Autore Topic: D.M. sulle Revisioni e sulle reimmatricolazioni, eccolo !!!  (Letto 3930 volte)

Offline dariodb

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 292
    • Come pagare il Bollo ridotto e documenti utili per Auto e Moto storiche
Cari amici,
sebbene con un giorno di ritardo, vi dico che dopo tanti mesi di attesa, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale riguardante la periodicità delle revisioni, la reimmatricolazione dei veicoli radiati ed altro.

Devo precisare che tale Decreto, emanato dal MINISTERO delle INFRASTRUTTURE, riguarda unicamente la circolazione stradale, nulla ha a che vedere con la questione fiscale dei veicoli storici, tutto è rimasto come prima, non fatevi ingannare da chi vi dice cose diverse.

Probabilmente molti vi faranno credere che questo D.M. è stato ottenuto grazie all'intercessione dell'A.s.I., nulla di più falso.

Questo D.M. è stato ottenuto grazie all'interessamento di TUTTI e 5 i registri cui all'art.60 del Codice della Strada, ed in particolare del Registro FIAT, registro LANCIA, ALFA ROMEO, F.M.I. ed A.s.I..
A tutti loro, comunque, bisogna ringraziare.

A livello fiscale, l'unica norma in vigore a livello nazionale, è il discusso art.63 ex L.342/2000 a seguito del quale, a causa della non presentazione degli elenchi da parte dell'A.s.I., molte Regioni hanno legiferato in merito.

Ecco il Decreto Ministeriale:
http://www.dottorini.com/2010/03/decreto-ministeriale-17-dicembre-2009-gu-65-del-19-marzo-2010---son55-disciplina-e-procedure-per-lis.html

Ciao.
dario

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: D.M. sulle Revisioni e sulle reimmatricolazioni, eccolo !!!
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2010, 18:48:06 »
Grazie per l'aggiornamento!
Mirco

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: D.M. sulle Revisioni e sulle reimmatricolazioni, eccolo !!!
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2010, 20:23:25 »
La notizia non può che farmi piacere, vedo tuttavia con rammarico che l'utente dariodb non perde occasione per screditare in qualche modo l'A.S.I., alla quale tutti noi iscritti dobbiamo solo essere grati, specie coloro che abitano in Lombardia che se non fosse per l'Ente in oggetto, e l'ho già ripetuto più volte, si scorderebbero di poter circolare nei giorni festivi almeno per 6 mesi all'anno, e tra poco probabilmente per l'intero anno... anche il fatto di mettere la "s" minuscola in mezzo ad A.S.I., è solo un tentativo molto discutibile di far capire che lì vorrebbe metterci una "$" come fatto tempo fa, sempre per screditare l'ente, e venne pesantemente redarguito dai mod.. A parte tutto ciò non ho mai visto l'utente in questione discutere di altri argomenti inerenti i motori, la meccanica od altro su questo forum... vabbè che c'è libertà di pensare e scrivere, nei limiti della decenza, ciò che si vuole, ma veramente mi piacerebbe vedere il sig. dariodb alle prese con una discussione tecnica diversa da leggi, cavilli ed insulti all'A.S.I.... Lo saluto comunque distintamente. Marco.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23