Autore Topic: Cambiare targa auto iscritta ASI rovinata, con nuova. Costi e come?  (Letto 9640 volte)

Offline Pietroni J.

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
  • FIAT 126
Salve, ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla che mi potesse aiutare.

Il mio problema è il seguente, ho una Nissan 300zx del 1991 gia iscritta ASI con le sue targhe originali. Però le targhe sono rovinate, sopratutto quella davanti. Vorrei cambiarle, è possibile sostituirle con delle targhe nuove anche se iscritta ASi? Sapete come fare e a chi rivolgersi?
Grazie del vostro aiuto.

Il Forum di Passioneauto.it


Offline blondz101

  • Pilota
  • *
  • Post: 47
Re: Cambiare targa auto iscritta ASI rovinata, con nuova. Costi e come?
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2013, 18:27:17 »
C'è una ditta, che rifà le targhe originali. Purtroppo però, non sono utilizzabili su strada. Può essere un inizio. Se ti serve ti giro il contatto via pm, o posso metterlo pubblicamente? Admin?
« Ultima modifica: 10 Marzo 2013, 18:29:00 da blondz101 »

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Cambiare targa auto iscritta ASI rovinata, con nuova. Costi e come?
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2013, 22:04:12 »
Salve, ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla che mi potesse aiutare.

Il mio problema è il seguente, ho una Nissan 300zx del 1991 gia iscritta ASI con le sue targhe originali. Però le targhe sono rovinate, sopratutto quella davanti. Vorrei cambiarle, è possibile sostituirle con delle targhe nuove anche se iscritta ASi? Sapete come fare e a chi rivolgersi?
Grazie del vostro aiuto.

La ritargatura comporta una nuova immatricolazione...se non sbaglio: ma scusa, tu hai le targhe originali e le vuoi nuove? Mi sembra impossibile che siano irrecuperabili.
Sula mia l'ho recuperata, nel senso che appoggiandomi l'ho quasi sbriciolata. Ho raccolto i pezzi, li ho portati a casa e li ho rimontati con la colla su un supporto in plexi da un paio di mm.....risolto il problema.

ciao

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Cambiare targa auto iscritta ASI rovinata, con nuova. Costi e come?
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2013, 22:04:12 »

Offline Pietroni J.

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
  • FIAT 126
Re: Cambiare targa auto iscritta ASI rovinata, con nuova. Costi e come?
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2013, 11:17:53 »
Particamente sono tutte ovinate, metre la vettura è tutta bella sistemata e riverniciata. Praticamente stonano da morire. Se dico di averle smarrite? Non mi importa di spendere soldi per reimmatricolarla.

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Cambiare targa auto iscritta ASI rovinata, con nuova. Costi e come?
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2013, 14:38:13 »
Secondo me stonano più le targhe nuove; ci sono ditte che ricostruiscono le originali anche se, non avendo lo stemma della Repubblica, in teoria non ci si potrebbe circolare ma...

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Cambiare targa auto iscritta ASI rovinata, con nuova. Costi e come?
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2013, 15:00:41 »
Purtroppo va reimmatricolata, c'è poco da fare. Comunque la nuova carta di circolazione riporterà la dicitura - già immatricolata come "vecchia targa" - ma che poi vada o meno comunicato all'ASI non so dirtelo, mi spiace.

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Cambiare targa auto iscritta ASI rovinata, con nuova. Costi e come?
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2013, 11:13:49 »
Purtroppo lo stato Italiano non ha fiducia neanche di se stesso e delle sue procedure, per cui se ti perdi la Carta di Circolazione puoi richiederne il duplicato (successo al sottoscritto...), mentre se perdi le targhe, o semplicemente sono usurate, bisogna procedere a nuova immatricolazione, e nuovo libretto.
Successo a un mio amico, proprietario di Honda Civic: acquistata in condizioni quasi da rottame, stava sitemandola lentamente. Compra parafanghi cofano e paraurti nuovi, li monta alle TRE DI NOTTE e al mattino si presenta a un raduno. Viene fermato dalla Polizia che nota lo scarico sportivo, assetto ribassato e... mezza carrozzeria nera, più la targa anteriore appoggiata sul parabrezza (non aveva fatto in tempo a fare i buchi sul paraurti per avvitarla), e giusto per infierire su un povero ragazzo appassionato, gli contestano non solo la targa staccata, ma il fatto che era scolorita e scrostata. Quindi, revisione straordinaria in MCTC e reimmatricolazione.
La Civic è finita allo sfasciacarrozze.

Trattandosi di auto sportiva giapponese, c'è una buona probabilità che sia stata modificata. In quel caso, procedere alla reimmatricolazione potrebbe essere particolarmente difficile.

Teoricamente le targhe non si possono neanche riverniciare (la superficie ha una speciale vernice riflettente), ma fossi in te penserei seriamente a ritoccare i soli numeri neri, ad esempio... o a spruzzarci su una bella mano di trasparente opaco, che non dà nell'occhio ma "tiene insieme" la vernice sottostante.
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23