Autore Topic: Colore Differente dall'Originale  (Letto 40500 volte)

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Colore Differente dall'Originale
« Risposta #30 il: 20 Novembre 2008, 16:11:48 »
Beh, visto che alla fine il buon Bonfy è quello che caccia i soldi, direi che più continuiamo e più gli confondiamo le idee, io ho detto la mia e non per partito preso, ma per come la penso non la calcolerei nemmeno quella macchina, faccio presente d'aver avuto ben 4 Golf in passato, tra cui proprio nel 1981 e fino al 1984 quella precisa Golf GTI (Bianca) e quindi posso affermare che la conosco bene quanto le vecchie e vere Alfa Romeo storiche, e questa è tamarrata di brutto! Mi spiace non dica la sua GTI79 che è il nostro riferimento del forum per la Golf, ma evidentemente è occupato, altrimenti l'avremmo già sentito. Comunque caro Mtechnic, concordo che ormai la GTI di 1/a serie sia rara, ma una stima di 7.000 €, anche se perfetta mi pare esagerata! Comunque lo ripeto, non confondiamo le idee a Bonfy e lasciamo decida lui, io gli ho dato dei buoni consigli, valuti anche gli altri e poi decida... se continuiamo sarebbe solo un muro contro muro che gli creerebbe solo confusione! Comunque facci sapere com'è andata, se decidi davvero di visionarla, ti ripeto: non farti prendere dalla foga dell'acquisto, stai nmolto attento a tutto e occhio alle chiacchiere del venditore! Ciao. Marco. ;)
« Ultima modifica: 20 Novembre 2008, 16:16:12 da Alfetta GTV 2000L »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Colore Differente dall'Originale
« Risposta #30 il: 20 Novembre 2008, 16:11:48 »

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Colore Differente dall'Originale
« Risposta #31 il: 20 Novembre 2008, 16:19:26 »
Beh, visto che alla fine il buon Bonfy è quello che caccia i soldi, direi che più continuiamo e più gli confondiamo le idee, io ho detto la mia e non per partito preso, ma per come la penso non la calcolerei nemmeno quella macchina, faccio presente d'aver avuto ben 4 Golf in passato, tra cui proprio nel 1981 e fino al 1984 quella precisa Golf GTI (Bianca) e quindi posso affermare che la conosco bene quanto le vecchie e vere Alfa Romeo storiche, e questa è tamarrata di brutto! Mi spiace non dica la sua GTI79 che è il nostro riferimento del forum per la Golf, ma evidentemente è occupato, altrimenti l'avremmo già sentito. Comunque caro Mtechnic, concordo che ormai la GTI di 1/a serie sia rara, ma una stima di 7.000 €, anche se perfetta mi pare esagerata! Comunque lo ripeto, non confondiamo le idee a Bonfy e lasciamo decida lui, io gli ho dato dei buoni consigli, valuti anche gli altri e poi decida... se continuiamo sarebbe solo un muro contro muro che gli creerebbe solo confusione! Comunque facci sapere com'è andata, se decidi davvero di visionarla, ti ripeto: non farti prendere dalla foga dell'acquisto, stai nmolto attento a tutto e occhio alle chiacchiere del venditore! Ciao. Marco. ;)

Hai perfettamente ragione Marco. Facci sapere bonfy, mi raccomando.....

furbo

  • Visitatore
Re: Colore Differente dall'Originale
« Risposta #32 il: 20 Novembre 2008, 19:56:07 »
E moolto semplice.
L'auto và vista..sè ok ed originale per il resto,allora si può trattare ed eventualmente considerare le spese per una futura riverniciata del suo colore originale.
Ormai queste auto sono moolto particolari..già difficili da trovare..pertanto reputo sbagliato fermarsi a vedere soltanto sè il colore è il suo originale o se ha ancora le prime targhe di immatricolazione...,mà và valutato tutto il resto..in particolare la meccanica e le componenti in plastica ed interni..''che spesso sono molto difficili da reperire e costosi..''.
Ricordiamoci che stiamo parlando di auto già rare nei loro anni di produzione..''in quanto sportive e costose''..e che oggi hanno 30 anni.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Colore Differente dall'Originale
« Risposta #32 il: 20 Novembre 2008, 19:56:07 »

