Evidentemente non segui i forum di auto moderne, di corvette radiate, ma non solo anche ferrari,maserati,porsche ,lamborghini e molte altre sopra i 185 kw ce ne sono a decine e quei pochi che hanno pagato il bollo quasi sicuramente il prossimo anno o le radieranno o venderanno all'estero, la mia per la cronaca è un 2006, prima non esisteva la c6 z 06, con 11.300 km praticamente nuova.
Le alternative per circolare in italia perfettamente legali sono molteplici si và dalla targa zoll tedesca che per 6 mesi costa circa 1200 euro per i 377 kw della z 06 che a mè andrebbe benissimo, ti assicuro che per i restanti 6 mesi "umidi" non è per niente facile scaricare 512 cv a terra, ai 9400 euro triennali sempre con targa tedesca della ideal car di monaco, ditta che esiste da anni e ritenuta molto seria che fà un contratto di noleggio a lungo termine all'intestatario che mantiene la proprietà oltretutto scaricabile, negli ultimi anni si è fatta largo la semestrale di wolsburg in germania ma con basi in italia a prezzi molto più bassi, per i 377 kw con pacchetto base comprendente bollo, assicurazione generali con massimale di 50 milioni di euro, e targa il costo annuale è di 1600 euro + 400 euro, questi ultimi solo per il primo anno, revisione come in italia ogni 2 anno a rosenhaim ai confini con l'austria. Con targa della repubblica ceca invece il costo è sui 1200-1300 euro annui stessi massimali di assicurazione, stavolta con alliance, in futuro forse con generali, e stessi servizi, addiritura ultimamente con targa rumena e/o bulgara costo 700 euro annuali ma quì non conosco la serietà del proponente ne il pacchetto servizi è comunque di ferrara, in pm sono a disposizione per info.
La ragione della mia decisione di radiare comunque è semplicissima questo governo di m...... hà dichiarato guerra alle auto potenti, chiaramente per far vedere che colpisce i "ricchi" a chi non vede a un centimetro oltre il suo naso tassandole in modo assurdo col risultato che hà provocato immediatamente almeno 2 miliardi di euro di danni per mancato introito di bollo auto, tasse sulle assicurazioni ecc ecc ed entro quest'anno altri 5 miliardi de euro per mancate immatricolazioni di auto nuove di cilindrate medie visto che hà aumentato tutte le tasse riguardanti l'auto, quattroruote, in una stima molto ottimistica a mio parere, prevede che quest'anno andranno immatricolate 1.300.000 auto esattamente 1.000.000 in meno del preriodo pre crisi che per una media di 5'000 euro di iva,ipt, immatricolazione, targhe, pubblico registro pra, motorizzazione ecc ecc fanno appunto 5.000.000.000 di euro che mancheranno a fine anno a regioni, il bollo, e lo stato tutto il resto, che faranno, aumenteranno ancora le tasse per coprire il buco generato da loro?
Il punto comunque non è pagare o no una tassa già altissima prima, in veneto 377 kw il bollo costa 1460 euro annui, ma la minaccia più che sicura che si subirà un accertamento fiscale a breve, la stragrande maggioranza di chi si è disfatto dell'auto potente è perchè pur essendo in regola con il fisco si è stancato di essere continuamente fermato per strada, dove le aliquote per la congruità o meno le stabiliscono 10 giorni prima della dichiarazione dei redditi quindi nella completa impossibilità di sapere se sei o no dentro i loro parametri, e se non lo sei devi versare quello che loro vogliono come adeguamento altrimenti sguinzagliano ecoitalia e lì son dolori........preferisco avere a che fare con un mafioso, è un'entità più identificabile ed eliminabile come pericolo, una palla in testa che viaggia a 2000 kmh fà lo stesso effetto a chiunque.