Autore Topic: Due nuove Sentenze Commissione TRIBUTARIA di BOLOGNA - NO ASI !!!  (Letto 5363 volte)

Offline dariodb

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 292
    • Come pagare il Bollo ridotto e documenti utili per Auto e Moto storiche
Ecco le ultime due sentenze della CTP di Bologna:
http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2
Fatene tesoro !!!
Ciao.
dariodb

Il Forum di Passioneauto.it


furbo

  • Visitatore
Re: Due nuove Sentenze Commissione TRIBUTARIA di BOLOGNA - NO ASI !!!
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2009, 19:12:23 »
Molto interessante..però sembra riguardi soltanto la Regione Umbria..

Offline dariodb

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 292
    • Come pagare il Bollo ridotto e documenti utili per Auto e Moto storiche
Re: Due nuove Sentenze Commissione TRIBUTARIA di BOLOGNA - NO ASI !!!
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2009, 07:42:41 »
No, non riguarda solo l'UMBRIA, riguarda NOI TUTTI !!!
In questo CAOS, queste sei sentenze, facendo GIURISPRUDENZA, non fanno altro che orientare i giudici tributari ed i dirigenti delle Regioni, a correggere gli aborti di leggi che hanno fatto a nostro sfavore.
Le sentenze cui sopra, sono della CTP di Bologna quindi Emilia Romagna.
Ciao.
dariodb

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Due nuove Sentenze Commissione TRIBUTARIA di BOLOGNA - NO ASI !!!
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2009, 07:42:41 »

Offline Rikkardo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: Due nuove Sentenze Commissione TRIBUTARIA di BOLOGNA - NO ASI !!!
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2009, 13:45:57 »
Non ci sono solo queste sentenze ma anche altre di cui una del Lazio che io ho avuto grazie ad un socio del club del lontano 2001.

Il problema è che tante volte le persone preferiscono pagare il dazio all'ASI e star tranquilli di non dover affrontare dei ricorsi.

Cmq penso che a breve cambieranno la legge portando o a 25 o a 30 anni l'età minima dei veicoli storici.
A112 Abarth & Uno Turbo i.e.

furbo

  • Visitatore
Re: Due nuove Sentenze Commissione TRIBUTARIA di BOLOGNA - NO ASI !!!
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2009, 10:04:40 »
Comunque per quest'anno dovrebbe essere rimasto il limite dei venti anni..il prossimo anno si vedrà......

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: SOLO BUROCRAZIA PER CHI HA MOLTO TEMPO DA PERDERE!
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2009, 10:24:43 »
Non sono egoista, tutt'altro... però una volta tanto sono costretto a farlo... la mia Alfetta GTV 2000L è del 1980, quindi dal prossimo anno arrivarà ai fatidici 30... quindi non avrò più alcun problema di nessun tipo, anche perchè non ho alcuna intenzione di comprare altre storiche, nemmeno in futuro, tuttavia rimarrò ugualmente fedele all'ASI perchè devo molto ai suoi preziosi circoli federati, che senza interpelli, ricorsi e "cartolamenti" vari che non avrei neppure il tempo di seguire, ed una spesa minima, mi hanno sempre permesso di circolare con la mia storica attuale, e con quelle passate, senza problemi! 8) L'iscrizione ASI si ripaga da sè con gli interessi, quindi chi la combatte o lo fa solo per un puntiglio molto discutibile, oppure perchè ama riempirsi di spesso inutili cartacce o semplicemente, beato lui, ha molto tempo da buttar via, cosa che il sottoscritto npn può permettersi, almeno al momento. E comunque in Lombardia è solo grazie all'ASI se si può circolare sempre e dovunque senza dover sottostare ai blocchi per le non-cat che dal 15-10-2007 sono diventati molto pesanti, dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 20 e per 6 mesi, ma già pensano di estendere il provvedimento tutto l'anno... ;D il gioco vale forse la candela? ??? Direi di no... e poi l'esenzione dal bollo e la possibilità di stipulare polizze storiche a prezzi irrisori, mah, davvero non so come si possa ancora discutere su questi argomenti, ormai degni di passare solo alla storia, però ognuno faccia come meglio crede! :o :o :o
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2009, 10:44:52 da Alfetta GTV 2000L »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23