Autore Topic: domande di uno nuovo in Italia 3: qualche nuovo legge in arrivo?  (Letto 2422 volte)

Offline robin lawrie

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Salve tutti di nuovo.   

ok, domanda strano oggi. 

La mia moglie, che non e convinto del idea di comprare, di nuovo,  una macchina d'epoca.. Ha parlato con nostra vicina  di casa.   Lei, (Pffff  ::)  ha detto che un amico sua era considerando di comprare una macchina d'epoca ( o storica..? forse?), ma ha deciso di non farlo perche ce un nuovo legge che arriva 2021/22 (nn mi ricordo)  che, in quache modo rende l'uso delle macchine d'epoca  quotidianamente, impossibile, o piu difficile?   

non ne era sicuro degli dettagli, la mia moglie e preoccupato piu di prima, E io non ho l'informazione  per fare una ricerca sull internet.. e non posso neache spiegare meglio di questo.

Grazie tanto all vicina.

qualche idea tra gli esperti qui? 


« Ultima modifica: 11 Ottobre 2019, 17:33:53 da robin lawrie »

Il Forum di Passioneauto.it


Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re:domande di uno nuovo in Italia 3: qualche nuovo legge in arrivo?
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2019, 17:36:45 »
Ciao non c'è nessuna legge in arrivo, è tutto falso. Ci sono, questo è vero, delle limitazioni LOCALI alla circolazione per le vetture Euro 0 e prossimamente Euro 1 - 2 eccetera, ma praticamente tutti i Comuni e/o Regioni prevedono deroghe per le auto storiche certificate, cioè iscritte ASI/FIVA con il famoso CRS.

Tutti tranne quei deficienti di Torino, ma è un altro discorso...

Purtroppo l'ignoranza sull'argomento dilaga a macchia d'olio...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23