Autore Topic: domanda...  (Letto 3100 volte)

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
domanda...
« il: 18 Novembre 2010, 18:49:19 »
ragazzi scusate la mia domanda da ignorante ma...io ho comprato la mia auto storica dell'82,che era gia iscritta all'asi dal vecchio proprietario un signore di padova se non sbaglio poi questo signore l'ha venduta ad un'altro e poi in fine l'ho comprata io pero sia il primo che il secondo da quanto ne so non hanno mai pagato la tassa aunnale del rinnovo asi quindi io ho solo il cartellino dell'iscrizione del 2008 ora dietro questo cartellino c'è scritto di dare tempestiva comunicazione al club di apparteneza per il cambio di prorieta pero dato non sono iscritto a nessun club ho chiamato l'asi a torino e mi hanno detto che dovrei iscrivermi ad un club federato e poi da la fanno tutto...ora la mia domanda è : dato che io sono assicurato con la reale mutua e mi hanno chiesto il cartellino dell'asi e mi hanno iscitto la macchina senza chiedermi altre tessere di club e robe varie...mi conviene iscrivermi ad un club e pagare 100 euro in piu l'anno oppure lasciare tutto cosi tanto l'assicurazione c'è l'ho poi vorrei sapere se potrebbero esserci rischi in caso di incidente,non vorrei che l'assicurazione faccia storie.
grazie
(ma per l'iscizione all'asi servono le foto? io ho sentito parlare di 2 testimoni è vero?)
« Ultima modifica: 18 Novembre 2010, 19:14:54 da dacchio »
LoL

Il Forum di Passioneauto.it

domanda...
« il: 18 Novembre 2010, 18:49:19 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: domanda...
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2010, 18:51:24 »
io credo che tu possa dormir tranquillo,ma aspettiamo il parere degli altri ;)

Offline freinetto

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 246
Re: domanda...
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2010, 18:12:42 »
ragazzi scusate la mia domanda da ignorante ma...io ho comprato la mia auto storica dell'82,che era gia iscritta all'asi dal vecchio proprietario un signore di padova se non sbaglio poi questo signore l'ha venduta ad un'altro e poi in fine l'ho comprata io pero sia il primo che il secondo da quanto ne so non hanno mai pagato la tassa aunnale del rinnovo asi quindi io ho solo il cartellino dell'iscrizione del 2008 ora dietro questo cartellino c'è scritto di dare tempestiva comunicazione al club di apparteneza per il cambio di prorieta pero dato non sono iscritto a nessun club ho chiamato l'asi a torino e mi hanno detto che dovrei iscrivermi ad un club federato e poi da la fanno tutto...ora la mia domanda è : dato che io sono assicurato con la reale mutua e mi hanno chiesto il cartellino dell'asi e mi hanno iscitto la macchina senza chiedermi altre tessere di club e robe varie...mi conviene iscrivermi ad un club e pagare 100 euro in piu l'anno oppure lasciare tutto cosi tanto l'assicurazione c'è l'ho poi vorrei sapere se potrebbero esserci rischi in caso di incidente,non vorrei che l'assicurazione faccia storie.
grazie
(ma per l'iscizione all'asi servono le foto? io ho sentito parlare di 2 testimoni è vero?)
in teoria:
il vecchio proprietario ha iscritto l'auto in un Registro; nessuno dovrebbe cancellarla da questa lista, quindi l'auto è iscritta per tutta la sua vita.
In realtà viene comunque richiesto al proprietario attuale di mantenere l'iscrizione associativa.
Andrea
Fiat AR 59 1962
Fiat 500 F 1968
socio Registro Fiat Italiano
socio Mondo Campagnola 4X4
http://www.campagnola.org/cms
http://madeinfiat.highforum.net/forum.htm
http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena

Il Forum di Passioneauto.it

Re: domanda...
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2010, 18:12:42 »

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: domanda...
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2010, 18:36:26 »
si ma è una cosa che dice l'asi per prendere soldi l'assicurazione non mi ha chiesto niente...
LoL

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: domanda...
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2010, 18:42:59 »
si ma è una cosa che dice l'asi per prendere soldi l'assicurazione non mi ha chiesto niente...

e tu continua cosi ' ...a me e' successo la stessa cosa un  assicurazione voleva il rinnovo e un altra no , ho assicurato cmq sempre la vettura anche senza rinnovare l' ASI
maicol

il mio amico e io .....

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: domanda...
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2010, 19:28:29 »
io vorrei fare una cosa:
mi iscivo ad un club federato cosi l'asi aggiorna il registro a mio nome e poi l'anno prossimo non rinnovo l'iscizione cosi credo di non avere noie future...spero...
ne approfitto per fare una domanda ,dato che la macchina è gia iscritta all'asi per cambiare il nome nel registro non serve riscrivere la macchina quindi niente foto e commissioni varie...solo un costo monetario vero...?
LoL

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: domanda...
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2010, 19:31:34 »
io vorrei fare una cosa:
mi iscivo ad un club federato cosi l'asi aggiorna il registro a mio nome e poi l'anno prossimo non rinnovo l'iscizione cosi credo di non avere noie future...spero...
ne approfitto per fare una domanda ,dato che la macchina è gia iscritta all'asi per cambiare il nome nel registro non serve riscrivere la macchina quindi niente foto e commissioni varie...solo un costo monetario vero...?

si ma al massimo costa 10 euri ;)

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: domanda...
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2010, 19:33:41 »
no perche se c'è da riscrivere la macchina all'asi son guai perche la mia non ha i paraurti originali e sicuramente faranno storie...
LoL

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23