Autore Topic: Informazioni su iter immatricolazione auto d'epoca di dubbia provenienza  (Letto 4192 volte)

Offline Kronos92

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
salve a tutti.
come potete vedere dal numero di messaggi sono nuovo del forum e ammetto che sembra davvero interessante.
Vi espongo il mio problema: ho trovato in vendita una mini 1001 export (anno intorno al 74), di questa mini non si conosce assolutamente nulla apparte il numero di telaio ovviamente. L'auto è senza targa ne documenti, come posso fare a conoscere i dati dell'auto, magari lo storico dell'auto? il fatto è che rpima di comprarla mi vorrei informare sul passato dell'auto, visto che a quanto mi hanno detto all'ASI è comunque possibile effettuare una immatricolazione. Nel caso la volessi immatricolare cosa dovreei fare?

Grazie mille in anticipo

Il Forum di Passioneauto.it


GTI79

  • Visitatore
Prova in motorizzazione a vedere se dal numero di telaio sanno dirti qualche cosa e poi devi farti aiutare da un club per la reimmatricolazione.

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
prova ad andare al PRA li sicuramente sapranno dirti qualcosa pure

Il Forum di Passioneauto.it


Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
salve a tutti.
come potete vedere dal numero di messaggi sono nuovo del forum e ammetto che sembra davvero interessante.
Vi espongo il mio problema: ho trovato in vendita una mini 1001 export (anno intorno al 74), di questa mini non si conosce assolutamente nulla apparte il numero di telaio ovviamente. L'auto è senza targa ne documenti, come posso fare a conoscere i dati dell'auto, magari lo storico dell'auto? il fatto è che rpima di comprarla mi vorrei informare sul passato dell'auto, visto che a quanto mi hanno detto all'ASI è comunque possibile effettuare una immatricolazione. Nel caso la volessi immatricolare cosa dovreei fare?

Grazie mille in anticipo

Intanto occorre un atto o un autocertificazione del venditore, basta uno scritto con autentica di firma e ti metti al sicuro. Poi occorre in primis procurarsi la scheda asi, solo con quella avrei in nullaosta per l'immatricolazione.
Solo il numero di telaio purtroppo non è sufficiente anche perchè dal 2009, problema tutto italico.... molti dati informatizzati sono andati persi e dubito che otterai risposte dal pra. Mi cautelerei in fase di acquisto ed il resto lo fai con calma. Il venditore dovrà giustificare un eventuale illecito, se è tutto regolare non esiterà a farti due righe.
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23