Salve ragazzi sono nuovo del forum ed avrei bisogno di un piccolo aiuto relativo ad un contenzioso di cui mi stà creando delle serie difficoltà ad intendere, per l'ennesima volta, lo stato italiano come affidabile, dal punto di vista delle regolamentazioni burocratiche.
Mio padre aveva un Fiorino che utilizzava per lavoro fino al 2006, anno in cui, mio padre decise di rottamarlo, fece tutto quello che c'era da fare e da un apposito documento ufficiale dell'aci, debitamente timbrato dal PRA il fiorino cessa la sua attività di circolazione esattamente il 25/05/2006. riporto esattamente quanto segue sul documento dell'ACI:
ANNOTATA CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE IN DATA 25/05/2006. certificazione sostitutiva del certificato di propietà art. 8 D.M. 514/92. Prima presentazione del 25/05/2006.
Mi è arrivato a casa, o per meglio dire a casa dei miei, un sollecito di pagamento della tassa di circolazione per l'anno 2007;
Mi sono recato in un' agenzia di pratiche auto e nella videata risultava che l'auto fosse stata rottamata il 01/01/2008:
Adesso con documenti alla mano cosa posso fare per avere maggiori dettagli ed informazioni su questo particolare caso avendo io come già detto in precedenza, tutti i documenti in originale dell'ACI timbrato dal PRA.
Grazie per l'aiuto