Autore Topic: certificato cronologico PRA  (Letto 10634 volte)

Jagitalia

  • Visitatore
certificato cronologico PRA
« il: 28 Gennaio 2009, 16:03:40 »
ma, domandina...

ho fatto un certificato cronologico al PRA su una macchina del 1992. Ci sono tutti i passaggi di proprietà, fino all'ultimo che riporta il passaggio ad una concessionaria.. Poi per tre anni nulla, fino alla radiazione per demolizione.

Ora, nel momento di sconforto  :-[ chiedo:  possibile che il PRA non sia aggiornato e ci siano dei "salti" nella cronologia? mi sembra impossibile che una concessionaria si sia tenuta la macchina dal 1998 al 2001 e poi l'abbia buttata via...

e soprattutto: adesso come faccio a sapere dove l'hanno buttata? vorrei andare a indagare se il rottamaio l'ha davvero pressata o ce l'ha ancora in deposito..

Scusate le domande un pò assurde, ci sto provando..leggo spesso di salvataggi o rammarichi per mancati salvataggi.. magari avendo voi esperienza su queste cose che purtroppo affliggono molte auto non ancora d'epoca mi sapete aiutare..

grazie

Il Forum di Passioneauto.it

certificato cronologico PRA
« il: 28 Gennaio 2009, 16:03:40 »

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: certificato cronologico PRA
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2009, 16:17:34 »
L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe aver cambiato targa.
Però mi sembra strano.

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: certificato cronologico PRA
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2009, 16:19:51 »
Che la concessionaria, dopo 3 anni, non essendo riuscita a vendere la vettura, l'abbia rottamata è possibilissimo.

Per poter risalire alla vettura penso che l'unica sia sentire la concessionaria per farsi dire a quale rottamaio l'ha consegnata e poi sentire direttamente il rottamaio.

Non credo ci sia altro modo per risalire alla vettura!?!?
Bruno

Il Forum di Passioneauto.it

Re: certificato cronologico PRA
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2009, 16:19:51 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: certificato cronologico PRA
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2009, 19:46:20 »
cambiato targa mi sa di no perchè la motivazione della radiazione è proprio indicata: "demolizione"  :( :(

ho pensato di fare come dice tgl, infatti stasera dopo aver postato quel messaggio sono andato in una concessionaria, cercando il venditore che all'epoca lavorava nella concessionaria INCRIMINATA :P  non l'ho trovato, ha cambiato lavoro, ma ho trovato nel mio archivio il suo numero di casa e cellulare ;D quindi domani lo cerco...

grazie ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: certificato cronologico PRA
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2009, 13:30:53 »
cambiato targa mi sa di no perchè la motivazione della radiazione è proprio indicata: "demolizione"  :( :(

ho pensato di fare come dice tgl, infatti stasera dopo aver postato quel messaggio sono andato in una concessionaria, cercando il venditore che all'epoca lavorava nella concessionaria INCRIMINATA :P  non l'ho trovato, ha cambiato lavoro, ma ho trovato nel mio archivio il suo numero di casa e cellulare ;D quindi domani lo cerco...

grazie ;)

Roba da Sherlock Holmes! ;D

furbo

  • Visitatore
Re: certificato cronologico PRA
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2009, 15:04:49 »
Che la concessionaria, dopo 3 anni, non essendo riuscita a vendere la vettura, l'abbia rottamata è possibilissimo.

Per poter risalire alla vettura penso che l'unica sia sentire la concessionaria per farsi dire a quale rottamaio l'ha consegnata e poi sentire direttamente il rottamaio.

Non credo ci sia altro modo per risalire alla vettura!?!?

Concordo...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: certificato cronologico PRA
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2009, 15:14:02 »
ma, domandina...

ho fatto un certificato cronologico al PRA su una macchina del 1992. Ci sono tutti i passaggi di proprietà, fino all'ultimo che riporta il passaggio ad una concessionaria.. Poi per tre anni nulla, fino alla radiazione per demolizione.

