Autore Topic: un aiuto please...come muovermi per iscrizioni di un auto divenuta d'epoca?  (Letto 7960 volte)

Offline valetri75

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La quota associativa ASI non può essere versata se non insieme alla quota di un club federato.

Infatti. Mi sono espresso male: intendevo riferirmi all'eventuale adesione al Registro Italiano Fiat, possibile senza il filtro di alcun club.

Offline demonarkaz

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direi che c'è poco da fare , sono vincolato a pagare sia il club che l'asi.
resta solo da vedere a questo punto quale club federato asi mi conviene di più, e direi che forse è proprio lo storico fiat che prevede 80 euro annui per l'iscrizione al club e 40 per l'asi.
ho spulciato un po ovunque, ma a meno non ne ho trovati....
comunque il circolo della biella qui a modena è troppo caro, sarà anche uno dei club più storici d'italia, ma se ne approfittano troppo! e alla fine ti danno le stesse cose di altri club, non ne vale proprio la pena.

so di essere uno scocciatore , ma ho un altra domanda:
nel caso un associato salti un iscrizione, tipo che si iscrive per 2 anni di seguito e poi il terzo no, al quarto anno riuscirà ad iscrivere il veicolo pagando la quota annuale prevista o dovrà rifare tutta la procedura da capo come se non l'avesse mai iscritto?
ora vi chiederete '' ma che razza di domanda fa?''
il motivo è semplice, la mia auto prevedo di usarla solo nei mesi più caldi, quindi circa 6 mesi all'anno, ragione per cui con un assicurazione annuale , bloccandola 6 mesi ogni anno, ci faccio 2 anni, e allora mi chiedevo se magari c'era la possibilità di rinnovare le quote club e asi ogni 2 anni....
lo so , lo so, sono un tirchio avaro hahahhahahaah
però sto prendendo in considerazione ogni ipotesi per capire se magari mi conviene di più venderla e comprarmi un auto d'epoca più ambita e che mi piaccia, e per la quale valga la pena spenderci dei soldi tutti gli anni....
per questa cabrio bertone punto non è che vado proprio pazzo, tutto qui.
comunque grazie per le risposte tempestive che mi date sempre ;-)

Offline Frosty the snowman

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  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Non credo che le assicurazioni agevolate per auto storiche si possano sospendere...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline nigel68

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..sarà anche uno dei club più storici d'italia, ma se ne approfittano troppo! e alla fine ti danno le stesse cose di altri club, non ne vale proprio la pena.

Io un club lo scelgo per il ventaglio di raduni e proposte di incontro che fa durante l'anno, non se mi fa pagare poco di bollo o assicurazione. L'auto storica non è "pagare poco di bollo".
Se tu vuoi solo pagare meno per un'auto di 20 anni che continui a usare come se fosse nuova, hai travisato lo spirito delle (poche) agevolazione in vigore. A cominciare dalle "polizze storiche" che si basano sul fatto che uno NON usa la macchina e NON fa incidenti.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline demonarkaz

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non sono per niente d
Io un club lo scelgo per il ventaglio di raduni e proposte di incontro che fa durante l'anno, non se mi fa pagare poco di bollo o assicurazione. L'auto storica non è "pagare poco di bollo".
Se tu vuoi solo pagare meno per un'auto di 20 anni che continui a usare come se fosse nuova, hai travisato lo spirito delle (poche) agevolazione in vigore. A cominciare dalle "polizze storiche" che si basano sul fatto che uno NON usa la macchina e NON fa incidenti.
perdonami ma non sono d'accordo, o meglio non del tutto.
esistono auto storiche usate per certi fini, e altre auto storiche usate per altri fini.
ad esempio io ho 2 amici che usano 2 panda 4x4 per andare a caccia e a funghi, le tengono bene, ma le usano come auto di tutti i giorni....e il loro fine ultimo è quello di risparmiare, e ci riescono!
poi ci sono i proprietari di auto storiche di pregio che le usano per manifestazioni e per qualche ''passeggiata'' domenicale quando c'è bel tempo....
nel primo caso lo spirito è quello di avere una seconda auto che costi il meno possibile, mentre nel secondo caso lo spirito è tutt'altro, e c'arrivo anche io a capirlo senza problemi.
non sta nè in cielo nè in terra che io debba perdere la testa per una punto cabrio bertone, ma se avessi invece ad esempio un alfa gt junior,  sarebbero guai per chi me la impolvera camminandoci vicino hehehehe
va be, ognuno ha le sue idee in merito, la mia è questa, può piacere o meno, ma è la mia.

Offline nigel68

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Sai cosa sono i "bollaroli" ? E' grazie a questi soggetti che è scoppiato il casino della legge di stabilità, informati con gente del settore auto storiche.... altro che andare a funghi.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

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  • Fiat 850 spider
ciao trael, potresti dirmi che tariffa ti applicano bartolini e mauri?
io ieri ho provato a fare un preventivo automatico con il loro sito e mi hanno preventivato 360 euro!
mi chiedo se dimostrando di avere anche un altra auto moderna, mi chiedano meno....
io più di 220 euro non voglio pagarli proprio, già ci sono rimasto male a sapere che il bollo non ha più nessuna agevolazione ;-((
Io pago 260 euro per 4 mezzi ultratrentennali(3 auto e una moto) e non è necessaria l'iscrizione ASI ma la tessera di associato ad un club regolarmente costituito, non necessariamente federato ASI.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline valetri75

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Considerando che le polizze storiche non sono sospendibili,  che spesso convenzioni e condizioni agevolate per le storiche variano notevolmente di anno in anno costringendo gli utenti a continue ricerche di mercato, che il bollo per una vettura di 60 cv non è molto esoso, che comunque la questione bollo agevolato per le storiche è tutta da vedere, e che qui la passione per la conservazione del patrimonio motoristico non c'entra assolutamente nulla, consiglierei vivamente di sottoscrivere una polizza normale - sospendibile - ed evitare tutte le scocciature connesse ad iscrizione e rinnovo ad ASI ed altre associazioni varie, che sono soggette ai capricci delle singole compagnie assicuratrici. 

Offline kolpa

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Le mie polizze sulle auto d'epoca si possono sospendere. Anche se non ho mai sfruttato la cosa in quanto mi piace averle sempre disponibili...
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

 

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