si, giusto quanto detto prima x la tassa IPT , poi c'è tutto il resto: marca da bollo ,disturbo ACI o agenzia pratiche automobilistiche ecc (quanto mi disse l'addetto )qui in lombardia.
In parole povere questa mattina ho cambiato proprieta ad un auto storica sotto i 53 KW , in ufficio ACI pagando gia scontato un totale di euro 306
Se vai in un ufficio o delegazione ACI è come se andassi in una normale agenzia.
Per pagare le sole spese nude e crude devi andare allo sportello STA del PRA oppure della Motorizzazione.
La confusione è che l'ACI gestisce il PRA, ma in pratica sono due cose diverse, e per confondere le idee a chi non è informato,
gli uffici dei PRA provinciali sono sempre abbinati alle sedi ACI provinciali.
Per esempio nella mia zona il PRA provinciale è a piano terreno di uno stabile e...l'ACI è al primo piano.
Se va di sopra spendi tot, ma se lo sai e ti fermi al pian terreno risparmi un bel po'.
Mitiche poi le agenzie private che sorgono nelle vicinanze del PRA.
In pratica paghi euro in più,
per far attraversare la strada alla impiegata dell'agenzia, che va a fare le cose che esattamente faresti tu al PRA.
Se si ha tempo libero nella mattina conviene fare tutto da soli.
I conti sono subito fatti:
se è iscritto o riconosciuto veicolo d'epoca sono 52 + 20,92 + 29,24 + 9 + marca da bollo da 14,62. La somma fatela voi che a me vien mal di testa
L'unico problema se così si può dire che si devono fare i versamenti in posta, portare la marca, portare le fotocopie.
L'autentica della firma lo fa il personale facente funzione di pubblico ufficiale. A volte ci sono problemi di collegamento con la MTC per l'adesivo del libretto. Al limite si ripassa.