Autore Topic: DOMANDA RIVOLTA A TUTTI I COLLEZIONISTI DI AUTO D'EPOCA  (Letto 5050 volte)

Offline Mirko777

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
DOMANDA RIVOLTA A TUTTI I COLLEZIONISTI DI AUTO D'EPOCA
« il: 16 Maggio 2011, 12:19:21 »
Salve a tutti, mi chiamo Mirko e da un paio di anni ho iniziato a collezionare auto d'epoca... Mi appassionano molto ma c'è un piccolo problema: lo spazio.
In giardino ne ho già 3 e di spazio non ce ne sta più.
I garage sono troppo costosi e rendono pochi posti, i terreni edificabili idem, i terreni agricoli costano poco ma non credo che sia permesso utilizzarli per parcheggiare le auto e pur volendo non sono asfaltati.
Insomma le ho pensate tutte ma non mi viene in mente nient'altro e se mi dovesse capitare qualche nuova occasione di auto d'epoca mi mangerei le mani pensando di non poterla acquistare per colpa dello spazio.
Mi rivolgo quindi ai collezionisti di molte auto d'epoca  e che quindi di spazio ne hanno a volontà :)
Chiedo a voi dove le custodite tutte quante. Grazie!

Il Forum di Passioneauto.it

DOMANDA RIVOLTA A TUTTI I COLLEZIONISTI DI AUTO D'EPOCA
« il: 16 Maggio 2011, 12:19:21 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: DOMANDA RIVOLTA A TUTTI I COLLEZIONISTI DI AUTO D'EPOCA
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2011, 12:27:47 »
prima di postare è obbligatorio presentasi qui

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0
« Ultima modifica: 16 Maggio 2011, 21:07:41 da arcangelo »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: DOMANDA RIVOLTA A TUTTI I COLLEZIONISTI DI AUTO D'EPOCA
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2011, 18:52:34 »
Mi pare una domanda un po' ingenua... :)

I luoghi canonici sono rimesse, capannoni, porticati.
Io ho una piccola rimessa, dove parcheggio una BMW Isetta(che, fortunatamente, si apre anteriormente) e tengo la Panhard 24 CT sotto un portico.

I collezionisti dai grandi numeri hanno ampi capannoni o altrettanto ampi sotterranei di ville o castelli.....poi però le auto stanno lì ferme per anni perchè anche i ricchi hanno un c..o solo  ;D

 
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: DOMANDA RIVOLTA A TUTTI I COLLEZIONISTI DI AUTO D'EPOCA
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2011, 18:52:34 »

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: DOMANDA RIVOLTA A TUTTI I COLLEZIONISTI DI AUTO D'EPOCA
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2011, 20:23:30 »
ma tu le tue le tieni in girdino all'aperto o al coperto?
LoL

Offline Mirko777

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: DOMANDA RIVOLTA A TUTTI I COLLEZIONISTI DI AUTO D'EPOCA
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2011, 02:41:25 »
ma tu le tue le tieni in girdino all'aperto o al coperto?
Sono coperte da una specie di capanna

Offline Mirko777

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: DOMANDA RIVOLTA A TUTTI I COLLEZIONISTI DI AUTO D'EPOCA
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2011, 02:48:50 »
Mi pare una domanda un po' ingenua... :)

I luoghi canonici sono rimesse, capannoni, porticati.
Io ho una piccola rimessa, dove parcheggio una BMW Isetta(che, fortunatamente, si apre anteriormente) e tengo la Panhard 24 CT sotto un portico.

I collezionisti dai grandi numeri hanno ampi capannoni o altrettanto ampi sotterranei di ville o castelli.....poi però le auto stanno lì ferme per anni perchè anche i ricchi hanno un c..o solo  ;D

 
Sì, può sembrare ingenua.
Però ci sono parecchi terreni agricoli in cui l'ettaro costa "poco" e questo lascia intendere che alla fine lo spazio in metri quadrati non costa tanto.
Il problema secondo me sta nel fatto che te lo fanno pagare caro a seconda dell'uso che devi farne ma alla fine poco cambia se lo sfrutto per l'agricoltura oppure per l'autorimessa...

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: DOMANDA RIVOLTA A TUTTI I COLLEZIONISTI DI AUTO D'EPOCA
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2011, 18:57:46 »
Sì, può sembrare ingenua.
Però ci sono parecchi terreni agricoli in cui l'ettaro costa "poco" e questo lascia intendere che alla fine lo spazio in metri quadrati non costa tanto.
Il problema secondo me sta nel fatto che te lo fanno pagare caro a seconda dell'uso che devi farne ma alla fine poco cambia se lo sfrutto per l'agricoltura oppure per l'autorimessa...
si puo fare...pero ci vogliono permessi vari per costruire su un terreno
LoL

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: DOMANDA RIVOLTA A TUTTI I COLLEZIONISTI DI AUTO D'EPOCA
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2011, 08:44:19 »
Attenzione sui terreni agricoli non è del tutto vietato costruire.
E' vietata la costruzione di immobili: per essere considerato immobile una costruzione deve essere saldamente ancorato al suolo, e non smontabile nell'arco di 24 ore. Quindi no assoluto a fondamenta.... o ad una costruzione annegata in un battuto in cemento.
Se costruisci un capanno chiuso rispettando questi limiti nessuno ti può dire niente e credo non serva autorizzazione di alcun tipo.
Verrebbe considerata come costruzione per rimessaggio delle attrezzature agricole.
Magari una cosa molto grossa non è il caso se non vuoi avere a che fare co la G di F... ma per un paio di posti auto non ci son problemi.
Ad ogni modo in molte zone la G di F e gli uffici del catasto fanno ricorso alle foto aeree per vedere se ci sono costruzioni abusive, quindi prima di costruire accertati bene di essere in regola, ma è sufficiente una telefonata ad un buon geometra o ad un amico vigile urbano che abbia voglia di informarsi un pò ;)
« Ultima modifica: 18 Maggio 2011, 08:46:06 da ares.1982 »

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: DOMANDA RIVOLTA A TUTTI I COLLEZIONISTI DI AUTO D'EPOCA
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2011, 12:20:08 »
Se si costruisce una qualsiasi cosa che assomigli ad un riparo chiuso, occorre sempre recarsi all'ufficio catasto del comune dove si opera, e farsi dare almeno il permesso "precario", che autorizza una costruzione temporanea, rinnovabile, che è destinata in ogni caso ad esser smontata. Caso tipico sono i gazebi se devono restare più di un certo periodo. A me han mandato l'accertamento per una tettoietta di pochi metri quadri , aperta ai lati, dove metto le biciclette. Rilevata dal satellite la hanno subito individuata, e poi mi han rilasciato gratuitamente  il relativo permesso dopo aver portato le foto. Ogni comune ha i suoi regolamenti specifici per queste cose, per le dimensioni minime e massime e per le altezze. Pensate ad es. ai telonati usati temporaneamente per le sagre paesane. Teoricamente invece non serve nulla se le costruzioni hanno le ruote, ma devono esser all'interno di area privata... ecc.ecc.Qualcuno usa un container e ci appoggia ai vertici 4 ruote da camion, ma non va sempre liscia...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23