Allora...ti spiego la mia situazione col maggiolo del 60...
Auto radiata tedesca, vecchio libretto di circolazione, revisione sempre valida in scadenza, foglio di vendita.
Andai alla mia agenzia di pratiche auto ma mancava un foglio con le caratteristiche tecniche che, o te lo fornisce la casa costruttrice previa richiesta (alla vw vogliono 160 euro ma altre case o è gratis o comunque costa meno) oppure il technische daten che altro non è lo stesso della casa costruttrice ma rilasciato dal tuv. Io per rischio di far scadere la revisione chiesi tutti e due (uno al vecchio proprietario che gentilmente mi andò al tuv e me li spedì via posta, l'altro alla vw italia) e con tutta questa cartaccia ebbi l'auto immatricolata in 10 giorni. Spesa 370 (agenzia pratiche auto) + 160 (vw) + 50 (foglio del tuv)... però niente collaudo o altro (altrimenti devi avere le tre frecce per lato, eccc...)...solo revisione fatta a febbraio perchè la sua era scaduta a gennaio.
Ciao e se hai domande chiedi
Ps tutto questo perchè non volevo l'auto asi e fare la revisione ogni anno... con assicurazione antonveneta e una iscrizione a un club generico di auto d'epoca spendi 125 euro (circa) + l'iscrizione al club (il mio vuole 50€), 4 guidatori, no franchigia, no limitazioni d'uso (eccetto il classico uso professionale).