Ciao.
Un mesetto fa ho fatto visionare la mia auto dal CT del mio club, il quale ha dato il benestare ed ha firmato il modulo da me precedentemente compilato. Il club ha poi provveduto ad inviare i documenti all'ASI. Il mio dubbio è: questo mi garantisce che la macchina sarà iscritta all'ASI o c'è la possibilità che l'ASI respinga la mia richiesta?
Mi interessa saperlo perchè a fine marzo scade l'assicurazione dell'auto moderna di mio padre. Io vorrei fare l'atto di vendita della Tipo, che è in attesa del certificato ASI ed è intestata a mio padre, in modo da passare l'assicurazione di quest'ultima (classe di merito 1) sull'altra (classe di merito 5). Poi pensavo di completare il passaggio dopo l'arrivo del certificato pagando l'IPT ridotta. Essendo passato un mese dall'invio della documentazione all'ASI dovrei riuscire a fare tutto prima dei due mesi dall'atto di vendita.
In questo modo dovrei riuscire ad assicurare la Tipo come mia terza auto storica con un premio decisamente vantaggioso e ad assicurare l'auto di mio padre in classe 1 (anche se in questo caso il premio cambia di poco).
Spero di non aver chiesto qualcosa a cui era già stata data risposta, ma data la singolarità del mio caso non avrei proprio saputo cosa scrivere nella funzione "ricerca" per trovare una risposta.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!