Autore Topic: COSA FARE ESATTAMENTE PER AVERE SCONTI SULLE RCA delle nostre storiche?  (Letto 37390 volte)

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Cari amici....scrivo per essere chiaramente informato sui passaggi da effettuare per avere sconti sulle RCA.
Premetto di possedere solamente il CRS nella mia beta hpe ..non sono iscritto ad alcun club e ne posseggo certificati di iscrizione al registro asi...  attualmente è assicurata con una normale RCA senza alcuna convenzione che mi costa un occhio della testa ogni sei mesi!(risultando ovviamente un normale 1600 da 100 e rotti cavalli e contando anche il fatto che ho 22 anni e le polizze per quelli della mia età hanno prezzi  da far paura!!) :(
Mi sono informato con conoscenti e titolari di compagnie assicurative su come avere convenzioni.....ma le risposte sono svariate...alcuni vogliono la tessara di iscrizione asi...alcuni riescono a farmi uno sconto se porto il crs altri ancora propongono tariffe a km e alcuni non sanno proprio darmi risposta.... come procedere in questi casi....come devo muovermi? andare a pagare 500 euro semestrali è da pazzi e non posso più permettermelo...sono soldi rubati!   
grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno delucidazioni  ;)

Il Forum di Passioneauto.it


Offline mir

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 96
Re: COSA FARE ESATTAMENTE PER AVERE SCONTI SULLE RCA delle nostre storiche?
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2013, 07:08:20 »
ciao, io ho stipulato proprio venerdì scorso la polizza per la 930 tramite l'agenzia convenzionata ASI:
http://www.pertesicuro.com/Per_Te/chi_siamo.html
Il CRS è sufficiente, non servono altre certificazioni per l'auto. Dovrai però risultare iscritto a un qualsiasi club federato, ma se hai fatto il CRS ti basta rinnovare l'iscrizione 2013 presso il club tramite cui avevi fatto la pratica.
A me è costata 190 euro tutto compreso: se è come altre polizze, che discriminano in base alla cilindrata, nel tuo caso potrebbe costare qualcosa meno (la Porsche è un 3300).
Ciao!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: COSA FARE ESATTAMENTE PER AVERE SCONTI SULLE RCA delle nostre storiche?
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2013, 07:51:09 »
Saro se trovi molta confusione (apparente) è perchè c'è un certo libero mercato... esistono compagnie che chiedono iscrizioni ASI della macchina, altre del socio, altre a un club convenzionato con loro, quasi tutte (purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista) stanno limitando le coperture alle trentennali per evitare i furbetti della Tipo tenuta insieme con lo scotch. Pochissime limitano la circolazione a soli raduni od eventi.

Normalmente le polizze storiche non fanno alcuna differenza su motore, potenza, cilindrata e meno male... Io ad esempio sono assicurato tramite un noto broker di Torino che accetta solo le over 30 e richiede il tesseramento ad uno dei club convenzionati, cosa che faccio con molto piacere dato che è sempre bello partecipare attivamente anche a raduni ed eventi.
195 euro l'anno fino a tre targhe assicurate (auto-moto), tre nominativi in polizza ma veicoli NON circolanti in contemporanea (chiaramente si può estendere la circolabilità a pagamento).

Con 225 euro ho assicurato 5 targhe, e l'anno scorso non c'è stato alcun aumento, me lo aspetto quest'anno ma sempre nei limiti dei 230-250 euro (le ultime parole famose.....  ;D ;D ;D ;D ;D)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: COSA FARE ESATTAMENTE PER AVERE SCONTI SULLE RCA delle nostre storiche?
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2013, 07:51:09 »

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: COSA FARE ESATTAMENTE PER AVERE SCONTI SULLE RCA delle nostre storiche?
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2013, 11:28:05 »
Caspita!! assicurare 5 auto a 225 euro!!! un sogno! quindi la cosa da fare sarebbe iscriverla a un club...altro problema...nella mia zona ce n'è solo uno e proprio per questo ha tariffe da capogiro!! è un ex concessinaria lancia che ora si occupa di iscrizioni asi e organizza eventi con auto storiche in tutta la provincia,( purtroppo e dico purtroppo gli iscritti sono solamente gente benestante con auto che valgono soldoni e non gente che possiede una semplice A112 o che so una fiat 500)Ricordo che quando ci andai per iscrivermi vide le foto della mia beta HPE e mi disse schifato...qua abbiamo a che fare con auto storiche!!non con auto del genere ???in quanto presentava il portellone dietro ancora segni di ruggine... presi carte e documenti e andai via!.....Quindi per richiedere il CRS  mi affidai a un club di torino ...con un personale veramente ottimo e disponibilissimo ad ogni richiesta...potrei ricontattare loro....il problema era che ogni qual volta loro organizzavano dei raduni io ero a 1000 km di distanza  ;D  
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2013, 11:43:20 da Saro »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: COSA FARE ESATTAMENTE PER AVERE SCONTI SULLE RCA delle nostre storiche?
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2013, 15:40:27 »
un sogno si!
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: COSA FARE ESATTAMENTE PER AVERE SCONTI SULLE RCA delle nostre storiche?
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2013, 06:26:07 »
la mia polizza attuale con la compagnia GENERALI scade a luglio....mi hanno promesso che per luglio avendo stipulato un contratto speciale per i giovani il prezzo scenderà di parecchio ...ma anche se da 500 euro semestrali si abbassa a 400 sono troppi caspita! l'anno scorso la stipulai per la fretta di poter circolare subito senza aspettare nulla e ora mi ritrovo con questo macigno sulle spalle  ;D

