Il mondo delle auto d'epoca > Immatricolazioni, Bollo, ASI
immatricolazione auto
colombara giulio:
salve a tutti sono possessore materiale di una lancia thema ferrari 8.32 prima serie conservata purtroppo sto avendo non pochi problemi a rimetterla in circolazione e mi chiedevo se qualcuno di voi potesse aiutarmi.
il titolare della vettura e' deceduto nel mentre si procedeva all acquisto e di conseguenza non mi ha mai mandato i documenti del trapasso quindi l'auto e' ancora intestato a lui o ai di lui eredi i quali sono INTROVABILI e non so nemmeno se hanno accettato l'eredita'.
preciso che l'auto e' intestata ad una srl non attiva.
quale e' la prassi in questi casi??
grzie e buona serata a tutti
nigel68:
.
ITRAEL:
Ciao, da quello che capisco tu hai fisicamente l'auto ma il passaggio di proprietà non si è mai formalizzato completamente
Non capisco se l'auto è intestata al proprietario deceduto(e quindi ai suoi eredi) o alla SRL non attiva
Immagino tu abbia già preso contatto con un'agenzia
rikferrari:
Innanzitutto un saluto a tutti coloro i quali mi leggono e ai vecchi amici che qui ho lasciato anni fa . . . Spero di avere ancora modo ( tempo ) di partecipare ancora al forum . A parte ciò , la prima cosa da fare è una visura storica del veicolo al proprio ufficio PRA o tramite agenzia con costi un po' più alti , e da qui comprendere lo stato del veicolo stesso . Se in effetti la proprietà risulta alla srl seppur non attiva , questa ha comunque un responsabile legale che DEVE risponderne . Se il veicolo invece risultasse colpito da gravami amministrativi allora la cosa cambia e prima di tutto la srl deve mettere a posto le problematiche ( ripeto anche se inattiva . Essendo comunque esistente ci deve essere un legale rappresentante , l'inattività non comporta lo scioglimento della società ne all'inadempimento delle pratiche . ) .
ITRAEL:
Ciao e ben ritrovato :)
la situazione mi pare articolata: se l'auto è intestata ad una srl non più attiva, il responsabile legale è deceduto e gli eredi(ammesso che abbiano accettato l'eredità), sono introvabili, bisogna ripartire, come scrivi tu, da una visura storica del mezzo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa