Autore Topic: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI  (Letto 10796 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #15 il: 01 Dicembre 2008, 12:08:30 »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149019829

Ecco, questo è uno degli esempi pratici del perchè mi incazzo sul fatto che la mia auto, per colpa dei sedili anteriori, rischia di non poter essere iscritta Asi...sull'esemplare dell'annuncio, iscritto Asi, vorrei capire come sia stato possibile avere l'iscrizione...rispetto dell'originalità pari a zero, tra l'altro è una trasformazione della Junior in Abarth! Cosa devo pensare?
Mi tocca pensare di aver fatto un errore ad aver salvato un'auto che sarebbe finita a pezzi pian piano in una strada di Milano...certe limitazioni (ad es. il famoso interno decoroso) non fanno altro che rischiare di cancellare dalla circolazione esemplari magari malmessi ma ancora significativi, magari sarebbe meglio non dare l'iscrizione a vetture che sono lontane anni luce dall'originalità.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2008, 12:12:11 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #15 il: 01 Dicembre 2008, 12:08:30 »

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #16 il: 01 Dicembre 2008, 13:21:26 »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149019829

Ecco, questo è uno degli esempi pratici del perchè mi incazzo sul fatto che la mia auto, per colpa dei sedili anteriori, rischia di non poter essere iscritta Asi...sull'esemplare dell'annuncio, iscritto Asi, vorrei capire come sia stato possibile avere l'iscrizione...rispetto dell'originalità pari a zero, tra l'altro è una trasformazione della Junior in Abarth! Cosa devo pensare?
Mi tocca pensare di aver fatto un errore ad aver salvato un'auto che sarebbe finita a pezzi pian piano in una strada di Milano...certe limitazioni (ad es. il famoso interno decoroso) non fanno altro che rischiare di cancellare dalla circolazione esemplari magari malmessi ma ancora significativi, magari sarebbe meglio non dare l'iscrizione a vetture che sono lontane anni luce dall'originalità.

Ti capisco Cash. Anche a me queste cose me le fanno girare a elica.
La prossima volta che vado al club, stampo questo annuncio e glielo porto per chiedere una sola cosa:..............PERCHE'?

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #17 il: 01 Dicembre 2008, 13:29:39 »
A volte c'è anche tanta incompetenza da parte degli stessi commissari incaricati di valutare una vettura...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #17 il: 01 Dicembre 2008, 13:29:39 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #18 il: 01 Dicembre 2008, 14:14:25 »
A volte c'è anche tanta incompetenza da parte degli stessi commissari incaricati di valutare una vettura...
Attenzione, iscrizione e omologazione son cose diverse.........
soliti problemi di foto

Betamonte

  • Visitatore
Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #19 il: 01 Dicembre 2008, 14:17:27 »
A me per l'iscrizione Asi hanno chiesto solo soldi senza le foto.
Poi l'omologazione è un altra cosa.

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #20 il: 01 Dicembre 2008, 14:18:54 »
Attenzione, iscrizione e omologazione son cose diverse.........

Si cekk, ma in questo caso fa lo stesso. Non meritava nemmeno lontanamente neanche l'iscrizione........

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #21 il: 01 Dicembre 2008, 14:23:57 »
Si cekk, ma in questo caso fa lo stesso. Non meritava nemmeno lontanamente neanche l'iscrizione........

quoto..........ma x l'assicurazione agevolata si fa' anche peggio!
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #22 il: 01 Dicembre 2008, 15:12:28 »
Tanto per specificare...al momento non parlo di omologazione (so benissimo che non ho i requisiti sulla mia macchina), ma solo di iscrizione. In ragione di questo non capisco perchè con ogni probabilità io non posso avere l'iscrizione (con le relative agevolazioni che mi spetterebbero in maniera sacrosanta) per quei due sedili, e poi vedo certe altre cose (come l'annuncio di cui sopra) che hanno diritto all'iscrizione.
A questo punto significa che potrei andare da qualsiasi demolitore, prendere ad esempio due sedili in ottimo stato di una Uno Turbo o di una BMW 850CSi (tanto non fa differenza), mandare le foto di questi nuovi interni decorosi, e ottenere in santa pace la mia iscrizione...scusate la finezza, ma è una gran cazzata!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Betamonte

  • Visitatore
Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #23 il: 01 Dicembre 2008, 15:24:00 »
Ma sei proprio sicuro che devi fare le foto solo per l'iscrizione?
Io , per iscrivermi , devo pagare un bollettino postale prestampato e tutto finisce lì , non mi hanno mai richiesto altro.