Ora, nel momento di sconforto  :-[ chiedo:  possibile che il PRA non sia aggiornato e ci siano dei "salti" nella cronologia? mi sembra impossibile che una concessionaria si sia tenuta la macchina dal 1998 al 2001 e poi l'abbia buttata via...

e soprattutto: adesso come faccio a sapere dove l'hanno buttata? vorrei andare a indagare se il rottamaio l'ha davvero pressata o ce l'ha ancora in deposito..

Scusate le domande un pò assurde, ci sto provando..leggo spesso di salvataggi o rammarichi per mancati salvataggi.. magari avendo voi esperienza su queste cose che purtroppo affliggono molte auto non ancora d'epoca mi sapete aiutare..

grazie

Probabilmente hanno fatto l'esenzione per i bolli.........dopo 3 anni incorre nell'articolo 96.........radiazione d'ufficio! Ho gia' sentito casi analoghi.
Probabilmente l'auto o è finita all'estero per vie traverse, oppure è stata demolita nonostante avesse le targhe, a meno che non sia fallita la concessionaria....in questo caso l'auto sara' in un deposito giudiziario!
Ma se il cronologico dice.....cessata circolazione per demolizione, non ci sono dubbi, l'auto è stata demolita dalla concessionaria!
soliti problemi di foto

Jagitalia

  • Visitatore
Re: certificato cronologico PRA
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2009, 15:34:55 »
Roba da Sherlock Holmes! ;D

anche un pò john holmes! ;D ;D ;D


--

sentito poco fa il venditore dell'epoca, dice "come sa il mio cellulare" ... e io "dio ti vede!!" PROT! comunque poi abbiamo fatto una chiaccherata e mi ha detto che non si ricorda a chi davano le auto da rottamare all'epoca, anche perchè non seguiva le pratiche... quindi dovrò fare un salto direttamente in concessionaria e chiedere del titolare, che all'epoca ho conosciuto, chissà che mi sappia aiutare.

certo ormai sono passati anni, la speranza di trovarla dal rottamaio è al lumicino, ma vabbè, proviamo :D

Jagitalia

  • Visitatore
Re: certificato cronologico PRA
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2009, 15:45:23 »

Ma se il cronologico dice.....cessata circolazione per demolizione, non ci sono dubbi, l'auto è stata demolita dalla concessionaria!

si, al punto 4 dice

DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE (18.05.2001)

Causa Radiazione DEMOLIZIONE
Data consegna del veicolo per demolizione 10/04/2001

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: certificato cronologico PRA
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2009, 15:46:17 »
si, al punto 4 dice

DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE (18.05.2001)

Causa Radiazione DEMOLIZIONE
Data consegna del veicolo per demolizione 10/04/2001
Ok........la frittata mi sa che è fatta.
soliti problemi di foto

Jagitalia

  • Visitatore
Re: certificato cronologico PRA
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2009, 15:59:39 »
ma è possibile che anche se è quella la causale il demolitore la tenga intera, senza pressarla, magari per farci dei soldi coi ricambi ecc? era una macchina del 1992, capperi neanche 10 anni! o dici che l'ha proprio fatta a cubetto, di solito come fanno?

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: certificato cronologico PRA
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2009, 16:03:39 »
ma è possibile che anche se è quella la causale il demolitore la tenga intera, senza pressarla, magari per farci dei soldi coi ricambi ecc? era una macchina del 1992, capperi neanche 10 anni! o dici che l'ha proprio fatta a cubetto, di solito come fanno?
Il problema sono tutte le leggi ambientali alle quali i demolitori devono attenersi!
Oggi le vetture non le stoccano come un tempo, vanno sventrate e ragnate prima possibile..........sapessi quante ne vedo!
Il demolitore di solito stacca i ricambi ma le vetture intere non le tiene.
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: certificato cronologico PRA
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2009, 16:16:33 »
Infatti ho notato che, ultimamente, tutti i demolitori della mia zona han "fatto fuori" quasi tutte le carcasse che giacevano lì da tempo, anche delle auto d'epoca!

Jagitalia

  • Visitatore
Re: certificato cronologico PRA
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2009, 19:34:55 »
:(

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: certificato cronologico PRA
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2009, 19:38:54 »
:(

Pensa che in un demolitore del novarese c'erano diverse chicche: 924, matra murena, audi coupè, 850 coupè...tutte sotto la pressa... :(

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23