Autore Topic: Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI  (Letto 8055 volte)

Offline lucalazio

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI
« il: 20 Marzo 2012, 15:04:39 »
Scusate ragazzi ma devo sfogarmi subito con qualcuno.
Ieri, mentre stavo compilando il bollettino per pagare la tassa di circolazione forfettaria per l'Alfa Romeo Giulietta di un'amica, mi sono accorto che la targa riportata sul certificato di storicità è sbagliata.
Invece di terminare con D (è un'auto del 1983 con targa originale) finisce con 0 per cui diventa, dalla targa, un'auto del 1965 circa.............
E' evidente lo sbaglio di trascrizione o di battitura di qualcuno all'ASI; e la cosa ci può stare, anche se all'ASI dovrebbe saltare agli occhi che un'auto targata Roma 95.... non può essere del 1983!!!!!! Altrimenti che esperti sono?
Comunque, con molta gentilezza ieri mattina ho chiamato l'ASI, e, dopo una lunga attesa, ho parlato con una signorina che ad appellare maleducata sarebbe farle un complimento.
"Lo rispedisca." "Che ne so io quanto ci metteranno; questo è un centralino!!!" "Arrivederci."
Queste le sue uniche frasi........
Ho quindi mandato un fax chiedendo di essere contattato da qualcuno per questo problema: nessuno ha chiamato!!!!
Poco fa ho riprovato sperando di trovare un'altra persona e l'ho trovata: maleducata allo stesso modo!!!!
Ma che fanno un corso all'ASI?
E ne prendono di soldini dai soci e dai Club; non si potrebbe assistere meglio qualcuno che ha un problema, causato da loro tra l'altro?
Non ho parole, sono incavolatissimo perché adesso che dovevo pagare la tassa di circolazione mi trovo a ricominciare tutto........
Ciao, Luca.
Le presentazioni: da sinistra verso destra, l'ammiraglia per i viaggi, il cabrio per le passeggiate ed il tenderino per la città

+ un Honda PCX ed una DiamondBack Deore XT.

Il Forum di Passioneauto.it

Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI
« il: 20 Marzo 2012, 15:04:39 »

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2012, 21:46:02 »
Devo dire che le pochissime volte che ho chiamato l'ASI sono stati di una "freddezza ministeriale" ma non maleducati... e comunque strano che non ti abbiano risposto che qualsiasi pratica tu voglia fare devi passare per il club federato e non direttamente...

Offline lucalazio

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Re: Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2012, 13:33:37 »
Ma l'errore è stato loro e mi aspettavo un aiuto meno "ministeriale" da parte di chi paghiamo ogni anno.........
Ciao, Luca.
Le presentazioni: da sinistra verso destra, l'ammiraglia per i viaggi, il cabrio per le passeggiate ed il tenderino per la città

+ un Honda PCX ed una DiamondBack Deore XT.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2012, 13:33:37 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2012, 17:04:40 »
Devo dire che le pochissime volte che ho chiamato l'ASI sono stati di una "freddezza ministeriale" ma non maleducati... e comunque strano che non ti abbiano risposto che qualsiasi pratica tu voglia fare devi passare per il club federato e non direttamente...

esatto!
A me proprio l'anno scorso, quando ho ricevuto 3 attestati asi, uno di questi riportava erroneamente l'anno di immatricolazione: avevano stampato 1980 invece di 1978. Errore loro ovvio.
Ma tramite il mio club mi hanno prontamente rispedito quello corretto ed io contestualmente ho mandato a loro quello sbagliato.

Poi, ovvio che chi compila gli attestati non sarà un conoscitore o appassionato di auto storiche quindi non poteva mai sapere che con lo zero finale, le targhe di Roma risalirebbero agli anni 60.. anche se la maleducazione io non la tollero in ognidove..
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline lucalazio

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Re: Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2012, 19:00:58 »
Diciamo che anche il Club (il famoso RIAR) che ho interpellato per primo riguardo a questo problema se ne è lavato poco elegantemente le mani con: "E che chiama noi se è un errore dell'ASI? Chiami loro direttamente!!"  :o
Alla faccia dell'assistenza del Club di appartenenza.........
E' vero che non capita tutti i giorni di avere un problema ma quando succede si dovrebbe fare affidamento a persone gentili e, soprattutto, competenti che dovrebbero aiutarti o per lo meno indicarti la via più semplice per risolvere il problema.
Praticamente adesso dovrei inviare per raccomandata con ricevuta di ritorno il Certificato all'ASI con allegato un foglio con scritto 2URGENTE, mi serve per pagare la tassa di circolazione e circolare" ed attendere pazientemente la burocrazia ASI.
Ciao, Luca.
Le presentazioni: da sinistra verso destra, l'ammiraglia per i viaggi, il cabrio per le passeggiate ed il tenderino per la città

+ un Honda PCX ed una DiamondBack Deore XT.

