Il mondo delle auto d'epoca > Immatricolazioni, Bollo, ASI

Dicitura sulla C.d.C. della classificazione di veicolo "storico"

(1/4) > >>

Sovrasterzo:
La Circolare Prot. 26290 del 1/10/2012 illustra la metodica per poter riportare sulla Carta di Circolazione (C.d.C.), attraverso un'etichetta adesiva piuttosto che con emissione di nuova C.d.C., la classificazione di veicolo di interesse storico e collezionistico, il numero e la data di iscrizione al Registro, oltre che alle eventuali date di riammissione alla circolazione e del certificato di approvazione.

Sovrasterzo:
Aggiungo la Circolare Prot. 79260 del 4/10/2010, menzionata nella circolare di cui al primo post, la quale specifica che l'ADS sia idoneo per la procedura in oggetto, in luogo del CRS, per gli autoveicoli iscritti entro il 19/3/2010, o che abbiano presentato domanda di iscrizione sempre entro tale termine:

"2.1 veicoli muniti di regolari documenti di circolazione nazionali e mai dismessi dalla circolazione

La classificazione nella categoria di interesse storico e collezionistico consegue unicamente all’iscrizione in uno dei Registri sopra indicati; l’iscrizione stessa non è subordinata all’acquisizione delle dichiarazioni di cui all’art. 4, commi 2 e 3 del decreto. Per tali veicoli, inoltre, sono fatti salvi i certificati di iscrizione già rilasciati a tutto il 19 marzo 2010 (data di pubblicazione del decreto) o per i quali, alla medesima data, è già stata presentata domanda di iscrizione in uno dei Registri."

Vintage_Cars:
Ciao, da poco ho iniziato le pratiche di un veicolo ASI con 25 anni tramite agenzia (purtroppo il passaggio non è più agevolato a 250€ come l'anno scorso, ma si paga al kw come fosse una moderna.. :( ) , cosa devo dire all'agenzia per avere il cdc con la certificazione storica per quanto io già abbia il certificato ASI?

Sovrasterzo:

--- Citazione da: Vintage_Cars - 16 Ottobre 2015, 23:17:22 ---cosa devo dire all'agenzia per avere il cdc con la certificazione storica per quanto io già abbia il certificato ASI?
--- Termina citazione ---
La procedura è linkata, ovvero è nelle circolari, dunque l'agenzia di pratiche auto non ti serve, puoi fare da solo, spendendo molto meno.

Vintage_Cars:
Col fatto che sono già in ballo con il passaggio di proprietà non credo mi cambi molto :)

Ma questa cosa che vantaggi/svantaggi da?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa