Autore Topic: Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010  (Letto 5026 volte)

Offline dariodb

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 292
    • Come pagare il Bollo ridotto e documenti utili per Auto e Moto storiche
Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010
« il: 21 Gennaio 2010, 18:47:57 »
Leggo a pagina 26 di questa rivista che l'A.s.I. ha 142000 soci e che ha rilasciato 36185 attestati per le auto e 13309 per le moto.
Ma a questo punto perché non fare due conti ?
Allora:
1) € 41,32 x 142000 = € 5'867'440 cioè quasi 6 milioni di euri per le tessere obbligatorie richieste in alcune regioni...;
2) € 20,00 x 36185 = 723700 euri, ma dal momento che il pagamento degli attestati è scattato dal 1 luglio, dimezziamo questo importo che diventa € 361'850 cioè trecentosessantunoottocentocinquantamila euri...;
3) € 10,00 x 13309 = 133090 euri ed idem come sopra cioè € 66'545.

E come dice Totò: È la somma che fa il totale cioè 5'867'440+361'850+66'545 = 6'295'835 euri !
Che dire, un bilancio di 6 milioni di euro non è malaccio, alla faccia della libertà di associazione ed al NON SCOPO DI LUCRO....
Buona serata !
dario

http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/

Il Forum di Passioneauto.it

Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010
« il: 21 Gennaio 2010, 18:47:57 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2010, 18:58:25 »
ma a tè esattamente l'asi cosa ti ha fatto ??? io capisco e ammiro le tue lotte per cercare di avere una alternativa...ma i conti in tasca....chi se ne fotte!!! scusami e ribadisco che seguo le tue iniziative e le ammiro ;) :D

Betamonte

  • Visitatore
Re: Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2010, 08:29:43 »
potevi mettere questo topic in "QUESTO MESE IN EDICOLA" senza aprirne uno nuovo. ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2010, 08:29:43 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2010, 09:02:57 »
ma a tè esattamente l'asi cosa ti ha fatto ??? io capisco e ammiro le tue lotte per cercare di avere una alternativa...ma i conti in tasca....chi se ne fotte!!! scusami e ribadisco che seguo le tue iniziative e le ammiro ;) :D


Le vostre posizioni sono entrambe condivisibili! Fanno parte della stessa medaglia ma come fà notare Dario è una questione di trasparenza, infondo tutto il patrimonio storico e i collezionisti, appassionati di Italia DEVONO passare dall'asi. Un po' come gli annunci in stazione! " Ringraziamo i viaggiatori per aver scelto di viaggiare con trenitalia"  >:(     Ma possiamo scegliere altro?

Come dice Marco puo' star bene il chi se ne fotte........ma un iscritto paga la sua parte e sapere cosa fanno questi signori è lecito. L'altro giorno in regione c'è stato un incontro tra le tante conferenze dei servizi ed alcune le seguo per lavoro! Alla commissione si è discusso dell'annoso inquinamento e dei blocchi da proporre quest'anno! L'avv Loi si è fatto portavoce dei collezionisti e degli utilizzatori di storiche perchè a quanto pare Torino vuol bloccare anche quelle! Loi ha proposto una soluzione tipo Sondrio.......... La diatriba è tutta economica, visto che l'amministrazione vuole una sorta di ticket e l'asi vorrebbe qualcosa in cambio..........seguiro' i verbali delle riunioni dei prossimi giorni. La lottà è come al solito tra commercianti, artigiani padroncini ecc..........Poi fanno come gli altri anni che rilasciano OTTANTACINQUEMILA permessi di transito.......... pagati soldoni >:(
soliti problemi di foto

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2010, 09:59:33 »
collezionisti e degli utilizzatori di storiche perchè a quanto pare Torino vuol bloccare anche quelle!

guarda che sono già bloccate. Mi spieghi un po' meglio cosa avrebbe proposto Loi?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2010, 10:10:15 »
guarda che sono già bloccate. Mi spieghi un po' meglio cosa avrebbe proposto Loi?

Oggi sono bloccate nella ZTL allargata dalle 8 alle 19, la proposta è di bloccarle dal lunedi' al venerdi' h24. Loi in virtu' della salvaguardia del patrimonio e del fatto che l'inquinamento causato dalle storiche inciderebbe per un inezia, circa lo 0.2% se tutti andassero in ufficio con la storica, propone  piazze e parcheggi visibili dai turisti ed un modello adottato come a Sondrio. Storiche libere di circolare anche nel centro a patto che siano iscritte all'asi e con i controlli gas di scarico ok!
Precisando che le storiche possano accedere alla città fino al luogo di destinazione, abitazione o ufficio, onde evitare che vengano usate per fare schopping o altri usi piu' inquinanti. Chi lavora o risiede in città potendolo dimostrare, avrebbe diritto ad usare la storica! Comunque sono tutte discussioni per adesso, il piano traffico è ancora in commissione.
soliti problemi di foto

