.

..vale la pena metterlo o meglio l'assicurazione standard?

... pensiero mio personale... mai e poi mai... siamo fin già troppo spiati... sia ben chiaro.. non ho assolutamente nulla da nascondere... ma non sopporto tutti i vari controllori elettronici... mi parrebbe che....se vado in bagno.. poi qualcuno mi potrebbe chiedere.. se ho fatto pippì o pupù.. e se invece mi ci son fatto una sega.....???? saranno fattacci miei?...   :)

t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #292 il: 17 Settembre 2015, 08:21:54 »
Ho già scritto che sono assicurato con "formula garage"
al costo di 200 €/anno per n°5 vetture.
Nel corso dell'anno posso cambiare le vetture assicurate,
anche semplicemente con un fax.
Sarebbe già una soluzione ottimale,
ma a giorni ... vi racconterò una soluzione tutta mia   ;D ;D

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #293 il: 17 Settembre 2015, 09:10:05 »
..Ora mi mettete la pulce nell'orecchio :)

Con Unipol Sai tra rca e carro attrezzi sono poco più di 300€;
Se inoltre faccio aggiungere la scatola nera (Mi pare octotelematic) il prezzo varia di poche decine di €.

..vale la pena metterlo o meglio l'assicurazione standard?
Octotelematic è un ottimo prodotto per quanto mi risulta, ma il termine "scatola nera" si fini normativi è improprio, come scritto sopra ;)

... pensiero mio personale... mai e poi mai... siamo fin già troppo spiati... sia ben chiaro.. non ho assolutamente nulla da nascondere... ma non sopporto tutti i vari controllori elettronici... mi parrebbe che....se vado in bagno.. poi qualcuno mi potrebbe chiedere.. se ho fatto pippì o pupù.. e se invece mi ci son fatto una sega.....???? saranno fattacci miei?...   :)

t.bird
Quoto :D

Ho già scritto che sono assicurato con "formula garage"
al costo di 200 €/anno per n°5 vetture.
Nel corso dell'anno posso cambiare le vetture assicurate,
anche semplicemente con un fax.
Sarebbe già una soluzione ottimale,
ma a giorni ... vi racconterò una soluzione tutta mia   ;D ;D

Attendiamo news! :)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #294 il: 17 Settembre 2015, 09:46:00 »
... pensiero mio personale... mai e poi mai... siamo fin già troppo spiati... sia ben chiaro.. non ho assolutamente nulla da nascondere... ma non sopporto tutti i vari controllori elettronici... mi parrebbe che....se vado in bagno.. poi qualcuno mi potrebbe chiedere.. se ho fatto pippì o pupù.. e se invece mi ci son fatto una sega.....???? saranno fattacci miei?...   :)

t.bird

Anch'io la pensavo esattamente come te, ma poi spiegatomi x bene il suo funzionamento, che non si può riassumere in 2 parole, hò deciso che ci sono molti più vantaggi che svantaggi e a distanza di 3 anni del suo utilizzo non hò cambiato idea, a proposito il dispositivo è l'octo telematic già menzionato.

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #295 il: 17 Settembre 2015, 09:48:27 »
Ho già scritto che sono assicurato con "formula garage"
al costo di 200 €/anno per n°5 vetture.
Nel corso dell'anno posso cambiare le vetture assicurate,
anche semplicemente con un fax.
Sarebbe già una soluzione ottimale,
ma a giorni ... vi racconterò una soluzione tutta mia   ;D ;D


Molto molto interessante, tienici aggiornati, magari dicendoci l'agenzia dove fare le polizze.

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #296 il: 17 Settembre 2015, 10:12:35 »
Anch'io la pensavo esattamente come te, ma poi spiegatomi x bene il suo funzionamento, che non si può riassumere in 2 parole, hò deciso che ci sono molti più vantaggi che svantaggi e a distanza di 3 anni del suo utilizzo non hò cambiato idea, a proposito il dispositivo è l'octo telematic già menzionato.
Confermo la bontà dell'Octo, mentre mi trovo meno propenso all'adozione per i più :)

Molto molto interessante, tienici aggiornati, magari dicendoci l'agenzia dove fare le polizze.
Quoto! :)

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #297 il: 17 Settembre 2015, 10:25:37 »


... vi racconterò una soluzione tutta mia   ;D ;D




Hai comprato un’assicurazione ed esci gratis ?  ;D ;D

Offline minguccio68

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #298 il: 17 Settembre 2015, 11:15:03 »
Octotelematic è un ottimo prodotto per quanto mi risulta, ma il termine "scatola nera" si fini normativi è improprio, come scritto sopra ;)
Quoto :D
Attendiamo news! :)

Orso, facci sapere.
Potremmo seguirti.

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Assicurazioni per auto storiche
« Risposta #299 il: 17 Settembre 2015, 12:48:02 »

Vi vedo soddisfatti di questo octotelematic, a me lo darebbero con Unipol SAI (rispetto un contratto Unipol Sai standard risparmio circa 10-20€)..
..ditemi voi se ne vale la pena, perché se tutto va bene tra poche settimane ritiro l'auto :)


@Orso che gran prezzo! ..ma hai delle limitazioni? Con chi è stipulato questo contratto "formula garage"?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23