Ciao Danpol,
se intendi dire che vuoi andare a vedere l'auto, comprarla (se ti convince) e portarla a casa in giornata, puoi farlo se la trasporti su carrello. Se vuoi portarla a casa in giornata, guidandola forse è fattibile ma solo se sai già che vuoi comprarla e prepari tutta la documentazione (libretto, CdP e assicurazione) in anticipo.
Se invece intendi vederla e comprarla in giornata per fartela poi spedire a casa (ad esempio con bisarca) dopo qualche settimana, allora ti confermo che è possibile. Con la mia io ho fatto così. Ho visto l'annuncio, sono andato a vedere l’auto (circa 1000 km da casa mia), ho lasciato una caparra, firmato il contratto di compravendita, copia dei documenti ecc... Nel frattempo il venditore si è occupato, tramite agenzia, di organizzare tutte le pratiche per il CdP digitale, il libretto nuovo intestato a me (l'auto era importata) e ha organizzato la bisarca. Nei giorni seguenti ho fatto il bonifico per completare il pagamento, con il CRS scansionato e il CdP digitale ho cercato un'assicurazione. Quando l'auto è stata spedia con bisarca, insieme all'auto sono arrivati i documenti originali (libretto e CRS), io ho attivato l'assicurazione e la storica era pronta per essere usata.
Nel mio caso sono andato “in trasferta” una sola volta, ho sbrigato sul posto in giornata solo le pratiche minime (visone auto, caparra e firmato contratto di compravendita) però non ho potuto ritirare subito l’auto perché per la restante documentazione c’è stato bisogno di tempo.
E’ questo il tuo caso?