Autore Topic: mg b gt 1979-con targa inglese(e guida pure)  (Letto 3404 volte)

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
mg b gt 1979-con targa inglese(e guida pure)
« il: 22 Ottobre 2011, 10:33:24 »
giorno.....volendo accasarsi un MG B GT,circolante in italy ma con targa inglese,bisogna reimmatricolarla con targa nuova o si può continuare a circolare cn quella?help!l auto è del 79.Grazie anticipatamente :-\

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: mg b gt 1979-con targa inglese(e guida pure)
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2011, 12:58:35 »
Da qualche parte c'è scritto precisamente quello da fare, prova cercare .
x me, se ricordo giusto, bisogna x forza ritargarla italiana, si ha tempo 3? o 6? mesi dall'aquisto del veicolo.
prova leggere qui:
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=4372.0

:)
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2011, 13:03:14 da csj.bomber »
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: mg b gt 1979-con targa inglese(e guida pure)
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2011, 20:14:17 »
ho letto CSJ,ma nn specifica il mio caso.....il tipo dice che le auto d epoca possono tenere la targa di origine ma nn mi convince.....bah!girare con quella inglese in italia nn mi dispiacerebbe,vedremo.altro handykap la guida a destra.....se nn ho con me nessuno ki li fa i sorpassi?????????? ;D ;D

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2468
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: mg b gt 1979-con targa inglese(e guida pure)
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2011, 20:35:08 »
ho letto CSJ,ma nn specifica il mio caso.....il tipo dice che le auto d epoca possono tenere la targa di origine ma nn mi convince.....bah!girare con quella inglese in italia nn mi dispiacerebbe,vedremo.altro handykap la guida a destra.....se nn ho con me nessuno ki li fa i sorpassi?????????? ;D ;D

non mi risulta...

art.132 CdS integrato dal 207 CdS: la convenzione di Ginevra obbliga ad accettare il certificato di omologazione per max un anno, quindi se il veicolo circola da più di un anno praticamente rischi una sanzione amministrativa di 80,00 €, siccome la devi pagare subito si applica (per le somme superiori alle vecchie 150.000 lire) il bollo di 1,81€.

Falla normativa: non ci sono sanzioni accessorie che obblighino alla "nazionalizzazione" della targa. (veicoli UE)


Entro l'anno però si applica sempre il 207 CdS: anche se il proprietario-conducente è italiano, se il veicolo ha targa straniera la contravvenzione va pagata subito (o versata una cauzione se vuoi fare ricorso), con la maggiorazione eventuale dell'imposta di bollo, pena fermo amministrativo del veicolo a custode (tipo soccorso ACI) individuato dall'agente operante e a spese del trasgressore...


Morale della favola: reimmatricola che è meglio!!! ;)

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2468
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: mg b gt 1979-con targa inglese(e guida pure)
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2011, 20:53:07 »
PS: mi dimenticavo la parte più "divertente" (per me quando sanziono i furbi ;) ):

art. 80 CdS comma 14, la famigerata revisione!

Il bello è che bisogna seguire il calendario della nazione d'origine, che buona parte degli agenti conosce (internet docet), e che la visita di revisione può essere fatta solo nel paese d'origine!!!

Prova a pensare, a parte la sanzione di € 159,00+1,81, anche al fatto che il veicolo sarà sospeso dalla circolazione fino all'effettuazione della visita di revisione, che tale sanzione accessoria sarà annotata sul libretto (e inserita in una BBDD) e che, anche se uno cerca di fare il furbo e la carta di circolazione "magicamente" viene smarrita, non c'è organo in Italia che ti possa fornire un permesso di circolazione, ancorché provvisorio...

Indi per cui... ;)

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: mg b gt 1979-con targa inglese(e guida pure)
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2011, 21:38:38 »

Morale della favola: reimmatricola che è meglio!!! ;)


 :D ecco: io tra articoloni,CdS,banche BBDD ::)e paloloni vari non ho capito molto, xro' questo Quotato SI.
 :) se ti va seguilo e levi il pensiero con relativi problemi.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: mg b gt 1979-con targa inglese(e guida pure)
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2011, 22:51:18 »
ariciao Manta,ammazza ke erudizione legislativa!!!!me sa ke l MG se la tiene,basta con le beghe amministrativo-legali....ecco perkè si prendeva il mio 2002 m10 alla pari.... :P :P grazie a TT

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2468
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: mg b gt 1979-con targa inglese(e guida pure)
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2011, 08:30:15 »
ariciao Manta,ammazza ke erudizione legislativa!!!!me sa ke l MG se la tiene,basta con le beghe amministrativo-legali....ecco perkè si prendeva il mio 2002 m10 alla pari.... :P :P grazie a TT


Guarda che in giro ho visto un sacco di MG B GT con guida a sinistra, prime e seconde serie (le più belle per me), già immatricolate in Italia (anche all'origine) belle e a prezzi ottimi.

Poi se vuoi proprio una straniera da reimmatricolare, ho letto in questo forum una discussione in cui ti spiegano come farlo.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23