Autore Topic: Auto Iscritta Asi, Proprietario no  (Letto 6926 volte)

Offline Zoidberg

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Auto Iscritta Asi, Proprietario no
« il: 19 Luglio 2008, 12:30:28 »
Ciao ragazzi,
innanzi tutto vi ringrazio perchè indirettamente avete risposto ad un sacco di miei quesiti che mi hanno dato delucidazioni davvero utili riguardo le auto d'epoca, l'importazione dalla Germania ecc. ecc.
Mi presento, mi chiamo Leonardo e ho una passione fortissima per il design italiano degli anni 70. Da circa 6 anni posseggo una Vespa 50 Special del 1973 e il mio sogno è sempre stato quello di avere una coupè degli stessi anni.
Ora quella coupè l'ho trovata, in buone condizioni (anche se devo ancora provarla e vederla dal vivo) e già iscritta all'Asi.
Quanto mi costerà il passaggio di proprietà?
Siccome settimana prossima vado a vederla e se tutto va bene ad acquistarla vorrei sapere come fare per l'assicurazione. Considerate che l'auto la farò trasportare in treno fino a Milano e da lì la guiderò fino a casa (circa 40 km).
Mi devo comunque iscrivere ad un Club o basta il tesseramento ASI?
Se avete altre info che ritenete utili per me e per chi come me si avvicina alle 4 ruote d'epoca non esitate a comunicarmele :D

Vi ringrazio in anticipo sperando riusciate ad aiutarmi!!

« Ultima modifica: 19 Luglio 2008, 12:54:53 da Zoidberg »

Il Forum di Passioneauto.it

Auto Iscritta Asi, Proprietario no
« il: 19 Luglio 2008, 12:30:28 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Auto Iscritta Asi, Proprietario no
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2008, 20:33:14 »
Ciao Leonardo e benvenuto tra noi! :)


Dicci di più su questa coupè misteriosa....suppongo sia italiana vero?

Dunque, il passaggio di propietà di auto omologate ASI dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 euro, altrimenti sarebbe molto più costoso.
Se si tratta di un'auto ultratrentennale - come presumo sia la tua coupè -, si usufruisce del pagamento in misura ridotta del bollo, che varia da regione a regione, ma che si aggira sui 25 euro annui.

L'assicurazione di una storica viaggia orientativamente sui 120 euro ci sono diverse compagnie che offrono polizze vantaggiose. Se ti serve di assicurarla per un giorno soltanto  - solo per portarla a casa - non dovrebbero esserci grossi problemi...

Spero possa esserti stato d'aiuto...
A presto sul forum!

Offline Zoidberg

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: Auto Iscritta Asi, Proprietario no
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2008, 20:56:25 »
Ciao GT e grazie per la risposta :D

la misteriosa coupè è la splendida lancia beta coupè 1 serie!! Ha una linea fantastica e mi ricorda vagamente le muscle americane :) anche se comunque emerge notevolmente lo stile italiano, staccando di netto il cordone delle linee morbide...

ho un'altra domanda probabilmente banale... com'è la trafila per iscrivermi all'ASI?

Ciao e grazie ancora :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Auto Iscritta Asi, Proprietario no
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2008, 20:56:25 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Auto Iscritta Asi, Proprietario no
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2008, 21:02:14 »
Gran bella vettura! Anche se sono alfista apprezzo moltissimo le Lancia classiche ;)

Per l'iscrizione ASI devi metterti in contatto con un club federato presente nella tua regione e versare una quota annua di circa 43 euro.

Qui puoi trovare tutte le info al riguado  :)
http://www.asifed.it/


Se hai altre curiosità al riguardo, siamo tutti qui a disposizione ;) 

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23