Autore Topic: COSTI REIMMATRICOLAZIONE AUTO RADIATA D'UFFICIO  (Letto 16583 volte)

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
COSTI REIMMATRICOLAZIONE AUTO RADIATA D'UFFICIO
« il: 25 Ottobre 2011, 11:31:34 »
Come molti di voi sanno sono in questo periodo impegnato nel sbrigare varie documentazioni per la reimmatricolazione della mia lancia beta HPE.Una vera e proprio odissea oggi come oggi reimmatricolare un auto radiata d'ufficio nel 1996!! Prima si richiede il certificato di rilevanza storica e collezionistica....ora un certificato scritto dal PRA dove attesta che l'auto dal 1996 ad oggi sia stata tenuta in un luogo privato e perchè sia stata radiata....e vabè! HO affidato la documentazione ad un agenzia disbrigo pratiche (tra l'altro i proprietari sono miei carissimi amici)e dopo una settimana mi fanno sapere che il costo totale per scrivere nuovamente un auto radiata nel registro automobistico(PRA) è salita da 400 ad aprile a 550 oggi!! per non parlare del collaudo che devo affettuare in una sede privata...altri 60 euro...Poi c'è l'assicurazione....L'asi mi ha mandato una letterina con scritto che per avere le agevolazioni fiscali in questa,devo per prima iscrivermi al registro asi, inviare loro delle foto dell'auto targata,compilare un questionario e spedirlo a un costo di euro 20.Così tra un paio di mesi riceverò un attestato per le agevolazioni...Stanno riuscendo a far cadere a terra la mia passione per queste cose......
Come dovrei fare ad assicurare l'auto nell'attesa di ricevere questo attestato ?? dovrei assicurarla come una normale 1600??
Spero qualcuno mi sappia dare chiarimenti....GRAZIEE

Il Forum di Passioneauto.it

COSTI REIMMATRICOLAZIONE AUTO RADIATA D'UFFICIO
« il: 25 Ottobre 2011, 11:31:34 »

Offline giulia66ti

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: COSTI REIMMATRICOLAZIONE AUTO RADIATA D'UFFICIO
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2011, 18:51:24 »
ciao, ma tu hai le targhe originali o devi reimmatricolare perchè a me hanno chiesto cifre diverse, ovvero come una reimmatricalazione normale, però io la mia l'ho radiata con conservazione del bene...effettivamente concordo con te reimmatricolare è un'Odissea....

Offline giulia66ti

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: COSTI REIMMATRICOLAZIONE AUTO RADIATA D'UFFICIO
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2011, 18:54:02 »
il collaudo 60 euro mi sembrano pochi una revisione costa di più...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: COSTI REIMMATRICOLAZIONE AUTO RADIATA D'UFFICIO
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2011, 18:54:02 »

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: COSTI REIMMATRICOLAZIONE AUTO RADIATA D'UFFICIO
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2011, 14:40:16 »
si io le targhe non ce l'ho proprio purtroppo quelle originali.Ed è per quello che ci vuole questa enorme cifra.
Consiglio a chiunque di non comprare mai e dico mai un auto radiata priva di targhe  ....tranne che è proprio una super occasione......è una vera e propria odissea rimetterla su strada.....Ci sto dietro da aprile con le pratiche e sto vedendo qualche spiraglio soltanto ora e dopo centinaia e centinaia di euro spesi ancora non so quando potrò vedere la mia Beta girare legalmente sulle strade...

Offline giulia66ti

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: COSTI REIMMATRICOLAZIONE AUTO RADIATA D'UFFICIO
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2011, 20:48:53 »
Immatricolata oggi...ancora festeggio

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: COSTI REIMMATRICOLAZIONE AUTO RADIATA D'UFFICIO
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2011, 13:11:46 »
beato te....io ancora aspetto che mi rilascino il tutto..credo a giorni!!!
Auguronii!!

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: COSTI REIMMATRICOLAZIONE AUTO RADIATA D'UFFICIO
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2011, 21:21:57 »
Collaudo prenotato per il 2 dicembre.....aaa che ansiaaa.... :-[
Mi hanno detto al capannone dove effettuano revisioni e collaudi che posso far riprodurre la targa fedele all'originale...c'è chi le fa...ovvio però che posso usarla solo per raduni ecc ecc

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23