Autore Topic: CRS ai fini circolatori  (Letto 75500 volte)

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re:CRS ai fini circolatori
« Risposta #105 il: 31 Maggio 2019, 11:14:28 »
Grazie !  ps : pensavo che quando dici "moderni"  rientrassero  anche quelli degli anni '90.... ma nel libretto della mia del '95  non ci sono lettere ( tanto meno la J) ... normale cosi' ?

Il Forum di Passioneauto.it

Re:CRS ai fini circolatori
« Risposta #105 il: 31 Maggio 2019, 11:14:28 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:CRS ai fini circolatori
« Risposta #106 il: 31 Maggio 2019, 12:55:50 »
Se è ancora di questo tipo, non ci sono lettere:



Invece questo tipo ha le lettere ed è uniformato alla norma Europea:

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re:CRS ai fini circolatori
« Risposta #107 il: 09 Luglio 2019, 13:38:10 »
ciao a tutti, torno con un quesito ...chiedo scusa se faccio una domanda banale ! mi chiedevo se dopo l'ottenimento del CRS la trascrizione sulla carta di circolazione si va' a farla al PRA o alla motorizzazione . Qualcuno dice che ci vogliono 30gg e qualcuno dice che c'e' una procedura "veloce" con pagamento extra...  quale e' la vss esperienza ? grazie ! (giuro che che ho sfogliato le pagg precedenti prima di fare le domande !!)

Il Forum di Passioneauto.it

Re:CRS ai fini circolatori
« Risposta #107 il: 09 Luglio 2019, 13:38:10 »

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:CRS ai fini circolatori
« Risposta #108 il: 10 Luglio 2019, 09:52:47 »
mi chiedevo se dopo l'ottenimento del CRS la trascrizione sulla carta di circolazione si va' a farla al PRA o alla motorizzazione.

Da quanto ne so io, si va alla motorizzazione con modulo appositamente compilato, bollettini pagati, originali (per visione) e fotocopie di libretto e CRS.

Personalmente non ho mai fatto la pratica, se nessun altro ti risponde, telefona alla motorizzazione che sicuro ti danno tutte le info  ;)
Se è facile, allora è noioso

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:CRS ai fini circolatori
« Risposta #109 il: 10 Luglio 2019, 09:54:40 »
telefona alla motorizzazione che sicuro ti danno tutte le info  ;)

Ricordati che siamo in Italia, quindi non è tutto così scontato :D  :D

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:CRS ai fini circolatori
« Risposta #110 il: 10 Luglio 2019, 10:13:20 »
 ;D allora sostituisco "di sicuro" con "forse"
Se è facile, allora è noioso

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re:CRS ai fini circolatori
« Risposta #111 il: 10 Luglio 2019, 11:10:05 »
Vai alla motorizzazione, (io ho fatto così per la mia ventennale), con copia documenti auto, copia CRS e tuoi (porta anche gli originali, spesso vogliono controllare). Da noi (PN) hanno addirittura dedidato uno sportello apposito. Ti fanno compilare un modulo, e dopo circa una settimana ritorni sempre col libretto originale su cui ti attaccheranno l'adesivo. Paghi solo Euro 26,20 , porta il Bancomat perchè non prendono contanti, se non lo hai ti danno gli estremi per pagare in posta col CC.   Se vai tramite agenzia sono da 50 Euro in più in su per il loro lavoro.

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re:CRS ai fini circolatori
« Risposta #112 il: 10 Luglio 2019, 11:35:25 »
Vi ringrazio. Ho inviato un MP a Elytec71 che mi sembra avere capito sia di padova...  speriamo lo veda. ps x Nonsochenomemettere  io ho un CS1

Offline elytec71

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 162
Re:CRS ai fini circolatori
« Risposta #113 il: 10 Luglio 2019, 16:27:47 »
Padova risponde! Ti ho scritto una mail
Buona serata
Elytec71
BMW 850i/1991 - Alfaromeo 75 1.8/1987
Club E31 Italia - www.clube31.it - #bmwe31clubitalia - https://www.youtube.com/watch?v=A36ZKYB9cO8

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:CRS ai fini circolatori
« Risposta #114 il: 11 Luglio 2019, 04:03:52 »
... ps x Nonsochenomemettere  io ho un CS1

Bella la 124, piace anche a me!  ;D ;D ;D
Se è facile, allora è noioso

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re:CRS ai fini circolatori
« Risposta #115 il: 21 Agosto 2019, 14:54:53 »
Per aggiornare i veneti o quantomeno i padovani : adesso  qui da noi quando vai alla motorizzazione ti fissano un appuntamento e ci si presenta con i 2 bollettini pagati ( se sono piu' auto il bollettino da 10€ si fa' cumulativo esempio io fatto 20€  xche' due auto) e il foglio/domanda  che ti danno compilato  ( nn importa se incompleto , lo completano loro) la copia del CRS e l'originale, la copia della carta circolazione. Quindi si puo' andare a fissare appuntamento anche se non ti e' ancora arrivato il CRS....  NB : su ruoteclassiche c'e' un articolo  relativamente alle tempistiche di trascrizione riferite alle 3 scadenze bollo dicembre - aprile -agosto  (problema che ha avuto  Elytec71) con sentenza definitiva . Ora io ho fatto tutto, non mi resta che scoprire a settembre quando andro' a pagare bollo se esce riduzione in automatico (!!! sembra fantascenza in italia) o se devo mettere un codice riduzione ( qualcuno lo sa ?)  ciao a tutti e grazie

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re:CRS ai fini circolatori
« Risposta #116 il: 28 Ottobre 2019, 12:47:34 »
Ciao, sono tesserato ad un club ASI della zona, la macchina è già ASI ma ho solo il talloncino 10x13, devo richiedere il vero e proprio CRS.
Richiedendolo ora, considerato che magari arriva per gennaio/febbraio, se non rinnovo la tessera di iscrizione presso il medesimo club (a causa programma cambio residenza metà 2020 circa), avendo fatto la richiesta in un momento che sono iscritto loro sono tenuti a consegnarmelo anche se non sono iscritto presso di loro, giusto?

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re:CRS ai fini circolatori
« Risposta #117 il: 28 Ottobre 2019, 13:32:01 »
a logica si;  al limite ti chiederanno se vuoi  rinnovare l'iscrizione ma questo solo nel caso ti consegnino il CRS a mano,  che mi pare poco probabile in quanto di solito i documenti arrivano per posta direttamente al destinatario da parte di chi li emette ( in questo caso dall'  ASI) e non dal tuo club.  Ad ogni modo io lo ho fatto tramite Registro Fiat e i tempi non sono stati cosi' lunghi come dici tu...

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re:CRS ai fini circolatori
« Risposta #118 il: 28 Ottobre 2019, 22:11:22 »
a logica si;  al limite ti chiederanno se vuoi  rinnovare l'iscrizione ma questo solo nel caso ti consegnino il CRS a mano,  che mi pare poco probabile in quanto di solito i documenti arrivano per posta direttamente al destinatario da parte di chi li emette ( in questo caso dall'  ASI) e non dal tuo club.  Ad ogni modo io lo ho fatto tramite Registro Fiat e i tempi non sono stati cosi' lunghi come dici tu...

I documenti l'ASI li spedisce tutti al Club che ne ha fatto richiesta. E' compito del Club smistarli ai propri soci.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23