Autore Topic: Importazione macchina dalla Gran Bretagna, HELP  (Letto 4450 volte)

Offline fab65

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Importazione macchina dalla Gran Bretagna, HELP
« il: 11 Maggio 2009, 22:04:00 »
Ho bisogno di un aiuto: sono in procinto dopo una lunga selezione di volare in Inghilterra per comprare un MGA della fine anni 50. Attualmente ne stò trattando tre a distanza  e poi effettuerò la scelta di persona, tra i mille dubbi che la nostra burocrazia ci mette uno mi spaventa...la scheda tecnica..a chi la chiedo di una MGA del 1959, inoltre una delle macchine in lizza ha cambiato il motore con uno di una MGB 1800cc...è un problema o solo una mia paura ;D.

Il Forum di Passioneauto.it

Importazione macchina dalla Gran Bretagna, HELP
« il: 11 Maggio 2009, 22:04:00 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Importazione macchina dalla Gran Bretagna, HELP
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2009, 09:10:11 »
Ciao!

Innanzitutto ti invito a presentarti nell'apposita sezione così ci potrai raccontare qualcosa in più di te e della tua passione per le inglesi...

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0


Purtroppo non posso esserti d'i grosso aiuto, ma posso dirti che per la scheda tecnica della tua MGA, puoi tranquillamente rivolgerti all'ASI. Il cambio di motore non è mai una cosa positiva ma non credo possa essere rilevante ai fini di un'importazione.

Offline fab65

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Importazione macchina dalla Gran Bretagna, HELP
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2009, 20:58:52 »
Grazie dell'informazione, sai a chi posso rivolgermi per avere notizie + precise prima di imbarcarmi x l'inghilterra? esiste un numero o un nome a cui rivolgersi all'asi, nn vorrei perdermi tra mille code inutili..Grazie comunque e se torno con la macchina sarà mia premura raccontarvi inizio e fine ( o meglio prosecuzione) di questa passione

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Importazione macchina dalla Gran Bretagna, HELP
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2009, 20:58:52 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Importazione macchina dalla Gran Bretagna, HELP
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2009, 21:15:12 »
ciao fab. Un'auto con un motore diverso da quello originariamente montato non è immatricolabile in Italia, quindi quella ti consiglio di scartarla a priori. Per i rapporti con l'ASI, devi iscriverti ad un club federato e fare tutte le pratiche tramite il club. Informati da altri appassionati della tua città e fatti consigliare il club più "sveglio" nello sbrigare le pratiche. Altrimenti esiste il MG Car club d'Italia.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline maxruldi

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: Importazione macchina dalla Gran Bretagna, HELP
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2009, 15:15:09 »
ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vecchio delle auto storiche......hai poi comprato la MGA? si trovano tanti motori MGA buoni per la sostituzione.......ma controlla bene i documenti, per immatricolare fanno tanti problemi in Italia.....per chi dovesse avere problemi di immatricolazione da Paesi Europei , pochi sanno che esiste un servizio della Presidenza del consiglio dei Ministri e dela Commisssione europea che si chiama SOLVIT ed è sul web che risolve in maniera veloce e gratuita i problemi che spesso fa la motorizzazione.......

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23