Autore Topic: domandine da ignorante in materia  (Letto 7576 volte)

Offline nicola_zz

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
domandine da ignorante in materia
« il: 11 Marzo 2009, 17:19:36 »

 volendo prendere in considerazione di comprare una macchina (pensavo a una jaguar xj) degli anni 80, metterci il gpl e usarla quotidianamente e mi volevo rendere conto se la cosa può essere ragionevole. posto che si debba prendere bene in esame le condizioni del veicolo, mi chiedevo:
1) posso registrarla d'epoca anche se faccio l'impianto a gpl? dopo averla registrata posso fare modifiche o mi devo preoccupare di non farne per mantenerla d'epoca?

2)quanto mi costerebbe poi l'assicurazione ma soprattutto i tagliandi di case come la jaguar?!
è preferibile comprarla già registrata d'epoca ? non vorrei prenderla e poi per qualche motivo non essere accettato per motivi che non potevo facilmente riscontrare (non so, per esempio colore non di serie?ecc...)

nb: io sono disposto anche a valutare anche altri modelli e case se avessi la sicurezza di prendere una macchina che NON mi lascia a piedi. cosa ne pensate? grazie a tutti  ;D

Il Forum di Passioneauto.it

domandine da ignorante in materia
« il: 11 Marzo 2009, 17:19:36 »

Offline JaguarXK8

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 416
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2009, 17:28:20 »
volendo prendere in considerazione di comprare una macchina (pensavo a una jaguar xj) degli anni 80, metterci il gpl e usarla quotidianamente e mi volevo rendere conto se la cosa può essere ragionevole. posto che si debba prendere bene in esame le condizioni del veicolo, mi chiedevo:
1) posso registrarla d'epoca anche se faccio l'impianto a gpl? dopo averla registrata posso fare modifiche o mi devo preoccupare di non farne per mantenerla d'epoca?

2)quanto mi costerebbe poi l'assicurazione ma soprattutto i tagliandi di case come la jaguar?!
è preferibile comprarla già registrata d'epoca ? non vorrei prenderla e poi per qualche motivo non essere accettato per motivi che non potevo facilmente riscontrare (non so, per esempio colore non di serie?ecc...)

nb: io sono disposto anche a valutare anche altri modelli e case se avessi la sicurezza di prendere una macchina che NON mi lascia a piedi. cosa ne pensate? grazie a tutti  ;D

Ti prego, la Jaguar a GPL no, ti prego.
L'assicurazione varia a seconda dei cv fiscali dell'auto e a seconda della classe di appartenenza attuale, a seconda dell'eta' a seconda, a seconda a seconda...... ci sono diversi fattori come puoi vedere.
I tagliandi Jaguar dipendono dall'eta' dell'auto in considerazione, tu parli comunque di un'iscrizione ASI quindi almeno 20. Potrebbero essere costosi.
Quelli per auto piu' recenti li trovi scaricando la brochure al seguente link : http://www.jaguar.it/it/it/jaguar_ownership/after_sales_services/fuel/tagliandi.htm

La Jaguar non ti lascia a piedi se e' stata e verra' trattata con cura. Un consiglio ? Acqusitala da una concessionaria ufficiale comunque.

Ciao

Offline nicola_zz

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2009, 17:42:49 »
Ti prego, la Jaguar a GPL no, ti prego.
sono morto dal ridere :)
ma secondo te a parte tutto perderebbe troppo?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2009, 17:42:49 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2009, 17:47:33 »
GPL sulle storiche io nn lo vedo di buon occhio , pero' e' soggettivo poi ognuno fa ' come crede , dipende anche dall' uso......
maicol

il mio amico e io .....

Offline nicola_zz

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2009, 18:09:39 »
io faccio un discorso per un uso quotidiano e "civile" della macchina, anchee se capisco però chi storce il naso

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2009, 18:17:26 »
io faccio un discorso per un uso quotidiano e "civile" della macchina, anchee se capisco però chi storce il naso

prima individua la macchina , poi ne parliamo .....
maicol

il mio amico e io .....

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2009, 19:08:03 »
noooo dai no ....il gpl no :)

Offline JaguarXK8

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 416
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2009, 19:14:35 »
sono morto dal ridere :)
ma secondo te a parte tutto perderebbe troppo?

Un'auto come la XJ a 6, 8 o 12 cilindri dipende su che versione sei orientato, avra' sicuramente dei costi di manutenzione abbastanza elevati per quanto riguarda la gestione del GPL. Bisogna fare attenzione a valvole e guarnizioni varie.
Io se fossi in te, la XJ la prenderei come seconda auto e magari qualcosa di diverso per uso lavorativo e quotidiano.

Comunque sei un bravo ragazzo e ti voglio aiutare  ;D ;D ;D

http://www.jaguarmarket.it/impianto_gpl_jaguar.htm

Scrivi a loro e fatti spiegare un po' di tutto in merito

ciao

Carlo

Offline nicola_zz

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2009, 20:08:38 »
ok grazie! :D

furbo

  • Visitatore
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2009, 20:11:42 »
Io non monterei un GPL sù una storica..poi è ovvio ognuno fà come vuole..
Comunque qualora volessi montare un GPL sù una ipotetica Jaguar di 20 anni è più informati all'ASI per vedere sè tollerano la modifica..
Per quello che nè sò l'ASI non accetta auto a conversione GPL..
Riguardo i tagliandi..non ho mai avuto una Jaguar è non sò che dirti..mà a fin di logica vedendo il livello d'auto ed il segmento che ricopre sicuramente i tagliandi saranno costosi ed i ricambi non moolto disponibili per auto di mooolti anni..

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2009, 20:32:19 »
Io ho appena iscritto all'ASI la mia Uno a GPL... è per l'omologazione che non si può.
Anche a me non piace tantissimo l'idea di mettere a gas una storica, infatti la Uno l'ho cercata che avesse già l'impianto, per non sentirmi in colpa  ;) ;) ;)
Mirco

Offline nicola_zz

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2009, 20:51:20 »
... è per l'omologazione che non si può.
e quindi come fai?

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2009, 21:00:10 »
come al solito ci si confonde con iscrizione asi ed omologazione asi che son due cose ben differenti.
Per la prima è sufficiente che la macchina abbia compiuto 20 anni e che si presenti in condizioni decorose di carrozzeria, interni e motore. Il che vuol dire che se era rossa e voi la fate gialla.. va bene uguale..
il che vuo dire che se hai il gpl, va bene uguale (ma non per me perchè lo odio ;D).

Per l'omologazione asi invece l'auto deve rispondere a tutti i parametri di originalità ed è per questo che poi ti laSciano anche un punteggio insieme alla targa.

NON CONFONDETE ISCRIZIONE CON OMOLOGAZIONE..

REGISTRAZIONE NON ESISTE INVECE  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline nicola_zz

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2009, 21:28:19 »
grazie bimmer , sei stato chiarissimo, ma quindi, perdonami ma per "pagare poco" cioè per circolare come auto d'epoca con relativa assicurazione (che ho sempre sentito dire che viene a costare decisamente meno rispetto a quelle non d'epoca), basta l'iscrizione?

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: domandine da ignorante in materia
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2009, 21:31:07 »
certo che si Nicola!
E' sufficiente una iscrizione ASI ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23