Autore Topic: RIFARE IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE  (Letto 3913 volte)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
RIFARE IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE
« il: 09 Luglio 2013, 19:12:28 »
Salve a tutti,
oggi ho un quesito da porvi, il libretto della mia Alfetta è ridotto veramente male e vorrei sapere come fare ad averne uno nuovo senza cambiare le targhe.
Qualcuno sa come aiutarmi??? Grazie in anticipo
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it

RIFARE IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE
« il: 09 Luglio 2013, 19:12:28 »

Offline mich

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 380
Re: RIFARE IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2013, 22:16:43 »
te lo rifanno tranquillamente perche il tuo è degradato.
non sò se devi fare una qualche denuncia come in caso di smarrimento, ma non credo, percui ne chiedi copia alla tua mctc e mi raccomando, fatti annullare il tuo e tienilo come testimonianza storica della vettura ;)
Life is too short to drink bad wine!

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: RIFARE IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2013, 23:41:41 »
..  come dice mic.. richiedi un duplicato...
ma il tuo mi sa che lo devi consegnare a meno che fai una denuncia di smarrimento...
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: RIFARE IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2013, 23:41:41 »

Offline mich

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 380
Re: RIFARE IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2013, 01:02:26 »
sò che lo puoi tenere ma te lo annullano con un timbro con scritto "non valevole per la circolazione" o qualcosa di simile ;)
Life is too short to drink bad wine!

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: RIFARE IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2013, 20:55:02 »
il club ASI mi ha detto di fare la denuncia di smarrimento e tenere il mio .... ma avevo paura che mi cambiassero le targhe
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: RIFARE IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2013, 10:30:04 »
chima in motorizzazione e senti cosa ti dicono ....... magari ne chiami una non della tua zona :)
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: RIFARE IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2013, 12:51:33 »
Ti ridanno il vecchio libretto dopo averlo fotocopiato per il loro archivio, con tutte le pagine col timbro "annullato". Devi pagare per questo,non ricordo quanto perchè  io lo ho fatto molti anni fa per poter aver indietro il libretto originale della mia vecchietta. Posso anche dire che quella volta ( anni 2000 ) in motorizzazione sono stati un po' restii ad accontentarmi, ma è previsto per legge e non han potuto  rifiutare la richiesta.

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: RIFARE IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2013, 14:11:25 »
posso fare una domanda ?
 il libretto è proprio distrutto ?
 non riesci a salvere quello ?
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: RIFARE IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2013, 17:29:52 »
posso fare una domanda ?
 il libretto è proprio distrutto ?
 non riesci a salvere quello ?

no purtroppo no  la carta che una volta era bianca adesso e piena di macchie, inoltre e stato riparato alla buna dai vecchi proprietari con il nastro adesvo trasparente, prima che si distrugga del tutto vorrei salvarlo eventualmente conservandolo in una cornice e avere quello nuovo da portare in giro, pensache ogni volta che lo prendo sembra si possa sgretolare daun momento all'altro ...
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23