. Per il nullaosta della Citroen (che sinceramente non avevo mai sentito) ovviamente dovrò richiederlo alla Citroen in Francia non alla Citroen Italia come per il certificato delle caratteristiche tecniche.
La Citroen italia dubito che possa aiutarti, ma prova a scrivergli!
Il nullaosta serve per certificare la scheda tecnica ed un eventuale relazione tecnica del restauro! Trattandosi di una Anteguerra.......è consigliabile perchè darebbe all'auto un valore aggiunto.....e ti eviterebbe contraddizioni con i tecnici della motorizzazione......ne so qualcosa con una 521 Fiat, freni in cuoio!!!!!
Volevano provarla sui rulli.......ti rendi conto???
Occorre la documentazione tradotta, presso la motorizzazione ti rilasciano un numero di pratica e con quella inizierai l'iter burocratico, volendo puoi seguirlo da te' ma se risiedi in una grande provincia te lo sconsiglio! Tutto funziona sulla tracciabilita' della storia del veicolo, ricorda che è essenziale documentare tutto!
Dati francesi (immatricolazione e radiazione) fattura o documento di aquisto che ti legittima ad espletare la pratica.....e la parte tecnica, dati caratteristiche documentate dalla casa madre........poi c'è la prova! Collaudo presso la motorizzazione dove tutto dev'essere impeccabile. Di solito l'esame viene fatto da 2 o 4 ingnegneri che testimoniano la regolarita' a circolare. Poi richiedi le targhe paghi 275 euri e te le consegnano.......Auguri