Autore Topic: Iscrizione Asi o Determinazione!  (Letto 18414 volte)

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Iscrizione Asi o Determinazione!
« Risposta #15 il: 20 Maggio 2013, 17:31:32 »
FMI ha pubblicato la lista (delle moto), ASI, se non sbaglio, no!...Ovvero come applicare una legge a seconda dei punti di vista/convenienza.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Iscrizione Asi o Determinazione!
« Risposta #15 il: 20 Maggio 2013, 17:31:32 »

Offline Firestorm_31

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: Iscrizione Asi o Determinazione!
« Risposta #16 il: 21 Maggio 2013, 08:27:07 »
Per la gestione della tassa automobilistica in Sicilia  è competente l’Agenzia delle Entrate .

Pertanto, puoi  inviare l'autocertificazione - a mezzo posta raccomandata A.R. - alla Direzione Provinciale ed eventualmente in copia anche all'ufficio territoriale.

L'importo da pagare varia da Regione a Regione e comunque per la Sicilia dovrebbe essere pari ad € 25,82. (per sicurezza accertati direttamente presso l'AdE).

L'invio a Perugia (anche a mezzo posta ordinaria o email) è una dovuta forma di ringraziamento e di gratitudine nei confronti di chi ha messo a disposizione il modulo e combatte per liberarci dal monopolio ASI.

Saluti





Si ok ma perdonami. Precisamente devo compilare il modulo che tu mi hai mandato e inviarlo dove? e poi pagare il bollettino?

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: Iscrizione Asi o Determinazione!
« Risposta #17 il: 21 Maggio 2013, 13:22:58 »
..<<FMI ha pubblicato la lista (delle moto), ASI, se non sbaglio, no!.. >>   ma allora come si fa' a    DICHIARARE ....?  mah ... siamo sempre nella  italianita' delle cose......   se e' cosi' a questo punto e' lecito pensare che di proposito l'asi non pubblichi le liste ....per intralciare un iter che sarebbe "troppo semplice".

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Iscrizione Asi o Determinazione!
« Risposta #17 il: 21 Maggio 2013, 13:22:58 »


Offline manuelita

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
Re: Iscrizione Asi o Determinazione!
« Risposta #19 il: 23 Maggio 2013, 15:30:49 »
Si ok ma perdonami. Precisamente devo compilare il modulo che tu mi hai mandato e inviarlo dove? e poi pagare il bollettino?

Lo devi inviare all'Agenzia delle Entrate , Direzione Provinciale ed eventualmente anche Territoriale di competenza.
Gli indirizzi puoi reperirli qui: http://sicilia.agenziaentrate.it/

Pregiatissimo Ingegner Dario ,
da oggi il titolo è d'obbligo  ;), esigo una  Tua autorevole risposta circa la necessità o meno di comunicare  alla Regione l'ottenimento dell' AdS, ai fini dell'aggiornamento del ruolo , come specificamente richiesto dal Trentino e da alcune Regioni

http://www.trentinoriscossionispa.it/portal/server.pt/gateway/PTARGS_0_6015_486_227_6115_43/http%3B/pubalui.intra.infotn.it%3B7087/publishedcontent/publish/tri/doc/veicoli_storici_2012.pdf
« Ultima modifica: 23 Maggio 2013, 15:34:13 da manuelita »

Offline Firestorm_31

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: Iscrizione Asi o Determinazione!
« Risposta #20 il: 24 Maggio 2013, 10:05:58 »
Quindi dopo aver mandato ciò, devo solamente pagare il bollettino ridotto mettendo come causale auto storica?

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: Iscrizione Asi o Determinazione!
« Risposta #21 il: 24 Maggio 2013, 12:58:36 »
grazie darioDB per avere messo i link.  Ammetto che una prima lettura veloce non mi e' sufficente per capire tutto .... ho ancora dubbi  e devo trovare il tempo per leggere con calma tutto  prima di  rifare domande ....!  Comunque ormai  mi sono dovuto iscrivere al RFI  (ho una fiat e non volevo dare i soldi all'asi) perche' le Assicurazioni a cui mi sono rivolto mi hanno chiesto  il CRS anche se ha 40 anni  .

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Iscrizione Asi o Determinazione!
« Risposta #22 il: 24 Maggio 2013, 15:18:35 »
le Assicurazioni a cui mi sono rivolto mi hanno chiesto  il CRS anche se ha 40 anni  .
Interessante.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Iscrizione Asi o Determinazione!
« Risposta #23 il: 04 Giugno 2013, 21:50:59 »
... tempi duri per l' A.S.I.  ...... per ora non dico altro....
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Iscrizione Asi o Determinazione!
« Risposta #24 il: 05 Giugno 2013, 10:07:56 »
Interessante.
  le assicurazioni se fai un contratto nuovo chiedono quasi tutte il crs ora poi si aprono sempre mille polemiche per chi non lo fa non vuole farlo e per principi personali...io ho fatto le foto e con 20euro otterrò il certificato crs senza tante menate...in compenso ho trovato che la reale mutua se porti il crs ti fa l assicurazione a 130euro annui con libera circolazione in più 30 euro per la seconda auto....quindi alla fine basta muoversi un pò per scovare soluzioni...