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Colore Differente dall'Originale
« Risposta #33 il: 20 Novembre 2008, 20:53:49 »
E moolto semplice.L'auto và vista..sè ok ed originale per il resto,allora si può trattare ed eventualmente considerare le spese per una futura riverniciata del suo colore originale. Ormai queste auto sono moolto particolari..già difficili da trovare..pertanto reputo sbagliato fermarsi a vedere soltanto sè il colore è il suo originale o se ha ancora le prime targhe di immatricolazione...,mà và valutato tutto il resto..in particolare la meccanica e le componenti in plastica ed interni..''che spesso sono molto difficili da reperire e costosi..''.
Ricordiamoci che stiamo parlando di auto già rare nei loro anni di produzione..''in quanto sportive e costose''..e che oggi hanno 30 anni.

Purtoppo quella macchina da ciò che vedo in foto non ha solo il problema della verniciatura, oltretutto di un colore pessimo (Ma, dico io, come si fa a verniciarla di quella tinta...??  ??? :o) ma anche interni sul giallino, e quelli veri ed originali della GTI di quell'epoca sono davvero introvabili, e poi.. quelle orrende targhe bianche... quei cerchi alieni... tu, caro furbo, scusa se te lo dico, secondo me a volte sei troppo propenso ad accettare compromessi e pasticciate, io no, perchè il loro ripristino costa molto ed è sempre economicamente svantaggioso se non talvolta addirittura impossibile, per la mancanza della possibilità di rimpiazzo degli interni... o per Legge (Targhe). :o Comunque, come ho già detto, lasciamo decidere al nostro nuovo amico senza confonderlo ulteriormente, che alla fine della fiera è quello che realmente ci mette il grano! ;D
« Ultima modifica: 20 Novembre 2008, 21:01:56 da Alfetta GTV 2000L »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Colore Differente dall'Originale
« Risposta #34 il: 21 Novembre 2008, 09:49:53 »
Andarla a vedere non costa nulla....

Tieni presente però, che l'auto è si rara, ma non impossible da trovare!
 Un eventuale ripristino, per farla tornare come uscita di fabbrica, costerebbe un occhio della testa...io ci penserei bene...

Offline bonfy10

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • VW Golf forever
Re: Colore Differente dall'Originale
« Risposta #35 il: 21 Novembre 2008, 13:11:44 »
ho visto le foto... che mi ha mandato il tipo.... non riesco ad allegarle perchè sono pesanti e non so come alleggerirle ma.... non faccio il giro è veramente  -----tamarra ::)
DAS AUTO VW GOLF

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Colore Differente dall'Originale
« Risposta #36 il: 21 Novembre 2008, 14:19:47 »
ho visto le foto... che mi ha mandato il tipo.... non riesco ad allegarle perchè sono pesanti e non so come alleggerirle ma.... non faccio il giro è veramente  -----tamarra ::)

Problema risolto....Cerchiamo un'altra! ;D

Questa magari lasciamola al fratello di Delta! ;D ;D ;D

Betamonte

  • Visitatore
Re: Colore Differente dall'Originale
« Risposta #37 il: 21 Novembre 2008, 14:23:12 »
Meglio così, non lo vedevo come un buon affare.

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Colore Differente dall'Originale
« Risposta #38 il: 21 Novembre 2008, 18:32:14 »
Posso consigliarti di dare un'occhiata a questo articolo?
Lo troverai interessante.

http://pages.ebay.it/buy/guides/decalogo-acquisto-auto-epoca/?ssPageName=BUYGD:CAT:29751:LISTINGS:1

furbo

  • Visitatore
Re: Colore Differente dall'Originale
« Risposta #39 il: 21 Novembre 2008, 20:34:11 »
Purtoppo quella macchina da ciò che vedo in foto non ha solo il problema della verniciatura, oltretutto di un colore pessimo (Ma, dico io, come si fa a verniciarla di quella tinta...??  ??? :o) ma anche interni sul giallino, e quelli veri ed originali della GTI di quell'epoca sono davvero introvabili, e poi.. quelle orrende targhe bianche... quei cerchi alieni... tu, caro furbo, scusa se te lo dico, secondo me a volte sei troppo propenso ad accettare compromessi e pasticciate, io no, perchè il loro ripristino costa molto ed è sempre economicamente svantaggioso se non talvolta addirittura impossibile, per la mancanza della possibilità di rimpiazzo degli interni... o per Legge (Targhe). :o Comunque, come ho già detto, lasciamo decidere al nostro nuovo amico senza confonderlo ulteriormente, che alla fine della fiera è quello che realmente ci mette il grano! ;D

