Il mio intervento a pag 22 sulla discussione che ti hà indirizzato ITRAEL ti avrebbe fatto risparmiare le ore che hai perso....
Centro assicurativo pavese accetta auto da 20 anni ma esamina caso x caso adeguando il premio, ad esempio nessun problema x la mia lotus elise del 1996 ma credo che pagherò di più della mia bmw 525 tds sempre del 1996 che comunque accetta, l'iscrizione all'asi non è richiesta dell'auto, ma forse sì del proprietario a un club federato asi, io sono un caso a parte per questo motivo riguardo a quest'ultima affermazione non sono preciso, dopo i 25 anni nessun problema.
Si può assicurare l'auto solo dal mese successivo ai 20 anni dalla data d'immatricolazione, altra cosa interessante con un sovraprezzo di 80 euro x tutto il parco auto lo puo guidare un 21enne, di 4 auto assicurate compreso il sovraprezzo x 21enne io pago 349 euro dal 2016 guida limitata a 4 patentati identificati in polizza e qualsiasi operatore del settore, carrozziere, elettrauto, meccanico, dipendenti compresi, è vietata la circolazione contemporanea di 2 o più auto.
A volte leggere lo storico di questo forum non è una perdita di tempo, a proposito della mia bmw E 39 del 1996 non iscritta Asi, come nessuna delle mie storiche tranne l'alfetta gtv 2000 che era già asi al momento dell'acquisto, non hò pagato un centesimo in più delle altre più datate, quindi io stò pagando 69,8 euro cadauna delle 5 che attualmente hò assicurate, se uno degli autorizzati alla guida non avesse meno di 26 anni, mio figlio, pagherei 269 euro totali quindi 53,8 euro cadauna compreso recupero stradale fino a 150 euro, non lo trovo assolutamente caro, naturalmente esistono varie formule da adattare caso x caso x una o più auto con coperture variabil, che ovviamente fanno lievitare il premio, vetri, eventi atmosferici, assistenza legale, massimali elevati, ecc ecc centro assicurativo pavese 0382465574 parlare con Elisa.