Autore Topic: domandine da ignorante in materia  (Letto 7619 volte)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #15 il: 11 Marzo 2009, 21:32:16 »
grazie bimmer , sei stato chiarissimo, ma quindi, perdonami ma per "pagare poco" cioè per circolare come auto d'epoca con relativa assicurazione (che ho sempre sentito dire che viene a costare decisamente meno rispetto a quelle non d'epoca), basta l'iscrizione?

ma quindi il tuo occhio di riguardo e' solo per i vantaggi economici ??
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #15 il: 11 Marzo 2009, 21:32:16 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #16 il: 11 Marzo 2009, 21:43:13 »
con la passione per le auto si nasce..

se a 27 anni viene questa "voglia", è molto probabile che i motivi siano altri, uno fra tutti il lato economico della cosa unito alla possibilità di distinguersi usando la storica


sbaglio Nicola? ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline nicola_zz

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #17 il: 11 Marzo 2009, 22:00:15 »
con la passione per le auto si nasce..

se a 27 anni viene questa "voglia", è molto probabile che i motivi siano altri, uno fra tutti il lato economico della cosa unito alla possibilità di distinguersi usando la storica


sbaglio Nicola? ;)

non sono d'accordo, ognuno segue il suo percorso, io per esempio sono stato molto impegnato con il lavoro e alcuni problemi famigliari, solo quest'anno mi sono licenziato e mi sono iscritto all'università, e finalmente mi sento più libero e spensierato di prima, sto maturando e coltivando passioni che non ho potuto mai approfondire. in ogni caso interessi e passioni possono nascere anche a 80 anni.
 

Il Forum di Passioneauto.it

Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #17 il: 11 Marzo 2009, 22:00:15 »

Offline Rikkardo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #18 il: 11 Marzo 2009, 22:25:21 »
Io ho appena iscritto all'ASI la mia Uno a GPL... è per l'omologazione che non si può.
Anche a me non piace tantissimo l'idea di mettere a gas una storica, infatti la Uno l'ho cercata che avesse già l'impianto, per non sentirmi in colpa  ;) ;) ;)


Basta che paghi e quei mercenari iscrivono pure la motozzappa ingolfata.

ASI di m....a vendono agevolazioni chiamate certificati di storicità.

A tutti coloro che ancora pagano il pizzo, guardatevi in giro ci sono tanti club magari +piccoli ma con buoni propositi e sani principi.

Hanno creato solo un enorme confusione nelle persone che non sanno + se un auto dev'essere originale oppure possono verniciare una fiat500 anche grigio metallizzato.....TANTO LORO LA ISCRIVONO.

P.S. nulla di personale anch'io avevo una Uno del '83
A112 Abarth & Uno Turbo i.e.

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #19 il: 12 Marzo 2009, 12:13:56 »
Sono d'accordo sul fatto che iscrivano anche vecchi cessi in pessime condizioni, ma non paragonerei la mia Uno, conservata con cura in questi 20 anni e che si presenta in buone condizioni, ad una motozzappa...
In ogni caso qui si parlava del fatto che la presenza di un impianto a GPL potesse o meno compromettere le caratteristiche necessarie all'iscrizione. Francamente io trovo ragionevole il fatto che tale modifica, che tra l'altro determina una notevole diminuzione delle emissioni, sia tollerata per quanto riguarda l'accesso alle agevolazioni fiscali ed assicurative.
Mirco

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #20 il: 12 Marzo 2009, 15:50:47 »
non sono d'accordo, ognuno segue il suo percorso, io per esempio sono stato molto impegnato con il lavoro e alcuni problemi famigliari, solo quest'anno mi sono licenziato e mi sono iscritto all'università, e finalmente mi sento più libero e spensierato di prima, sto maturando e coltivando passioni che non ho potuto mai approfondire. in ogni caso interessi e passioni possono nascere anche a 80 anni.
 

Vabbè tu sarai una eccezione.
Sul discorso passioni ed età, in generale potresti aver ragione ma nello specifico auto storiche ritengo che non possa nascere oltre una certa età.. eccezioni escluse (come te) ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

GTI79

  • Visitatore
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #21 il: 09 Aprile 2009, 17:03:43 »
Come giustamente dice bimmer, si fà sempre confusione frà iscrizione ed omologazione.
Il GPL viene omologato solo se fatto ai tempi.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23