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2012, 23:22:51 »
mmmmm io la manderei al RIAR con la "preghiera" di spedirla all'ASI per la correzione... in fondo il certificato l'ASI lo ha spedito a loro  e loro lo hanno ppi consegnato a te...

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2012, 12:00:10 »
Diciamo che anche il Club (il famoso RIAR) che ho interpellato per primo riguardo a questo problema se ne è lavato poco elegantemente le mani con: "E che chiama noi se è un errore dell'ASI? Chiami loro direttamente!!"  :o
Alla faccia dell'assistenza del Club di appartenenza.........
ecco, allora la maleducazione e il disservizio sta lì.
Non ci stancheremo mai di ripetere che il tramite tra l'ASI e gli iscritti (che non sono soci, i soci sono i club) devono essere i club federati. Spesso si accusa l'ASI (che ha tanti problemi, per carità) di cose che dipendono esclusivamente dai club. Fortunatamente lì non c'è il monopolio, e si può tranquillamente cambiare club...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2012, 12:25:50 »
Pienamente d'accordo con Frosty...
L'associazione all'ASI è vincolata all'iscrizione ad un club proprio per queste ragioni.

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2012, 12:28:32 »
ecco, allora la maleducazione e il disservizio sta lì.
Non ci stancheremo mai di ripetere che il tramite tra l'ASI e gli iscritti (che non sono soci, i soci sono i club) devono essere i club federati. Spesso si accusa l'ASI (che ha tanti problemi, per carità) di cose che dipendono esclusivamente dai club. Fortunatamente lì non c'è il monopolio, e si può tranquillamente cambiare club...
:D Quoto anch'io, la prassi giusta è questa.
 :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2012, 18:58:42 »
Devo dire che le pochissime volte che ho chiamato l'ASI sono stati di una "freddezza ministeriale" ma non maleducati... e comunque strano che non ti abbiano risposto che qualsiasi pratica tu voglia fare devi passare per il club federato e non direttamente...
è successo pure a me
LoL

Offline sunnybob

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2012, 16:35:39 »
Bon... a me di diverse pratiche non me ne arrivata mai una giusta, neanche per sbaglio, quindi penso anch'io che a Torino ci sia più gente che capisce di ville che non di automobili. Il mio Club, lo Cmae si è sempre prodigato, ma la prassi prevede che il socio debba prima mandare indietro l'attestato sbagliato e poi loro mandano quello corretto. Considerato che a volte lo si è aspettato per mesi, sembra l'ennesima beffa.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI
« Risposta #11 il: 23 Marzo 2012, 16:44:42 »
Bon... a me di diverse pratiche non me ne arrivata mai una giusta, neanche per sbaglio, quindi penso anch'io che a Torino ci sia più gente che capisce di ville che non di automobili. Il mio Club, lo Cmae si è sempre prodigato, ma la prassi prevede che il socio debba prima mandare indietro l'attestato sbagliato e poi loro mandano quello corretto. Considerato che a volte lo si è aspettato per mesi, sembra l'ennesima beffa.



prima di postare bisogna presentarsi qui
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Offline sunnybob

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI
« Risposta #12 il: 23 Marzo 2012, 16:55:55 »


prima di postare bisogna presentarsi qui
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0


Sono registrato dal 2009.... Ma se la cosa è cosi importante posso rimediare...

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2012, 17:02:33 »

Sono registrato dal 2009.... Ma se la cosa è cosi importante posso rimediare...

sei anche qui? non me lo ricordavo... ribenvenuto.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline sunnybob

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: Disservizi e maleducazione da parte dell'ASI
« Risposta #14 il: 23 Marzo 2012, 17:06:15 »
sei anche qui? non me lo ricordavo... ribenvenuto.

Grazie, Sergio.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23