Autore Topic: esenzione  (Letto 8933 volte)

Offline cate037

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
Re: esenzione
« Risposta #15 il: 12 Febbraio 2009, 18:11:58 »
 Abito in Piemonte, sono sicura di quello che dico perchè sono "nell'ambiente" auto, mi sembra strano che in Campania lo si debba comunicare personalmente all'agenzia delle entrate.....?? sei sicuro ??, ciao Cate.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: esenzione
« Risposta #15 il: 12 Febbraio 2009, 18:11:58 »

furbo

  • Visitatore
Re: esenzione
« Risposta #16 il: 12 Febbraio 2009, 23:00:03 »
Abito in Piemonte, sono sicura di quello che dico perchè sono "nell'ambiente" auto, mi sembra strano che in Campania lo si debba comunicare personalmente all'agenzia delle entrate.....?? sei sicuro ??, ciao Cate.

Sicurissimo...ho due storiche ed in entrambi i casi sono andato personalmente alla Regione Campania Ufficio tasse automobilistiche a fare la comunicazione per farla registrare nella sezione auto di interesse storico..ed avere gli sgravi fiscali..
Oltre ad essere stato consigliato dal mio Club...sono stato avvisato anche dagli stessi impiegati dell'agenzia delle entrate.. ;)
Scusami Cate037..mà non penso di averti mai sentito..sei una nuova iscritta..? ;)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: esenzione
« Risposta #17 il: 13 Febbraio 2009, 01:31:18 »
Dovrebbe essere l'asi a comunicare. E lo fa perchè ho visto con i miei occhi un pacco di fogli alto tre cm con tutte le auto storiche del veneto, con indicato modello, anno e numero di telaio. E sono alla rinfusa, così come vengono, senza un criterio. Per cui credo che i casi in cui arriva la cartella esattoriale per mancato pagamento del bollo(anche a me è successo) sia per un fatto casuale: partono dal presupposto che si è tutti evasori, poi a campione inviano gli avvisi, ma basta far vedere che sei socio asi e che la macchina è certificata (se ha meno di vent'anni) per aver ragione. E' il solito pastrocchio all'italiana... cmq il pacco di fogli arrivava da Roma, quindi forse bisogna comunicarlo là... Secondo me la cosa più semplice è rispondere per le rime nel caso in cui arrivasse lla cartella: io ho mandato AR con scritto le mie ragioni e le fotocopie del bollo ridotto a suo tempo pagato (conservare sempre le ricevute!) e dell'iscrizione al cleb federato asi, e dopo un po' mi è giunta una lettera del ministero dei ttrasporti in cui mi si diceva che si scusavano dell'ewrrore e che avevano inserito la mia macchian nella famona lista asi.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: esenzione
« Risposta #17 il: 13 Febbraio 2009, 01:31:18 »

Offline cate037

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
Re: esenzione
« Risposta #18 il: 13 Febbraio 2009, 07:55:39 »
Forse non funziona allo stesso modo che su da noi, sono iscritta da qualche mese, ma faccio solo una capatina ogni tanto e intervengo solo se l'argomento mi interessa e se posso dare un aiuto, come ti ho detto bazzico fra le auto e molti argomenti mi sono famigliari.
Ciao, Cate.

Alfataro Le auto o moto per essere certificate devono avere almeno 20 anni.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: esenzione
« Risposta #19 il: 13 Febbraio 2009, 11:14:15 »
volevo dire meno di trent'anni, piccolo lapsus... ma era tardi... ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23