Autore Topic: Autocarri superiori a 35 q.li  (Letto 26405 volte)

Offline gianni.castaldo

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Autocarri superiori a 35 q.li
« Risposta #15 il: 21 Giugno 2010, 08:05:11 »
Non ho capito la domanda? il rimorchio dietro al camion? Comunque il fatto che si paghi poco non vuol dire che l'assicurazione non ti paghi non avrebbe senso fare un'assicurazione e poi non esser pagati in caso d'inincidente. Dalle mie parti ci sono persone che camminano tutti i giorni con una macchina d'epoca, anzi la usano come prima macchina, e in caso di incidente sono stati pagati tranquillamente quindi per me il discorso che si paghi poco non centra niente.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Autocarri superiori a 35 q.li
« Risposta #15 il: 21 Giugno 2010, 08:05:11 »

Offline Rikkardo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: Autocarri superiori a 35 q.li
« Risposta #16 il: 23 Giugno 2010, 22:16:19 »
Per trasportare le auto c'è la bisarca o i furgoni con apposito pianale (carroattrezzi)
A112 Abarth & Uno Turbo i.e.

Offline gianni.castaldo

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Autocarri superiori a 35 q.li
« Risposta #17 il: 23 Giugno 2010, 23:22:30 »
il punto è sempre quello.... un carroattrezzi che abbia 20 q.li di portata e non superi i 35 q.li a pieno carico e quindi possa essere acquistato e guidato da un privato non credo che esista....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Autocarri superiori a 35 q.li
« Risposta #17 il: 23 Giugno 2010, 23:22:30 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Autocarri superiori a 35 q.li
« Risposta #18 il: 24 Giugno 2010, 09:14:13 »
ATTENZIONE


QUALCUNO STA ADOPERANDO IL PROFILO DI ALCUNI UTENTI PER DESTABILIZZARE IL CORRETTO DIALOGO TRA APPASSIONATI , QUINDI CHIUNQUE RICEVESSE MESSAGGI STRANI E' PREGATO DI FARLO PRESENTE AI MODERATORI O AGLI AMMINISTRATORI PRIMA DI GIUNGERE A CONCLUSIONI AFFRETTATE CREANDO EQUIVOCI O LITI SPIACEVOLI.

I moderatori

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: Autocarri superiori a 35 q.li
« Risposta #19 il: 24 Giugno 2010, 13:00:19 »
Non ho capito la domanda? il rimorchio dietro al camion? Comunque il fatto che si paghi poco non vuol dire che l'assicurazione non ti paghi non avrebbe senso fare un'assicurazione e poi non esser pagati in caso d'inincidente. Dalle mie parti ci sono persone che camminano tutti i giorni con una macchina d'epoca, anzi la usano come prima macchina, e in caso di incidente sono stati pagati tranquillamente quindi per me il discorso che si paghi poco non centra niente.

Il discorso è semplicemente questo:

l'assicurazione storica costa poco, perchè ovviamente le società di assicurazione mettono dei paletti sull'uso del veicolo,

 che sicuramente riducono le probabilità di sinistro e quindi la loro probabilità di loro esborso di denaro.

Le assicurazioni si basano su questo semplice fondamnento.

Fra le varie limitazioni, c'è il divieto dell'uso professionale e l'azzeramento della portata.

Un camion che gira vuoto ha probabilità minori di essere coinvolti in sinistri,

 per fare un esempio semplicissimo...riuscire a frenare in tempo e non tamponare un veicolo che precede, non perdere l'aderenza in curva ecc..

Poi danni vengono pagati normalmente, non è che uno paga poco e l'assicurazione rifonde poco i danni. Ci mancherebbe.


Offline gianni.castaldo

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Autocarri superiori a 35 q.li
« Risposta #20 il: 24 Giugno 2010, 14:09:11 »
Mi dispiace ma non sono d'accordo e nemmeno lo ritengo giusto azzerare la portata tralaltro non credo nemmeno che sia così.... Il fatto che si paga meno l'assicurazione dipende più dalla frequenza di utilizzo del veicolo infatti in genere possono essere usati solo per gare, raduni, ecc... e quindi essendo utilizzato meno volte ha meno probabilità di fare incidenti... L'azzeramento della portata com'è già stato detto in questo forum si ha in caso di reimmatricolazione...

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: Autocarri superiori a 35 q.li
« Risposta #21 il: 24 Giugno 2010, 18:33:27 »
Non è questione di essere d'accordo o meno.

La cosa è così.

Non tutte le assicurazioni d'epoca sono uguali,

ognuna fa per se' e decide come vuole.

Ci sono assicurazioni che assicurano solo per i raduni, ma praticamente da quelli che conosco non le fa  nessuno.

Tutti i possessori di auto d'epoca e moto d'epoca, il loro mezzo lo vogliono utilizzare sempre, non solo per i raduni. Le restizioni sono su chi le guida di solito.
Anzi le auto d'epoca nelle zone dove c'è il divieto stagionale ai veicoli Euro 0 possono girare liberamente.

Comunque il tema assicurazioni d'epoca è alquanto variegato, ed è inutile fare ragionamenti in generale.

Comunque anche le assicurazioni cominciano a fare problemi, visto che per esempio per i ciclomotori 50 cc d'epoca, non accettano più polizze ridotte per veicoli d'epoca.

Comunque verifica presso un'assicurazione e alla motorizzazione.

Vedrai che non son rose e fiori sicuramente.

Offline gianni.castaldo

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Autocarri superiori a 35 q.li
« Risposta #22 il: 24 Giugno 2010, 20:27:11 »
Si ma azzerare la portata ad un autocarro è come consentire ad un auto d'epoca di trasportare una persona e ciò non accade da quanto mi risulta...

Offline Rikkardo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: Autocarri superiori a 35 q.li
« Risposta #23 il: 25 Giugno 2010, 22:20:36 »
Ma insomma praticamente vuoi un autocarro per poterci caricare quello che vuoi pagando €100,00 di assicurazione?
A112 Abarth & Uno Turbo i.e.

Offline gianni.castaldo

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Autocarri superiori a 35 q.li
« Risposta #24 il: 26 Giugno 2010, 07:42:42 »
e perchè puoi pagare 100 euro su un'auto e fare quello che ti pare?usandola tutti i giorni oltretutto...

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: Autocarri superiori a 35 q.li
« Risposta #25 il: 26 Giugno 2010, 14:41:50 »
Shhhh! Non dirlo forte se no a qualcuno viene in mente qualcosa! ;D

Pensa che io avevo un bellissimo Fiat 238 pulmino extra d'epoca,

ma mi toccava pagare la tassa di proprietà intera, perchè era immatricolato uso promiscuo. :o

Per avere il vantaggio dell'esenzione, dovevo reimmatricolarlo autovettura, se no loro lo consideravano come uso professionale, anche se io ho un attività che assolutamente non ha bisogno di portare ne merce nè attrezzature.
 ???

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23