Intendono la Bravo Abarth del 2007.
Credo sia poco possibile, visto che la Bravo Abarth 2007 è rimasta allo stato di prototipo... doveva essere a tre porte (carrozzeria MAI prodotta) e motore 1800 turbo (progetto "girato" a Alfa con il 1750Tb)
L'unica Bravo Abarth su strada è questa:
(esclusi gli ORRENDI coprifanali)
Era un allestimento estetico, disponibile anche da catalogo FIAT o come accessorio montato all'acquisto, e prevedeva:
Paraurti anteriore sportivo
Minigonne specifiche
Fianchetti sul paraurti posteriore di serie
Terminale cromato (avvitato sulla marmitta di serie...)
Spoiler maggiorato sul lunotto
Fuori pacchetto, cerchi in lega specifici
Internamente non mi pare che ci fossero modifiche.
L'allestimento era disponibile, da catalogo FIAT, per le Bravo 1.6 e 1.8 con allestimento SX, in quanto le GT avevano già uno spoiler sul lunotto, incompatibile con quello Abarth (l'originale si avvita su 4 fori sul vetro, quello Abarth ha 4 fori verticali sulla parte superiore del portellone, Inoltre la forma del portellone SX e quella del GT sono diverse!). Successivamente la Lester ha messo in vendita nel suo catalogo tutti i componenti del kit, quindi non è raro vedere Bravo "Abarth" con qualunque motorizzazione, dal 1.2 al 1900JTD.
La HGT invece è una VERA serie limitata, usciva dalla Casa con paraurti anteriore e minigonne specifiche, parafanghi anteriori maggiorati per accogliere gomme più larghe e una carreggiata allargata, interni specifici, strumentazione a fondo bianco, e soprattutto il motore 2.0 20v (prima serie più "rabbiosa" con collettore aspirazione fisso in alluminio e 147cv, seconda serie più pulita, 155cv, doppio collettore in plastica a geometria variabile e MOLTI meno consumi, ma un sound fin troppo addomesticato). Dimenticavo 4 freni a disco (unica versione ad averli) e ABS di serie.
La rarità della HGT rispetto alle altre versioni, le sue peculiarità e la sua posizione al top di gamma la rendono oggetto da collezione, al contrario di 4 pezzi di plastica montati su qualunque altra versione in aftermarket.