Autore Topic: fiat ritmo seconda serie, bollo o tassa di circolazione?  (Letto 2587 volte)

Offline virgoo84

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
ciao a tutti...
come sempre ho parecchi dubbi e questi sono dovuti purtroppo anche (è la verità) alle troppe persone che nei forum danno risposte senza averne certezza.
Io per ora, mi limito a chiedere e rispondere solo quando sono sicuro di qualcosa, soprattutto perchè non mi piace far perdere tempo alla gente oppure dire cose che possono essere vere ma altrettanto false.
cmq, ho una fiat ritmo 60 special dell'85 seconda serie.
Mio padre paga il bollo regolarmente, ma potrei pagare solo la tassa di circolazione dato che ha più di vent'anni?
se si, sono costretto a ricorrere all'asi per l'attestazione di storicità e quindi benefeciare sia di assicurazione che di esenza tassa di proprietà, oppure posso utilizzare la strategia della "autocertificazione" di cui tanto ho sentito parlare e visto scrivere, ma ancora non capisco se si può fare e nell'eventualità come si fa?

grazie in anticipo

Il Forum di Passioneauto.it


furbo

  • Visitatore
Re: fiat ritmo seconda serie, bollo o tassa di circolazione?
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2009, 20:51:37 »
Per quello che nè sò io...sè l'auto ha dai 20 ai 29 anni deve essere iscritta ad un Club federato ASI per avere le agevolazioni fiscali ed assicurative..in caso contrario paga il bollo per intero,che rimane tassa di proprietà.

Offline virgoo84

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
Re: fiat ritmo seconda serie, bollo o tassa di circolazione?
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2009, 21:50:06 »
ma le autocertificazioni che cosa sono??e quando si possono fare se si possono fare? le leggi cambiano in continuazione..e nn si capisce bene!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fiat ritmo seconda serie, bollo o tassa di circolazione?
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2009, 21:50:06 »

Offline dariodb

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 292
    • Come pagare il Bollo ridotto e documenti utili per Auto e Moto storiche
Re: fiat ritmo seconda serie, bollo o tassa di circolazione?
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2009, 09:45:20 »
Ogni REGIONE purtroppo, ha la sua normativa, dipende dove sei residente !
Se tu fossi lombardo, NON C'È alcun obbligo di associarti, puoi pagare già la TASSA DI CIRCOLAZIONE.
Ciao.
dariodb

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23