già che ci sono mi è venuto un altro dubbio: se l'anno prossimo io non mi iscrivo più all'ASI, che mi ha fatto un cascare le.....braccia, le mie tre auto esenti dal bollo rimangono tali senza che io faccia altri documenti tipo autocertificazioni varie o mi arriva il bollo da pagare?
Sfatiamo anche questa !
UNA VOLTA OTTENUTO L'ATTESTATO PER IL VEICOLO, IL VEICOLO È BENEFICIARIO PER TUTTA LA VITA DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI, non date ascolto a coloro che vi dicono di rinnovare la tessera sennò la Regione vi richiede i soldi dei Bolli, sono fesserie, lo fanno solo per rimpinguare le loro casse !!!
È questo che non va fatto, è IMMORALE !
Pensate che in UMBRIA nonostante si autocertifichi, mi arrivano decine di autocertificazioni corredate di attestato del Club Monopolista, ma perché ?
La risposta è semplice: "a questi signori veniva loro detto che la tessera andava rinnovata ogni anno e loro lo hanno fatto sempre fatto. Ad un certo punto venuti a conoscenza che si poteva autocertificare, hanno colto la palla al balzo, ma il loro veicolo, ERA GIÀ IN ESENZIONE DA ANNI !!!
Morale: Non sei tenuto a rinnovare nulla per continuare a godere dei benefici fiscali !!!
Ciao.
dariodb
http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2