..sul Giallo c'è di mezzo la Delta Integrale.........
Molte auto sportive sono state ripittate di quel colore proprio per imitare la mitica Delta che con quel colore è piaciuta molto..
Sù Autoscout c'è in vendita una R5 Alpine Turbo di colore giallo a 4500€..ed in passato parlai con il venditore che affermò che l'avevano fatta gialla proprio perchè erano rimasti affascinati dalla Delta Integrale..''era color Grigio argento metallizzato..''.
Non è difficile che il proprietario della Golf abbia fatto la stessa cosa..

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Colore Differente dall'Originale
« Risposta #40 il: 21 Novembre 2008, 23:05:01 »
ho visto le foto... che mi ha mandato il tipo.... non riesco ad allegarle perchè sono pesanti e non so come alleggerirle ma.... non faccio il giro è veramente  -----tamarra ::)

Visto che il buona Alfetta GTV (Che sarei io...) ha davvero l'occhio clinico anche per le Golf? Che ti avevo detto? Tieni presente che, come regola generale, una macchina che è stata cambiata di colore nasconde sempre qualche tamarrata ancora più grave, se poi il colore era inesistente come quel giallo, ed ora te lo posso dire, era davvero orripilante... beh, và da sè che non poteva essere diversamente, del resto anche i sedili erano rifatti gialli (Horror!), e quei cerchi impossibili ma soprattutto quella targa bianca non sua... no, hai fatto bene, hai evitato di fare davvero un pessimo affare, io per certe macchine, come ti ho già detto, non mi alzo neppure dalla sedia, vedrai che con un po' di pazienza la Golf GTI che cerchi saltreà senz'altro fuori senza perdersi con queste ciofeghe! Se ne avvisto qualcuna degna ti avviso tramite forum... Ciao! Marco. ;)
« Ultima modifica: 21 Novembre 2008, 23:07:13 da Alfetta GTV 2000L »

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Colore Differente dall'Originale
« Risposta #41 il: 21 Novembre 2008, 23:08:21 »
..sul Giallo c'è di mezzo la Delta Integrale.........Molte auto sportive sono state ripittate di quel colore proprio per imitare la mitica Delta che con quel colore è piaciuta molto..Sù Autoscout c'è in vendita una R5 Alpine Turbo di colore giallo a 4500€..ed in passato parlai con il venditore che affermò che l'avevano fatta gialla proprio perchè erano rimasti affascinati dalla Delta Integrale..''era color Grigio argento metallizzato..''.
Non è difficile che il proprietario della Golf abbia fatto la stessa cosa..

Si, si può anche darsi che la tua teoria sia accettabile, peccato che il risultato finale sia quello di rendere inguardabile la macchina! :o :o :o

GTI79

  • Visitatore
Re: Colore Differente dall'Originale
« Risposta #42 il: 09 Aprile 2009, 16:10:14 »
Stò riguardando un pò di vecchie discussioni e su questa non ho mai scritto...
La Golf inserzionata non c'è più (il link è vecchio), ma credo di ricordarmela ed era veramente rifatta in ogni particolare, quindi indipendetente dai gusti, non la omologherebbero mai e penso ci siano anche difficolta ad iscriverla asi se il colore e gli interni non sono conformi all'originale.
Per iscriverla bisogna inviare delle foto, ma è anche vero che richiedo delle condizioni decenti, non originali.
Bisognerebbe provare per capire.
in ogni caso su una storica non le contemplo le modifiche, nonostante non disprezzi del tutto il tuning (anche se soft) sulle moderne.

furbo

  • Visitatore
Re: Colore Differente dall'Originale
« Risposta #43 il: 09 Aprile 2009, 17:07:00 »
Per quello che nè sò..per quanto riguarda la semplice iscrizione ASI l'auto deve essere in condizioni decenti..mà non è necessario che abbia la livrea originale..
In caso di omologazione ASI allora credo che il discorso sia differente..

GTI79

  • Visitatore
Re: Colore Differente dall'Originale
« Risposta #44 il: 09 Aprile 2009, 17:09:15 »
Sì, è quello che sò anche io, ma se è visibilmente modificata, non so se accettano l'iscrizione...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23