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #24 il: 01 Dicembre 2008, 15:32:33 »
Penso che siano accettate parti "compatibili" con l'auto quando quelle originali siano di difficile reperibilità. Però mi fa inc..... il fatto che l'ASI sia li a difendere tanto l'originalità delle vetture e poi passi queste oscenità.........
Ho visto in questi giorni da qualche parte, un annuncio di una Fiat Uno 45 con estetica (fatta pure male) da Uno Turbo. Perchè non passare storica anche quella già che ci siamo, no? >:( >:( >:(

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #25 il: 01 Dicembre 2008, 15:38:40 »
Ma sei proprio sicuro che devi fare le foto solo per l'iscrizione?
Io , per iscrivermi , devo pagare un bollettino postale prestampato e tutto finisce lì , non mi hanno mai richiesto altro.

Per la persona fisica ok, però per l'auto mi sembra strano che non ti abbiano chiesto foto......Sicuro che la tua Montecarlo sia iscritta, Beta?

Offline cate037

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #26 il: 01 Dicembre 2008, 17:55:19 »
State facendo una grande confusione, per iscrivere una vettura all'ASI (attestato di storicità) prima di tutto non si richiedono soldi, il solo fatto di essere socio  ASI ti da la possibilità di iscrivere tutte le tue auto  o moto (una o 100), ed il Club NON PUO RICHIEDERE denaro per queste pratiche. La vettura va visionata dal commissario tecnico auto del Club al quale sei iscritto, non bastano le foto,  che comunque servono per la pratica. L'ASI cerca di operare nel miglior modo possibile,  la regola è che la vettura deve essere controllata personalmene dal commissario di Club (per l'attestato di storicità) se poi qualche Club fa il "furbo" e pur di avere soci non svolge bene il compito che gli è stato affidato questo è un altro discorso. Le uniche pratiche che si devono pagare sono le Caratteristiche tecniche  €.105,00 (in caso di auto senza documenti servono per la reimmatricolazione).   Il certificato di identità, prima si chiamava omologazione, €.105,00, la pratica è più completa e la vettura va sottoposta ai commissari nazionali ASI. Il certificato  FIVA €.105,00 serve per poter partecipare a manifestazioni e gare nazionali e internazionali. Esistono anche i tappezzieri che con pochi soldi ti possono rifare i sedili anteriori (stoffa originale) se fai conto di rimettere in sesto la tua auto penso che potresti fare questo investimento, ciao.

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #27 il: 01 Dicembre 2008, 18:09:02 »
Confermo quanto detto da Cate037 ... le cose stanno esattamente così!!
Mi sembra che fare polemiche su queste regole sia assolutamente fuori luogo!!

Purtroppo so anch'io che in giro c'è gente che se ne approfitta dell'"ignoranza" (... intesa nel senso di "Ignorare" ... per non offendere nessuno!!!) e fa pagare anche quello che l'ASI rilascia senza applicare alcuna tariffa!!
Bruno

Betamonte

  • Visitatore
Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #28 il: 01 Dicembre 2008, 18:45:30 »
rIPORTO INTEGRALMENTE QUELLO CHE VIENE RICHIESTO PER ISCRIVERSI aSI:
Cosa necessita per iscriversi all´Axxx.


Per iscriversi all´Axxx occorre scaricare e compilare i seguenti documenti :


   modulo di iscrizione;
   scheda tecnica veicolo storico.


Spedire i moduli correttamente compilati al seguente numero 0564 xxxxxx allegando la ricevuta di pagamento di euro 40,00 effettuata con bollettino postale numero 1943xxxx intestato ad Axxx


Per l´iscrizione all´ASI occorre versare contestualmente, con lo stesso bollettino postale, la somma di euro 41,32.





Il mio club fa così

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #29 il: 02 Dicembre 2008, 06:44:35 »
Se posso fare una precisazione a quando scritto da Betamonte, direi che i moduli di iscrizione personale sono 2:
1 - modulo di iscrizione personale del proprietario al Club federato ASI
2 - modulo di iscrizione personale del proprietario del mezzo all'ASI

Una volta ottenuta l'iscrizione personale all'ASI si potrà inviare all'ASI  la scheda tecnica del veicolo di cui si chiede l'attestato di storicità corredato da 4 foto del mezzo:
- 3/4 anteriore sinistro con evidenza della targa del mezzo
- interni con visibilità dei sedidi e del cruscotto
- interno del motore
- numero di telaio punzonato sulla carrozzeria
Bruno

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23