Offline mich

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 380
Re: Iscrizione Asi o Determinazione!
« Risposta #25 il: 05 Giugno 2013, 11:07:00 »
reale la fà anche solo con l'ads, l'ha fatta un amico proprio in questi gg e a breve la farò anche io ;)
Life is too short to drink bad wine!

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: Iscrizione Asi o Determinazione!
« Risposta #26 il: 05 Giugno 2013, 13:37:58 »
<<io ho fatto le foto e con 20euro otterrò il certificato crs senza tante menate..>>  se sei stato cosi' fortunato sono contento per te....  io ho dovuto invece fare tutte quelle che tu chiami <<menate>>  e cioe' fare l'iscrizione al RFI e sganciare 80,00 (sarebbero ANNUI) piu' i 40,00 per il CRS  ...  ma non credo di essere stato l'unico "fesso"  ....  non ho mai sentito nessuno   spendere solo 20,00......  Per completezza il ns mitico Barchetta Club Italia ci agevola la pratica che altrimenti costerebbe altri 30,00 ....    Domanda stupida : l'ADS  e' quello per le macchine "non storiche" cioe' che hanno meno dei 30 anni ?  per la Barchetta il RFI rilascia la <<iscrizione alla lista chiusa>>.... e' la stessa cosa di ADS ?  (scusate domanda stupida) 

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Iscrizione Asi o Determinazione!
« Risposta #27 il: 05 Giugno 2013, 17:34:35 »
reale la fà anche solo con l'ads, l'ha fatta un amico proprio in questi gg e a breve la farò anche io ;)

penso dipenda dalla regione o sede...

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Iscrizione Asi o Determinazione!
« Risposta #28 il: 05 Giugno 2013, 17:37:59 »
<<io ho fatto le foto e con 20euro otterrò il certificato crs senza tante menate..>>  se sei stato cosi' fortunato sono contento per te....  io ho dovuto invece fare tutte quelle che tu chiami <<menate>>  e cioe' fare l'iscrizione al RFI e sganciare 80,00 (sarebbero ANNUI) piu' i 40,00 per il CRS  ...  ma non credo di essere stato l'unico "fesso"  ....  non ho mai sentito nessuno   spendere solo 20,00......  Per completezza il ns mitico Barchetta Club Italia ci agevola la pratica che altrimenti costerebbe altri 30,00 ....    Domanda stupida : l'ADS  e' quello per le macchine "non
<<io ho fatto le foto e con 20euro otterrò il certificato crs senza tante menate..>>  se sei stato cosi' fortunato sono contento per te....  io ho dovuto invece fare tutte quelle che tu chiami <<menate>>  e cioe' fare l'iscrizione al RFI e sganciare 80,00 (sarebbero ANNUI) piu' i 40,00 per il CRS  ...  ma non credo di essere stato l'unico "fesso"  ....  non ho mai sentito nessuno   spendere solo 20,00......  Per completezza il ns mitico Barchetta Club Italia ci agevola la pratica che altrimenti costerebbe altri 30,00 ....    Domanda stupida : l'ADS  e' quello per le macchine "non storiche" cioe' che hanno meno dei 30 anni ?  per la Barchetta il RFI rilascia la <<iscrizione alla lista chiusa>>.... e' la stessa cosa di ADS ?  (scusate domanda stupida) 
" cioe' che hanno meno dei 30 anni ?  per la Barchetta il RFI rilascia la <<iscrizione alla lista chiusa>>.... e' la stessa cosa di ADS ?  (scusate domanda stupida) 
  un momento ho speso 20 euro ma avevo già l iscrizione asi.. nel mio caso.quindi il crs è stata solo una estensione....se è una nuova iscrizione allora ti partono 180euro.....

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Iscrizione Asi o Determinazione!
« Risposta #29 il: 06 Giugno 2013, 09:29:44 »
le assicurazioni se fai un contratto nuovo chiedono quasi tutte il crs ora poi si aprono sempre mille polemiche per chi non lo fa non vuole farlo e per principi personali...io ho fatto le foto e con 20euro otterrò il certificato crs senza tante menate...in compenso ho trovato che la reale mutua se porti il crs ti fa l assicurazione a 130euro annui con libera circolazione in più 30 euro per la seconda auto....quindi alla fine basta muoversi un pò per scovare soluzioni...
Ciao Yuri, sono d'accordo.  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23