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2010, 10:34:14 »
Oggi sono bloccate nella ZTL allargata dalle 8 alle 19, la proposta è di bloccarle dal lunedi' al venerdi' h24.

a me sembra che siano bloccate su tutto il territorio comunale, e anche i comuni della prima cintura.
E' noto a tutti che di notte è pieno di autostoriche che circolano inquinando, pertanto blocchiamole 24h...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2010, 11:41:50 »
a me sembra che siano bloccate su tutto il territorio comunale, e anche i comuni della prima cintura.
E' noto a tutti che di notte è pieno di autostoriche che circolano inquinando, pertanto blocchiamole 24h...

Vero il blocco riguarda anche i comuni limitrofi...........ma staremo a vedere !
soliti problemi di foto

Offline dariodb

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 292
    • Come pagare il Bollo ridotto e documenti utili per Auto e Moto storiche
Re: Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2010, 15:00:19 »
ma a tè esattamente l'asi cosa ti ha fatto ??? io capisco e ammiro le tue lotte per cercare di avere una alternativa...ma i conti in tasca....chi se ne fotte!!! scusami e ribadisco che seguo le tue iniziative e le ammiro ;) :D

Ciao,
il mio "voltastomaco" nasce da qualcosa che non è "superfluo" o "voluttuario" come una cosiddetta omologazione, il mio disappunto nasce da una LEGGE del nostro stato che in REGIME DI MONOPOLIO consente ad un signore di poterci far sfilare con destrezza dalle nostre tasche dei soldi.
Se una LEGGE consente e ripeto consente di poter usufruire di un regime fiscale agevolato, NON ESISTE che il cittadino debba PAGARE 2 club per poter avere accesso al regime fiscale agevolato.

L'esempio che faccio sempre è quello della pensione.
Raggiunta l'età pensionabile, ci dicono che ci dobbiamo ISCRIVERE all'unico club/sindacato di pensionati sennò non si può andare in pensione, ma dove siamo ?

La considerazione sarebbe un'altra, ma 5 milioni e ottocentomila e dispari euro non sono sufficienti per "campare" per un club di appassionati ?

Sicuramente si, ma allora l'ingordigia è senza fondo: Perché far pagare altri 20/10 euro per gli attestati ?

I Soldi derivanti dalle tessere (5'867'440 euro) non sono sufficienti ?

È questo che dovrebbe far riflettere la gente, ma ci sono persone che mi vedono come il fumo negli occhi, come colui che "odia" l'ASI, io non "odio" niente e nessuno, l'energia va impiegata solo per cose positive, io sono solo schifato anche per questa cosa che accade nel nostro paese, per questo, se posso, combatto, tutto qui.

Ciao.
dario

http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2010, 15:04:22 da dariodb »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2010, 15:04:06 »
aspettavo la risposta Dario! Concordo sul fatto che almeno gli iscritti DOVREBBERO avere in cambio dei servizi, purtroppo se la gente sborsa nessuno obbietterà mai ;)
soliti problemi di foto

Offline dariodb

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 292
    • Come pagare il Bollo ridotto e documenti utili per Auto e Moto storiche
Re: Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2010, 15:28:32 »
potevi mettere questo topic in "QUESTO MESE IN EDICOLA" senza aprirne uno nuovo. ;)

Chiedo scusa, ma di questo forum conosco solo questa sezione.
Saluti.
dario

Betamonte

  • Visitatore
Re: Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2010, 16:30:58 »
Chiedo scusa, ma di questo forum conosco solo questa sezione.
Saluti.
dario

niente ci mancherebbe , comunque faresti bene a spulciarlo tutto , ci sono altre cose interessanti oltre alla burocrazia.

Pensaci ;)

Ciao
Luca

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2010, 16:52:49 »
... , comunque faresti bene a spulciarlo tutto , ci sono altre cose interessanti ....

Pensaci ;)

Ciao
Luca


Come i racconti di arcangelo  :D :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Betamonte

  • Visitatore
Re: Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010
« Risposta #13 il: 22 Gennaio 2010, 17:26:47 »
o arcangelo sul seggiolone....imperdibile per chi non ha peli sullo stomaco ;D

Offline Rikkardo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: Automobilismo d'Epoca di febbraio 2010
« Risposta #14 il: 22 Gennaio 2010, 21:18:33 »
A me skifa oltretutto che l'ASI considera qualsiasi cesso di 20 anni come di interesse storico, basta che paga e lo certifica.


A112 Abarth & Uno Turbo i.e.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23