Offline balgi

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 52
Re: COSA FARE ESATTAMENTE PER AVERE SCONTI SULLE RCA delle nostre storiche?
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2013, 10:17:55 »
Scusa Saro, ma non ti capisco.......dici di possedere il CRS e di non possedere certificati di iscrizione al registro Asi......, ma il CRS è rilasciato dall'Asi (o Fmi o Reg.Lancia o Reg. Fiat)....
Un controsenso.....
Marco
Triumph Spitfire MkIII-Renault 21 2l turbo-Moto Guzzi Airone 250 sport-Yamaha GTS 1000

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: COSA FARE ESATTAMENTE PER AVERE SCONTI SULLE RCA delle nostre storiche?
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2013, 15:35:58 »
mi sarò espresso male...intendo "certificati" di iscrizione asi...non ho tesserino ecco

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: COSA FARE ESATTAMENTE PER AVERE SCONTI SULLE RCA delle nostre storiche?
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2013, 16:16:23 »
Saro, se hai il CRS l'automobile è automaticamente iscritta ASI, non serve alcun altro tesserino per dimostrare l'iscrizione della macchina ad un registro storico, come dal nuovo decreto 19 marzo 2010.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline balgi

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 52
Re: COSA FARE ESATTAMENTE PER AVERE SCONTI SULLE RCA delle nostre storiche?
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2013, 17:32:04 »
Io non sono riuscito a capire il problema....provaci tu nigel....!!!! >:(

Sò ragazzi....sò ragazzi...!!!!!! :D :D :D :D
Marco
Triumph Spitfire MkIII-Renault 21 2l turbo-Moto Guzzi Airone 250 sport-Yamaha GTS 1000

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: COSA FARE ESATTAMENTE PER AVERE SCONTI SULLE RCA delle nostre storiche?
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2013, 08:01:43 »
parlo arabo..... ;D l'iscrizione asi non si fa annualmente e rilasciano il tesserino ??

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: COSA FARE ESATTAMENTE PER AVERE SCONTI SULLE RCA delle nostre storiche?
« Risposta #11 il: 13 Febbraio 2013, 08:21:01 »
Aaah  :D ma intendi quella personale di socio  ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline balgi

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 52
Re: COSA FARE ESATTAMENTE PER AVERE SCONTI SULLE RCA delle nostre storiche?
« Risposta #12 il: 13 Febbraio 2013, 08:22:35 »
Quella è l'iscrizione annuale AD UN CLUB FEDERATO ASI.......che serve per ottenere le certificazioni relative ai veicoli. Ok? Ci siamo?
Marco
Triumph Spitfire MkIII-Renault 21 2l turbo-Moto Guzzi Airone 250 sport-Yamaha GTS 1000

Offline mir

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 96
Re: COSA FARE ESATTAMENTE PER AVERE SCONTI SULLE RCA delle nostre storiche?
« Risposta #13 il: 13 Febbraio 2013, 08:32:32 »
ASI: bisogna distinguere tra macchina e persona.

MACCHINA: è automaticamente iscritta ASI se si è in possesso di qualsiasi titolo rilasciato dall'ASI. Non importa che il titolo l'abbia chiesto tu o un precedente proprietario: se c'è, l'auto è iscritta. Il titolo rilasciato dall'ASI non ha date di scadenza.
Il CRS è uno di questi titoli: hai il CRS? Allora la tua macchina è iscritta ASI. Se hai il CRS, questo ti è sufficiente per stipulare una polizza autostoriche ad esempio con Sara Assicurazioni: http://www.sara.it/auto-e-motori/privati/auto/assicurazione-auto-moto-depoca.html

PERSONA: l'associazione ha scadenza annuale, e prevede che al socio sia rilasciata una tessera ASI nominativa, su cui è indicata la data di scadenza. Il rinnovo dell'associazione "Personale" dà diritto a ricevere la Manovella, ad ottenere nuovi vertificati su veicoli non ancora iscritti ASI, a partecipare ad alcune manifestazioni che richiedono obbligatoriamente la validità dell'associazione in corso. Può essere che alcune assicurazioni, per stipulare polizze per autostoriche, richiedano contemporaneamente il CRS e la tessera annuale personale. Però non tutte lo fanno, e in molti casi ti basta il CRS.

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: COSA FARE ESATTAMENTE PER AVERE SCONTI SULLE RCA delle nostre storiche?
« Risposta #14 il: 13 Febbraio 2013, 10:26:00 »
grazie mille della delucidazione!!! intendevo quella personale di socio ecco...sinceramente avevo molta confusione in riguardo..   Infatti inizialmente volevo dire proprio quello...alcune assicurazioni richiedono solo il CRS altre invece anche la tessera personale come socio..... ;D perdonate i miei discorsi in controsenso ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23